Il mio primo lavoretto con Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
Heijina
view post Posted on 1/2/2008, 13:30     +1   -1




in effetti lo faccio spesso pure io, estrarre screen dagli episodi...con Tetsuo io ne ho avrò fatti una trentina quindi per Eiji Tono potresti fare lo stesso e sbizzarrirti un po' nella creazione di lavoretti pucci :kyaaa:
 
Top
•°¤* Anaid™ *¤°•
view post Posted on 1/2/2008, 20:29     +1   -1




bravissimo*____*
 
Top
19SkOrPiOn86
view post Posted on 2/2/2008, 12:48     +1   -1




Bè Heijina è vero sono stato diretto...solo così posso essere sicuro di aver spronato cip a fare meglio!

Se avessi detto: "ma come sei bravo..bla bla bla.." non penso che gli sarei stato molto utile... :D

Critiche dirette ma costruttive...e io penso che lui le abbia intese e accolte in modo del tutto produttivo ;)


Un pò come fa con me Scarlet...che mi smonta ad ogni giro...ahahahhahah :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
Cip73
view post Posted on 2/2/2008, 13:20     +1   -1




QUOTE (19SkOrPiOn86 @ 2/2/2008, 12:48)
Critiche dirette ma costruttive...e io penso che lui le abbia intese e accolte in modo del tutto produttivo ;)

Lo confermo... il problema che ultimamente il PS mi si ribella... cioè io cerco di fare una cosa... e lui ne fa un'altra :angry:

Skorpion, magari in mp, hai qualche sito/tutorial/ecc da suggerirmi?

 
Top
Heijina
view post Posted on 2/2/2008, 14:00     +1   -1




ma infatti Skorpion non era una critica, anzi, io non riuscirei mai a dare dei così buoni consigli ad una persona, in modo così preciso e diretto e aiutarlo dove le cose non sono proprio perfette ^___^ (io non ho nemmeno le basi ma anche in cose che so fare non ce la farei mai :lol:)
 
Top
Cip73
view post Posted on 17/3/2008, 12:15     +1   -1




Nell'ultimo mese credo di essere arrivato a "creare" un mio pseudo-stile...

Dopo aver fatto il tesserino per l'adozione di Shana...
image

Ecco qui Misa Amane, per il mio tesserino da moderatore di qvesto foro...
image

Penso che l'aggiungerò in firma, cmq se avete commenti che mi possano aiutare a migliorare fateli pure! Avendo iniziato da solo 3 mesi con la grafica, sono ancora un principiante...

Prossimamente mi metterò all'opera per creare un nuovo set, visto che adesso ho capito più o meno come funziona il PS (anche se ci sono ancora un bel po' di funzioni che devo imparare ad usare) e mi sembra di cominciare a tirar fuori qualcosa di decente (sicuramente meglio dei primi tentativi).
 
Top
Heijina
view post Posted on 17/3/2008, 12:33     +1   -1




sì sì sei diventato decisamente bravo e soprattutto sia nell'adozione che nel tesserino noto un tuo stile davvero molto particolare...mi piace OçççO
sei diventato davvero il genio del ritaglio sfondo immagini :up: io non imparerò mai invece :lol:
 
Top
Cip73
view post Posted on 17/3/2008, 12:58     +1   -1




Se ho imparato io, che poco tempo fa non sapevo neanche come scrivere o fare un bordo col PS, sicuramente puoi anche tu... image

Cmq, per questi tesserini, ho principalmente usato renders, come suggeritomi a suo tempo da Skorpion...

Ho cercato di applicare i vari suggerimenti dati da tutti voi... e che mi hanno aiutato tantissimo a progredire... vi sarò eternamente grato!image
 
Top
Heijina
view post Posted on 17/3/2008, 13:33     +1   -1




in che senso render? gli sfondi sotto sono già pronti? O__O
il fatto è che quei tutorial che mi avevi passato erano scritti in inglese e tradurli non mi andava proprio :lol:
 
Top
Cip73
view post Posted on 17/3/2008, 14:10     +1   -1




Per gli sfondi dei tesserini ho usato immagini prese da videogiochi ("Guildwars" per Shana, "Fifa Street 2" per Misa), che ho rilavorato per cercare di dare "profondità" rispetto all'immagine principale.

Poi i render non sono altro che le immagini dei personaggi già ritagliate da qualcun'altro... ho dovuto solo giocare sui livelli per dare "continuità" all'insieme dell'immagine, cercando cmq di dare una certa "estrazione" a quello che è l'immagine principale del personaggio... (per rendere l'idea, guardando lateralmente lo schermo TFT di un laptop, restano visibili solo l'immagine principale del personaggio e le scritte principali: "Cip73" e, in un caso, "il mondo dei manga", oppure "Shana" nell'altro).

PS: lo so', la mia è una mente contorta...
 
Top
Heijina
view post Posted on 17/3/2008, 17:37     +1   -1




sì infatti ho capito solo la metà di quello che hai scritto ma perchè non me ne intendo...cm già detto in passato in chiamo tutto "coso" "quello" "il bottone" :lol:
 
Top
Piper93
view post Posted on 17/3/2008, 19:33     +1   -1




*http://www.planetrenders.net/renders/index.php

Qui ne trovi moltissimi Heijina ^^

Complimenti Cip, passi da gigante :up: io sono completamente imbranato ^^''
 
Top
Heijina
view post Posted on 17/3/2008, 20:24     +1   -1




sì ce l'ho già ma alla fine non sono poi così tanti ^^'''
è meglio imparare a farli da sè **
 
Top
Cip73
view post Posted on 17/3/2008, 21:11     +1   -1




Piper, non dire che sei imbranato... anch'io pensavo di essere negato, visti i tantativi falliti degli inizi, ma ora sto' riuscendo pian piano a "creare" le idee che ho in mente (invece di riadattare le idee perché il PS si ribella).

Certo, ho ancora tanto da imparare... però ora i risultati che ottengo, al contrario dell'inizio, mi soddisfano... e spero anche che possano piacere...

Vi do' un'anticipazione di quello che sarà il mio prossimo set

Haruhi Suzumiya prenderà il posto di Eiji... cmq lui non si offende visto la bellezza di questa studentessa...

Eccovi l'avatar...


Sto' lavorando al banner per il firmozzo... ma lo sfondo mi sta dando qualche grattacapo... non c'è ancora la "profondità" giusta (almeno quella che ho in mente io)
 
Top
Heijina
view post Posted on 17/3/2008, 21:45     +1   -1




carino anke se nn ho mai seguito l'anime *__*
 
Top
37 replies since 30/1/2008, 17:46   471 views
  Share