FFVIII, ..Il migliore..

« Older   Newer »
  Share  
Evol88
view post Posted on 1/8/2007, 22:31 by: Evol88     +1   -1






Sistema di gioco:
Come negli altri capitoli della saga, Final Fantasy VIII ha ereditato la Barra ATB: per effettuare un'azione occorre attendere che si riempia. È stata reinserita anche la World Map che permette di girovagare liberamente per il mondo a piedi o con mezzi di trasporto (prestando attenzione al carburante che esaurisce con gli spostamenti, se state usando una macchina noleggiata). Il sistema Junction permette di personalizzare le caratteristiche di combattimento del personaggio, diminuire o aumentare la salute, creare magie, modificare armi ecc.

I Guil (la moneta usata nei vari Final Fantasy), si integrano perfettamente nella storia del gioco, perché non si guadagnano più, come nelle versioni precedenti, uccidendo mostri ma, una volta che Squall sarà diventato SeeD, ogni tanto riceverà uno stipendio che potrà aumentare o diminuire in base al comportamento in battaglia, in missione, al tempo perso senza far niente, superando i test ecc.

Nel mondo di Final Fantasy VIII è previsto l'uso di vari mezzi di locomozione (dai veicoli noleggiati alle navi, fino alle astronavi). Esistono anche i "Chocobo", pennuti gialli già presenti nella versione precedente, che è possibile addestrare (nella versione PC, o usando la PocketStation per la versione PlayStation) ed utilizzare come mezzo di trasporto.
Trama:
Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona, ma associato al nome di Galbadia c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...

Dalla fine della prima guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di mercenari, i SeeD, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.

Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un fucile. Il suo rivale prediletto è Seifer, ragazzo spaccone e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD per combattere, hanno bisogno anche dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).

Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue dà un enorme sostegno; e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Dopo poco tempo, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...


!!IL IGLIOR FINAL FANTASY DI TUTTI I TEMPI!!
-!!Dite la vostra senza esitare!!-

 
Top
20 replies since 1/8/2007, 22:31   406 views
  Share