FullMetal Alchemist, Episodio 31

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2006, 14:25     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


PECCATO


image


I militari comandati da Mustang stanno per partire alla volta di Kishua per arrestare Scar, pur perplessi perché la comunità è composta per la maggior parte di civili, e potrebbero esserci problemi perché la gente di Ishbal è già stata attaccata senza motivo dall’esercito.
Intanto Scar è sconcertato dalla somiglianza del cerchio sul muro con quello del suo braccio, che anche il reietto riconosce appena entra in casa.
Armostrong e Archer, al Quartier Generale Sud, sono sconvolti nel vedere Kimbley ancora vivo (era stato condannato a morte) e l’uomo dice di chiedere al Fuhrer come mai sia stato risparmiato.
Envy, trasformato nel comandante supremo, non ha la più pallida idea della risposta, ragion per cui ignora la domanda ordinando di catturare gli intrusi.
Edward prova ad avvicinarsi a Izumi, ma la donna lo atterra con un calcio, per poi trovarsi di fronte Al che le chiede di arrendersi.
Envy riesce a strapparle il bambino, e la donna viene bloccata da Armstrong.
I due iniziano a combattere: Al è preoccupato che l’edificio possa crollare, Ed per tutta la città.
Il ragazzo prova a intervenire, ma viene fermato dalla chimera-lucertola, mentre il fratello affronta Kimbley. Riesce a sfuggire all’esplosione, e capisce che l’altro alchimista utilizza gli elementi del corpo umano per creare delle bombe.
Intanto Envy, tornato al suo vero aspetto, è il primo ad avere l’opportunità di parlare col bambino.
Gli chiede se sa che il braccio e la gamba in realtà sono di Ed, e il piccolo annuisce, poi gli chiede come abbia fatto ad attraversare il Portale da solo. Il ragazzino sembra non capire, poi inizia ad andare in panico. Envy lo calma dicendogli che non sarà più solo, e gli da le Pietre Rosse. Il bambino inizialmente le rifiuta, ma dopo che Envy gliene fa mangiare una prende anche le altre..

image


Dopo aver mangiato le Pietre il bambino subisce una mutazione: gli occhi diventano viola con la pupilla verticale, e si ricorda Izumi che lo abbandona dentro il Portale.
Intanto la chimera decide di andare a riferire a Greed quanto successo, mentre Kimbley pensa di far saltare in aria tutto l’edificio, venendo fermato da Archer che gli chiede se la sua grazia è stata decisa dal Fuhrer o da Gran, poi se è interessato a tornare nell’esercito.
In mezzo al caos Izumi ritrova il piccolo Homunculus, ma si accorge che è troppo tardi.
Ed e Al non riescono a trovare la maestra, e Ed non capisce perché, pur malata, si dia tanta pena per salvare il bambino, poi decidono di andarsene; intanto Archer scopre che il Fuhrer non ha mai lasciato Central City, e non è molto felice di sapere che Armstrong ha perso di vista sia i fratelli che Izumi.
Al negozio i fratelli cercano di farsi dire dove sia andata la donna, perché sono preoccupati sia per la sua salute, sia perché il bambino è un Homunculus.
Winry spiega ai due che Izumi ha tentato una trasmutazione sul figlio morto, e che probabilmente l’ha eseguita nell’isola.
I due, infatti, sono lì, e vediamo un flashback della trasmutazione a seguito della quale Izumi perse conoscenza. Quando si svegliò vide che il neonato era sì vivo, ma non umano.
Tornati al presente Izumi cerca di uccidere il bambino strangolandolo, senza riuscirci. Il piccolo le chiede cosa non va, e la avverte che se non lo uccide, lui ucciderà lei.
Ed, Al e Winry intanto sbarcano sull’isola, ignari che anche Envy è lì e li sta spiando.
I tre trovano Izumi, ma la situazione è invertita: adesso è il bambino che cerca di strangolarla.
Il piccolo la lascia, e Izumi racconta a Ed di come, dopo la trasmutazione, si trovò nuovamente di fronte al Portale. La donna chiede a Ed cosa abbia visto al di là di esso: lui risponde che ha visto la verità universale, lei ribatte che le sembrava l’inferno.
Tuttavia mise il bambino all’interno del Portale, pur sembrando avere un ripensamento sentendolo piangere.
Izumi spiega ai ragazzi di aver capito subito che il bambino è suo figlio, che ha persino la stessa età che avrebbe avuto se fosse vissuto, ma loro ribattono che è impossibile: il bambino è un Homunculus, ossia un umano creato artificialmente.
Izumi chiede nuovamente se sappiano come nascono gli Homunculus, Ed risponde che probabilmente, come le chimere, vengono creati in Laboratori apposta.

