Censure senza senso

« Older   Newer »
  Share  
ilprofittatore
view post Posted on 13/5/2007, 12:58     +1   -1




Io penso che se la mediaset voglia trasmettere dei cartoni che "non turbano" (Quanto sono cretino a parlare così?) la mente dei bambini hanno due scelte:
1) Trasmettono quei cartoni educativi, che fanno venire voglia di drogarsi;
2) Trasmettono i vecchi cartoni, quelli tutti robot e cose varie.

P.S.

Le ipotetiche censure di scene di nudo mi fanno ridere, perchè una persona che legge i blog, i forum o siti pensa che ci siano scene erotiche, quando invece non sono altro che scene dove si vedono una spalla o delle coscie.
Cose che tutti hanno visto.
Non provate a dirmi che non avete mai fatto caso a questo particolare.
 
Top
Vidforull.
view post Posted on 13/5/2007, 13:33     +1   -1




concordo pienamente
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 13/5/2007, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (ilprofittatore @ 13/5/2007, 13:58)
Le ipotetiche censure di scene di nudo mi fanno ridere, perchè una persona che legge i blog, i forum o siti pensa che ci siano scene erotiche, quando invece non sono altro che scene dove si vedono una spalla o delle coscie.
Cose che tutti hanno visto.
Non provate a dirmi che non avete mai fatto caso a questo particolare.

uhm.. scusa, colpa mia, ma nn ho capito bene cosa intendi dire..
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 13/5/2007, 16:18     +1   -1




Colpa mia che non mi sono spiegato bene, ora ci provo:
Non sò se hai fatto caso ad un tipo di censura particolare, quella delle scene in cui i personaggi teoricamente sono nudi.
Una persona che legge in giro per l' internet questo tipo di censure pensa una cosa del tipo: "Cavolo hanno sicuramente censurato una scena erotica, non esiste altra spiegazione per eliminare una scena intera."
In realtà le immagini tagliate fanno vedere le spalle e le cosce al massimo, neanche fossero cose traumatizanti.
E poi sinceramente chi non ha mai visto il corpo di una persona? Inoltre almeno metà di questo forum ha visto con i propi occhi una persona nuda.
Per non parlare della gente al di fuori di questo forum.
Es:
Censure di occhi di gatto, quelle che avevi postato tu nella pagina uno.

Sono riuscito a spiegarmi meglio? Non riesco mai a farmi capire bene da tutti.
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 14/5/2007, 10:32     +1   -1




sì,sì
ti sei spiegato benissimo.

in effetti non ci sono mai state scene palesi di nudo, a parte giusto una in Georgie che io ricordi, e cmq tuttosommato non ci vedo poi granchè di male..

certo, 20 anni non c'era internet e tutta questa facilità di "documentazione" online, ma c'erano già le provocanti bellezze del drive-in, per dirne una.
tutto sommato quello che si vedeva nei cartoni era davvero il "meno", visto che in TV in prima serata si vedeva di peggio.
e non parliamo della TV attuale...
 
Top
Vidforull.
view post Posted on 14/5/2007, 15:55     +1   -1




in effetti far vedere il disegno di una spalla nn credo traumatizzi un bambino di 7 anni....20anni fa forse era un po diversa la storia O_O
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 14/5/2007, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (Vidforull. @ 14/5/2007, 16:55)
in effetti far vedere il disegno di una spalla nn credo traumatizzi un bambino di 7 anni....20anni fa forse era un po diversa la storia O_O

ma sai.. come ho detto, io ricordo benissimo le prime puntate di drive-in..
e altro che spalletta.. !
e cmq nn mi pare di essere cresciuta traumatizzata.
mi sembra che ora ci sia ancora più paura che allora..
forse xkè ai bambini di oggi viene permesso molto più di quanto lo era 20-25 anni fa
 
Top
Vidforull.
view post Posted on 14/5/2007, 17:18     +1   -1





forse xkè ai bambini di oggi viene permesso molto più di quanto lo era 20-25 anni fa[/QUOTE]
bè sicuramente ai nostri tempi non c era internet,non c erano i cellulari...eravamo(almeno io ma credo molti altri)molto meno "svegli" dei bambini di oggi
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 15/5/2007, 16:26     +1   -1




Io compio 17 anni a giugno e posso dirvi che i bambini di oggi non sono più svegli, ricevono solamente più stimoli dall' esterno.


