Censure senza senso

« Older   Newer »
  Share  
Riuji94
view post Posted on 22/5/2007, 21:13     +1   -1




Vabbè,ma di questo ne sei consapevole...
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 23/5/2007, 11:39     +1   -1




Si me ne rendo conto ma nonostante tutto continuo.
 
Top
Riuji94
view post Posted on 23/5/2007, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (ilprofittatore @ 23/5/2007, 12:39)
Si me ne rendo conto ma nonostante tutto continuo.

Why?Una brutta abitudine.. image
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 24/5/2007, 21:39     +1   -1




Ti faccio un' esempio, tu hai un vizio, magari mangiarti le unghie e nonstante tu sappia che ti faccia male continui, perchè?

Adesso non immaginarmi che cammino e lancio una bestemmia.
 
Top
Tubba Blubba
view post Posted on 26/9/2007, 21:50     +1   -1




Se sei agnostico non dovrebbe importarti molto di bestemmiare... In fondo dal tuo punto di vista dovrebbe far "più male" fumare che bestemmiare, no? Ma stiamo andando alquanto off-topic o è una mia impressione?
E perchè continuo topi vecchi di mesi? Boh...
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 12:41     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5,127
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Io credo ke tutte le censure siano cavolate come il sangue da rosso diventa marrone e il viso diventa bianco(guardate naruto)=.=è proprio assurdo!
Poi nell'anime di Rossana si censure e dialoghi modificati non ti fa capire bene la storia,fortuna ke esistono i manga!
 
WWW  Top
lord zen
view post Posted on 27/9/2007, 13:20     +1   -1




ste censure me fanno arrabbiareee
 
Top
robinud
view post Posted on 27/9/2007, 19:00     +1   -1




non ho letto tutti i post xò mi ha colpito il titolo della discussione: "Censure senza senso". beh a mio avviso qua ci stanno bene tutte le censure create, secondo me qualsiasi censura non ha senso, a partire da quelle "stupidelle" degli anime di una volta a quelle "etiche" di aquarion (che non ho visto ma so, e dopo che le ho sapute ho deciso di non vederlo a meno che no lo trovo subbato) e altri...non c'è nessuna censura a mio avviso che sia utile a qualcosa, anzi tutto ciò che non è censurato è invece utile, perchè, seppur poco, mette le persone, in questo caso i bambini, davanti al fatto compiuto, alla realtà
 
Top
furfante77
view post Posted on 28/9/2007, 14:30     +1   -1




Purtroppo come si è gia detto gli anime ed i manga da noi in italia sono considerati per bambini,e quindi da censurare in caso di scene di sesso e sangue o violenza in genere.Nel paese del sol levante gli anime ed i manga non sono considerati come ''cartoni per bambini'' ma vere e proprie opere di espressione e quindi non soggette a censure,è tutta questione di cultura:2 popoli 2 culture.Giusto o sbagliato che sia la verita è questa.Meno male che esiste l'importazione
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 14:32     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5,127
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Vero beati i giapponesi!Come li invidio in tutto!Mi vado a trasferire...
 
WWW  Top
view post Posted on 5/10/2007, 17:41     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9,924
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
purtroppo come si è gia detto gli anime ed i manga da noi in italia sono considerati per bambini,e quindi da censurare in caso di scene di sesso e sangue o violenza in genere.Nel paese del sol levante gli anime ed i manga non sono considerati come ''cartoni per bambini'' ma vere e proprie opere di espressione e quindi non soggette a censure,è tutta questione di cultura:2 popoli 2 culture.Giusto o sbagliato che sia la verita è questa.Meno male che esiste l'importazione

cmq nn è nemmeno giusto punire chi vuole gli episodi originali: piuttosto cambiate orario!!!
forse è una cosa un po' scema da dire pero'.. (preferirei che li facessero integrali senza censure a tarda notte!!, se fosse possibile..) e meno male che esiste l'importazione!!! >___<
 
Top
sellydimele
view post Posted on 30/10/2007, 23:05     +1   -1




:kyaaa:
si, ma non e' giusto, allora, mia mamma mi censurava "conan il barbaro", la scena del pentolone in cui si vedono delle mani bollire me la sono vista alle medie. scelta sua, ero una bambina fifona e lei pensava che mi potesse impressionare. pero' stava li con me e cambiava canale, non scriveva a mediaset chiedendogli la censura.
se i genitori vogliono che i loro figli vengano tirati su dalla televisione, ma hanno poi paura di quello che poi trasmette, che stacchino l'antenna e comprino dvd, vhs, quello che vogliono, certificati a norma di bimbo.

e cmq sono d'accordo, in giappone i cartoni nascono per differenti zone d'eta, in italia cartone = bambino. :cupo:
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 6/11/2007, 20:54     +1   -1




Finalmente torno a scrivere in questo topic.

Ma vi rendete conto che i genitori scrivono lettere alle reti televisive perchè non sanno cosa fare dei figli.
Non riescono a trovare un posto in cui lasciare i bambini a divertirsi e per questo sono disposti ad intraprendere un percorso abbastanza lungo pur di ottenere una censura.
Meno male che i miei non sono così, altrimenti non oserei immaginare la mia ipotetica situazione.
 
Top
hesi!|
view post Posted on 4/12/2007, 20:56     +1   -1




Mi è capitato proprio ieri di andare su youtube e ho visto un episodio di "temi d'amore tra i banchi di scuola" sapete cosa hanno fatto: praticamente a lei erano arrivate per la prima volta le mestruazioni ma il titolo della puntata è una cosa tipo :"un brutto incubo"......
Lei ha un incubo e ha paura che sia un sogno premonitore!!
Ora mi chiedo che cavolo di senso ha fare una puntata simile?!,ma che taglino tt la puntata a sto punto Cacchio :cupo: image
Poi le mestruazioni sn una cosa normale nn così scandalosa cm puo'essere ad esempio il tema dell' omesessualitò trattato in Sailor Moon( lì è già piu comprensibile considerando che questo anime è vecchio e prima l'omosessualità nn era una qualcosa di così diffuso cm adesso!! anche se rimango dell'idea che qualunque tipo di censura sia una gran cavolata!!!)
 
Top
Suisei_Chan
view post Posted on 2/1/2008, 23:44     +1   -1




quella che mi ha fatto più incaxxare è state card captor sakura..accantoniamo x 1 attimo le censure di tutta la serie..quello che mi ha fatto imbestialire è che con tutte le puntate che potevano tagliare..proprio l'ultima?
nel senso..cosa vuol dire?!
una persona segue l'anime anche a costo di registrarlo e guardarselo la notte fonda xkè non riesce prima..e voi..tagliate completamente l'ultima puntata?!
roba da pazzi..
 
Top
58 replies since 28/4/2007, 21:13   1131 views
  Share