image


A spiegare la cosa è il bambino: gli Homunculus nascono quando si tenta una trasmutazione umana.
Si ottiene solo un essere incompleto a cui manca l’anima, dotato di corpo e psiche. Ed gli chiede come lo sappia, il bimbo risponde che glielo ha detto Envy, che insieme ai suoi compagni è stato creato molto tempo prima, e che vogliono diventare umani.
Intanto a Kishua Lust e Gluttony aspettano l’arrivo dell’esercito.
Sloth, nel frattempo, sta raggiungendo l’isola sfruttando il suo potere, e anche Greed, accompagnato dalle chimere e Kimbley, è appena arrivato. Ad accoglierlo trova Envy, con cui ha una chiacchierata da cui si scopre che il potere di Greed è difensivo, e che Envy vuole essere chiamato mostro.
Envy continua notando come il sigillo abbia retto poco, e chiede che fine abbia fatto lo scheletro. Greed si irrigidisce, ma afferma di averlo distrutto. Envy ribatte che evidentemente l’ha nascosto bene, ma che lo troverà e lo sigillerà di nuovo.
Greed si arrabbia e lo attacca, gli dice poi che è sull’isola per il bambino: vuole vivere e per farlo ha bisogno di alleati, ma il ragazzo risponde che ormai è tardi.
In quel momento arriva Sloth, che mette k.o. i seguaci di Greed in un istante.
Greed resta sorpreso nel vederla, soprattutto per il nome, e Envy gli spiega che anche Lust è stata creata da poco, e che adesso ci sono tutti e sette.
L’uomo è piuttosto contrariato, me preferisce ritirarsi piuttosto che combattere con due Homunculus.
Sloth chiede quindi a Envy dove sia Wrath, rivelando il nome del nuovo Homunculus.
Envy risponde che è ancora con Edward, contrariando la donna perché gli Elric non dovrebbero essere coinvolti, ma l’altro risponde che vuole vederli soffrire, disperati e terrorizzati, mostrando di nuovo che quando si tratta di Ed perde lucidità.
Intanto Wrath racconta come al di là del Portale non potesse fare solo aspettare, per anni e anni, e come poco a poco il suo corpo fosse cresciuto.

image


Poi era venuto uno stupido, che non faceva che chiedere di riavere il suo fratellino, e lui era riuscito ad avere il braccio e la gamba.
Dopo molto tempo il Portale si era aperto di nuovo, e lui riuscì ad uscire, perdendo però i suoi ricordi.
Il bambino ringrazia Ed per il braccio e la gamba, Izumi per la vita incompleta, dice di odiarli tutti, ordina a Ed di dargli tutto il suo corpo in modo da poter diventare umano e lo attacca.
Ed, sconvolto dalle rivelazioni, rimane immobile ma viene salvato da Al.
Alphonse ha intenzione di combattere contro Wrath: anche se è figlio di Izumi, il braccio e la gamba del bambino sono quelli di Ed e riaverli fa parte dei loro obbiettivi.


fonte: fmaplanet!
 
WWW Contacts  Top
alchemista di acciaio
view post Posted on 11/11/2008, 14:57     +1   -1




non ci posso credere! era proprio questo ke cercato.perfortuna :shii:
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 15:14     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Non inserire le nostre targhette dentro i topic >____<

e cmq...prima di scrivere sul forum ci si presenta :certo:
 
WWW Contacts  Top
naorin
view post Posted on 13/12/2008, 22:30     +1   -1




visto questo episodioe molto emozionante soprattutto la parte di izumi ç__ç
 
Top
Gnopi
view post Posted on 26/2/2009, 22:41     +1   -1




troppo bello sto episodio mi è piaciuto molto
 
Top
4 replies since 17/12/2006, 14:25   193 views
  Share