FFVIII, ..Il migliore..

« Older   Newer »
  Share  
Evol88
view post Posted on 1/8/2007, 22:31     +1   -1






Sistema di gioco:
Come negli altri capitoli della saga, Final Fantasy VIII ha ereditato la Barra ATB: per effettuare un'azione occorre attendere che si riempia. È stata reinserita anche la World Map che permette di girovagare liberamente per il mondo a piedi o con mezzi di trasporto (prestando attenzione al carburante che esaurisce con gli spostamenti, se state usando una macchina noleggiata). Il sistema Junction permette di personalizzare le caratteristiche di combattimento del personaggio, diminuire o aumentare la salute, creare magie, modificare armi ecc.

I Guil (la moneta usata nei vari Final Fantasy), si integrano perfettamente nella storia del gioco, perché non si guadagnano più, come nelle versioni precedenti, uccidendo mostri ma, una volta che Squall sarà diventato SeeD, ogni tanto riceverà uno stipendio che potrà aumentare o diminuire in base al comportamento in battaglia, in missione, al tempo perso senza far niente, superando i test ecc.

Nel mondo di Final Fantasy VIII è previsto l'uso di vari mezzi di locomozione (dai veicoli noleggiati alle navi, fino alle astronavi). Esistono anche i "Chocobo", pennuti gialli già presenti nella versione precedente, che è possibile addestrare (nella versione PC, o usando la PocketStation per la versione PlayStation) ed utilizzare come mezzo di trasporto.
Trama:
Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona, ma associato al nome di Galbadia c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...

Dalla fine della prima guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di mercenari, i SeeD, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.

Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un fucile. Il suo rivale prediletto è Seifer, ragazzo spaccone e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD per combattere, hanno bisogno anche dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).

Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue dà un enorme sostegno; e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Dopo poco tempo, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...


!!IL IGLIOR FINAL FANTASY DI TUTTI I TEMPI!!
-!!Dite la vostra senza esitare!!-

 
Top
YuNa!
view post Posted on 9/8/2007, 15:01     +1   -1




il mio ff preferito! ci giocherei per ore lo finito non so quante volte! ç_ç e bellissimo
 
Top
SekiRei ~
view post Posted on 9/8/2007, 15:22     +1   -1




Il mio primo FF XD mi è rimasto nel cuore *ò*
Lo vorrei tanto rigiocare in una grafica simile a quella di FFXII T_T
 
Top
Lukedgl4
view post Posted on 12/8/2007, 01:27     +1   -1




Quoto pienamente
 
Top
UrbanChaos
view post Posted on 12/8/2007, 02:18     +1   -1




l'otto sicuramente è bello... ma rispetto al VII è inferiore di brutto...
non so in quanti di voi ci abbiano giocato al sette perchè è uscito nei primi anni novanta... però...
Final Fantasy VII è insuperabile!!!
 
Top
Evol88
view post Posted on 12/8/2007, 17:26     +1   -1




Ci ho giocato.. e mi è piaciuto davvero tanto!! ..ma alla fine se devo mettere insieme grafica,giocabilità e altro... preferisco ffVIII!!XDXD ..però il VII è superlativo non si può dire il contrario!!XDXD
 
Top
UrbanChaos
view post Posted on 14/8/2007, 23:45     +1   -1




ff vii è un capolavoro ;)
 
Top
Evol88
view post Posted on 14/8/2007, 23:47     +1   -1




Quoto!!! ma... la mia idea di FFVIII rimane... :P ..Hai provato il VI o il V per caso??? sono curioso di sapere com'erano sinceramente... image
 
Top
UrbanChaos
view post Posted on 17/8/2007, 15:47     +1   -1




non li ho provati... ma molti dicono che il VI sia a livello del VII
 
Top
IronDJ
view post Posted on 19/8/2007, 14:03     +1   -1




la storia piu bella .... ff7
miglior giocabilità .... ff8
 
Top
barrots
view post Posted on 25/8/2007, 22:24     +1   -1




storia piu bella mi spiace ma non c'è storia, ffx, giocabilita ffviii; io li ho giocati tutti e due ( e finiti tutti e due)(beh senza battere der ricther però) e devo dire che il 10 per me è piu bello però la storia dell'8 è veramente bella, anche il fatto delle assimilazioni non mi ha affatto dispiaciuto devo dire, anche se alla lunga puo scocciare...
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 19:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9,924
Reputation:
0

Status:


io lo devo scaricare. nn c ho mai giocato ^^
 
Top
Allen>_<
view post Posted on 23/10/2007, 20:28     +1   -1




Insuperabile senza dubbio il mio preferito F.F.VIII 4ever.
 
Top
liam.angel
view post Posted on 20/11/2007, 00:10     +1   -1




Ragazzi, io li ho provati tutti ma FFVIII resta secondo me il migliore. La storia, i personaggi, insomma questo capitolo della saga FF ha un qualcosa in piu rispetto agli altri...(secondo me)!
 
Top
Archeon
view post Posted on 18/5/2008, 15:16     +1   -1




secondo me viene secoli dopo il 7 e il 10 e se la gioca col 12, bello niente da dire, ma il 7 è un altra cosa...
 
Top
20 replies since 1/8/2007, 22:31   405 views
  Share