Glass no Kamen

« Older   Newer »
  Share  
Metal Dwarf
view post Posted on 11/4/2010, 10:34 by: Metal Dwarf     +1   -1




image



RIMA SERIE
Anno: 1997
Emittente: NTV
Numero episodi: 12 (in 8 dischi)
Genere: Commedia romantica

SECONDA SERIE
Anno: 1998
Emittente: NTV
Numero episodi: 12 (in 8 dischi)
Genere: Commedia romantica



CAST
Yumi Adachi è Maya Kitajima
Seiichi Tanabe è Masumi Hayami
Megumi Matsumoto è Ayumi Himekawa
Youko Nogiwa è Chikusa Tsukikage


Maya Kitajima ha 15 anni, non è ricca né bella, ma ha un dono: la recitazione. Viene casualmente notata alla famosa attrice del passato Chikusa Tsukikage che la inizia al mondo del teatro con l’obiettivo di far di Maya la futura Kurenai Tennyo (Dea Scarlatta), somma opera - di cui la Tsukigage detiene i diritti esclusivi - a cui aspira ogni attrice. Masumi Hayami, vice presidente della Daito, vuole i diritti di quell’opera e questo produce astiosi rapporti con Tsukikage e&Co. Maya odia Masumi per questo, ma lui è talmente colpito dal suo talento che ne diventa da subito segreto ammiratore, finendo ben presto per innamorarsene. Un’altra ragazza di gran talento, Ayumi Himekawa compete con lei per quello stesso ruolo, ma prima di arrivare a quella lontana meta Maya e Ayumi dovranno indossare mille e mille maschere diverse.

[fonte Asianworld]



Drama tratto dal più che noto manga "Il Grande sogno di Maya" [ancora in fase di pubblicazione]

Il manga non l'ho letto, l'anime l'ho sicuramente visto il millennio scorso, ma non lo ricordo minimamente (tranne la sigla di apertura). Sono quindi andato a vedermi un po' a random su youtube un po' di spezzoni e devo dire che per quello che ho visto la storia è stata rispettata.

C'è sicuramente da dar merito alle due protagoniste [Adachi Yumi e Matsumoto Rio] di aver fatto un egregio lavoro nonostante la giovine età.

A mio avviso la prima serie risulta più gradevole e coinvolgente della seconda [un po' troppo stucchevole], ma nel complesso è comunque un opera carina che si lascia osservare volentieri.

Bisogna comunque dare merito al Drama per aver sottolineato una sacrosante verità: l'invidia è donna
 
Top
9 replies since 11/4/2010, 10:34   534 views
  Share