FullMetal Alchemist, Episodio 30

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2006, 14:18     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ASSALTO AL QUARTIER GENERALE DEL SUD


image


Nella città discarica di Kishua, dove si radunano le persone che non possono tornare nella loro patria, arriva il gruppo di Ishbaliani di cui fa parte Scar. Il gruppo è accolto con tranquillità, ma Yoki, senza tetto da quando ha incontrato l’Alchimista d’acciaio, riconosce il ricercato.
Intanto a Dublith Ed sta ancora rincorrendo il bambino, ma viene fermato dallo strano uomo-lucertola, che sembra sapere del suo interesse nell’alchimia umana, mentre Archer e Armstrong sono al negozio di Izumi, dove provano a interrogare Shigu senza risultati; data la sua testardaggine Armstrong decide di ‘intimidirlo’ con i suoi muscoli ma Shigu fa la stessa cosa.
Preoccupata che la situazione possa degenerare, Winry decide di dire al maggiore dove Ed e Al siano.
Contemporaneamente Edward parla con l’uomo-lucertola: l’uomo è interessato ad un’alleanza tra i fratelli e il suo padrone e dice di conoscere Tucker.
Non andando però a buon fine le trattative, l’essere fugge: Ed crea un muro, ma questi ci si arrampica sopra.
I due vengono quindi raggiunti da Archer e Armostrong, che riconoscono nel fuggitivo una chimera.
Al rimane colpito dal fatto che Archer abbia la stesa carica di Hughes, e chiede notizie dell’amico, ma prima di ottenere una risposta Edward dice di non avere tempo e se ne và.
Il bambino, nel mentre, è salito sopra un tetto e rischia di cadere. Ed e Al lo riprendono al volo, e finalmente il piccolo inizia a fidarsi.

image


Seduti sul tetto iniziano a parlare: il bimbo chiede come mai le sue braccia siano diverse dalle loro, e Ed risponde che quelli non il loro veri arti, ma non sa cosa rispondere quando gli viene chiesto dove siano quelli veri. Al cambia argomento, domandandogli come si sia procurato la cicatrice, ma lui non se lo ricorda.
I due fratelli parlano tra loro, piuttosto sconcertati dall’evidente innocenza del bambino, ignari del fatto che Armstrong e Archer li stiano spiando, e che Archer abbia deciso di catturare il piccolo dopo aver visto il suo piede sinistro.
Il Maggiore, con la sua alchimia, fa in modo che il ragazzino cada dal tetto, catturandolo.
Ed e Al cercano di convincerli che non ricorda niente, ma Archer gli mostra la pianta del piede del bimbo, su cui è presente il simbolo di Oroborus: il misterioso bambino è un Homunculus.
Edward, sconvolto, rivela ad Armstrong che probabilmente il braccio e la gamba dell’Homunculus sono i suoi, e che vuole averne la certezza. Il Maggiore gli dice di lasciar perdere, perché se anche scoprisse che sono davvero i suoi cosa potrebbe fare? Strappare un braccio e una gamba ad un bambino? Detto questo se ne va.
A Central City Juliet Doulas viene informata da Yoki della presenza di Scar, mentre l’uomo lucertola avvisa Greed che il piccolo Homunculus è stato portato al Quartier Generale Sud.
Greed decide di cambiare piani, dato che un Homunculus in grado di usare l’alchimia è molto più utile, al momento, dei fratelli Elric. Si vede che tra i suoi sottoposti ci sono altre chimere, Tucker e Kimbley. Quest’ultimo si offre di andare a prendere il bambino con una delle chimere.
Intanto Izumi è tornata a casa, e interroga i due fratelli su quello che è successo al ragazzino. Al dice alla maestra di non capire perché si interessi tanto a lui, visto che non è umano. Alphonse continua spiegando cosa sono gli Homunculus, ma la maestra lo interrompe chiedendo se sanno come nascono gli Homunculus, e se davvero pensavano che lei non avesse capito cosa fosse il bambino. Tuttavia viene colta da uno dei suoi malori, più violento dei precedenti, e Shigu la porta di corsa in ospedale.
Lì Winry chiede come mai la donna non si faccia curare in un ospedale più attrezzato, e il medico le spiega che la malattia è incurabile: molti organi interni le mancano, come se fossero stati tagliati, e non sa come mai sia ancora viva.

image


La spiegazione rende più forti i sospetti che la maestra abbia tentato una trasmutazione umana.
Dopodiché vengono avvisati che Izumi e Shigu sono scappati: marito e moglie sono andati al Quartier Generale, e Izumi vuole andare da sola a riprendere il bambino.
Shigu le chiede se non vuole il suo aiuto perché l’ultima volta non ha potuto fare niente, lei risponde che è perché non vuole mostrargli cosa sta per fare.
Ed, Al e Winry li raggiungono, e vedono che Izumi ha già iniziato a combattere e quindi entrano, mentre Winry resta fuori con Shigu.
L’uomo spiega alla ragazzina cosa è successo anni prima: Izumi era rimasta incinta, ma la gravidanza era stata difficile e lui aveva scelto di salvare la moglie anziché il bambino. Tuttavia non sapeva quanto la cosa l’avesse addolorata, al punto da decidere di tentare una trasmutazione umana sul neonato.
Intanto Izumi riesce ad arrivare al bambino e a liberarlo.
Anche Kimbley è arrivato, e fa esplodere una parete per entrare.
Archer, non sapendo cosa stia succedendo, ordina a Armstrong di prendere Izumi, ma il Maggiore non l’ascolta dato l’arrivo di qualcuno di molto più importante: il Fuhrer.
La donna, nel mentre, sta cercando di lasciare l’edificio col bimbo in braccio, ma viene raggiunta da Ed che le intima di lasciarlo andare. Izumi non ha il tempo di rispondergli, che arrivano Archer, Armstrong e il Fuhrer.
Prova a fuggire, ma si trova di fronte Kimbley con la chimera-lucertola.

image


Intanto nella città discarica Scar nota un uomo di Ishbal a cui però non dovrebbe avvicinarsi: i tatuaggi sul suo viso lo identificano come un peccatore che è andato contro le leggi di dio, ma l’uomo dalla cicatrice sembra interessato.
In seguito alla telefonata di Yoki, a Central City il Fuhrer ordina a Roy e ai suoi di andare a Kishua per arrestare Scar (rendendo così evidente che quello a Sud è Envy trasformato).
Intanto Scar entra nella baracca del reietto, e vede che sui muri sono presenti circoli alchemici, tra cui uno molto simile a quello sul suo braccio.


Fonte: fmaplanet!
 
WWW Contacts  Top
0 replies since 17/12/2006, 14:18   194 views
  Share