Inoltre ho letto di recente una cosa che mi ha dato da pensare (non sò se sia vera): Hanno deciso di censurare e vietare tutti i film con persone che fumano.
Naturalmente applicano dei criteri per le censure.
Vi rendete conto se applicano questa censura agli anime?
Possiamo dire addio a One piece, Nana, GTO e altri cartoni giappo.
Le scene tagliate e modificate arriverebbero al limite.
 
Top
Riuji94
view post Posted on 15/5/2007, 16:37     +1   -1




Bisogna pensare anche che 20 anni fa c'erano meno "teste bacate"..
 
Top
Lupinthe3rd88
view post Posted on 15/5/2007, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (ilprofittatore @ 15/5/2007, 17:26)
Inoltre ho letto di recente una cosa che mi ha dato da pensare (non sò se sia vera): Hanno deciso di censurare e vietare tutti i film con persone che fumano.
Naturalmente applicano dei criteri per le censure.
Vi rendete conto se applicano questa censura agli anime?
Possiamo dire addio a One piece, Nana, GTO e altri cartoni giappo.

Però anche gli autori giapponesi magari smettessero di fare personaggi che fumano, soprattutto i Protagonisti delle serie, e chiaro che poi i ragazzi emulano i loro ''idoli''

(parere personale ^^)
 
Top
Riuji94
view post Posted on 15/5/2007, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Lupinthe3rd88 @ 15/5/2007, 20:20)
CITAZIONE (ilprofittatore @ 15/5/2007, 17:26)
Inoltre ho letto di recente una cosa che mi ha dato da pensare (non sò se sia vera): Hanno deciso di censurare e vietare tutti i film con persone che fumano.
Naturalmente applicano dei criteri per le censure.
Vi rendete conto se applicano questa censura agli anime?
Possiamo dire addio a One piece, Nana, GTO e altri cartoni giappo.

Però anche gli autori giapponesi magari smettessero di fare personaggi che fumano, soprattutto i Protagonisti delle serie, e chiaro che poi i ragazzi emulano i loro ''idoli''

(parere personale ^^)

Non sono del tuo parere...quante volte abbiamo visto Tom e Jerry fumare?Molte..Non penso che questo sia la vera ragione delle censure.Il vero motivo è che i ragazzi d'oggi non sono molto maturi,si fanno trasportare facilmente.Basti pensare come si vestono...sono tutti con la pancia scoperta O_O.E poi,una volta che si incomincia a fumare la prima sigaretta è difficile smettere.
Per esmpio,un mio compagno fuma come un turco.Anche con la febbre esce a comprarsi un pacchetto.Il fumo mi fa molta paura..
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 17/5/2007, 17:26     +1   -1




Io penso che i ragazzi non abbiano degli stimoli positivi da parte dei genitori (nella maggioranza dei casi) e proprio questo li porta ad emulare ciò che vedono.

Questa mia opinione non è applicabile a tutti i casi.
 
Top
Riuji94
view post Posted on 17/5/2007, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (ilprofittatore @ 17/5/2007, 18:26)
Io penso che i ragazzi non abbiano degli stimoli positivi da parte dei genitori (nella maggioranza dei casi) e proprio questo li porta ad emulare ciò che vedono.

Questa mia opinione non è applicabile a tutti i casi.

Dipende dai casi.
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 20/5/2007, 00:42     +1   -1




Più che dai casi dipende dall' ambiente in cui vivi.

Io sono l' esempio perfetto: sono agnostico eppure ogni tanto bestemmio , perchè sono cresciuto in una città con dei cristiani che non sono puritani.
 
Top
58 replies since 28/4/2007, 21:13   1131 views
  Share