DAoC - Dark Age of Camelot, mmorpg

« Older   Newer »
  Share  
La_Haine
view post Posted on 22/2/2007, 13:36     +1   -1




Re Artù è morto e i tre reami di Albion, Midgard e Hibernia interrompono improvvisamente la pace e la tranquillità che Artù aveva saputo portare e riprendono la lotta acerrima e perenne per affermare la loro supremazia. Il leggendario regno di Camelot, Albion, soffre disperatamente per la mancanza di una solida guida e le sue antiche terre sono continuamente minacciate dalle invasioni dei feroci Celti di Hibernia, popoli che abitano un’ isola selvaggia nei territori dell’est, e dei malvagi barbari, che risiedono a nord nelle lontane e glaciali terre di Midgard.

Ogni Reame differisce profondamente dall’altro per le curatissime ambientazioni e per le caratteristiche dei suoi abitanti che possono appartenere a diverse razze e classi con particolari abilità e magie. I giocatori, prima di partire per la loro avventura, devono scegliere a quale reame appartenere. Tutti i giocatori che fanno parte dello stesso reame sono tra loro alleati e qualsiasi giocatore appartenente ad un altro è considerato un avversario che sarà attaccato in caso di invasione. I giocatori possono quindi combattere solo contro i personaggi dei Reami avversari e questo favorisce notevolmente il gioco di gruppo e la cooperazione tra classi differenti all’interno dello stesso Reame.

L’oggetto del contendere tra i reami, sono le Reliquie, i preziosi e magici resti di ogni reame protetti in luoghi sicuri per scongiurare gli attacchi dei Reami avversari che cercheranno di rubarli per appropriarsi dei loro poteri. L’obbiettivo principale del gioco è assediare insieme ai propri alleati gli inespugnabili castelli nei territori nemici, conquistarli e appropriarsi delle reliquie in essi custodite. Impresa ardua e rischiosa, per sostenere la quale tuttavia i giocatori hanno a disposizione centinaia di armature differenti, tra le quali scegliere, e la possibilità di costruire armi e strumenti di combattimento.

Combattere e collaborare insieme agli altri giocatori alleati è l’unico modo per avere successo negli attacchi in territorio nemico! A differenza dei tradizionali giochi di ruolo, in cui la sfida maggiore per i giocatori è rappresentata dai combattimenti con personaggi e mostri i controllati dal computer, in DAOC i giocatori si dovranno confrontare con i loro più temuti avversari, vale a dire altri giocatori.

I Reami di Dark Age of Camelot

image

Reame di A L B I O N

Albion è il regno fondato da Re Artù, che mantenne la pace e l'equilibrio fra i 3 reami fino alla sua morte. Ora il regno è in declino, Artù è morto, di Merlino si è persa ogni notizia e i cavalieri della tavola rotonda si sono sciolti. Manca una solida guida, la guerra per la supremazia è iniziata fra i 3 reami e gli abitanti di Albion devono difendersi dalle incursioni dei reami nemici.

Albion ha 2 città principali: la capitale Camelot, e la citta insulare di Avalon. Da queste si stendono le foreste e le pianure del reame: a Ovest di Camelot risiedono vaste pianure, profonde e oscure foreste, paludi e colline pervase dai fantasmi. A nord le montagne di Snowdonia, e le preicolose terre di frontiera. La geografia di Albion è varia e ospita numerose e pericolose creature, in special modo si narra di legioni di soldati Romani non morti, che sono fuggiti dalle loro tombe per calpestare ancora la terra.

Ad Albion vivono:

-I Bretoni, una razza di uomini praticolarmente versatile ma che non eccelle in nessun campo.
-Gli Highlander, particolarmente alti e robusti, anche se meno agili dei Bretoni, costituiscono ottimi guerrieri.
-Gli Avaloniani, originari della mistica città di Avalon, sede degli studi magici su Albione, meno aitanti delle altre razze ma naturalmente inclini alle arti magiche.
-I Saraceni, agili e veloci anche se meno robusti dei Bretoni, sono ottimi rogue (vagabondi).


image

Reame di M I D G A R D

Dalle nevose terre dei ghiacci, vengono le legioni di Midgard, pronte a stabilire una volta per tutte il dominio di Midgard su tutti i reami. Midgard è una terra di laghi e ampi fiumi che scorrono lentamente, ha la sua capitale in Jordheim e il territorio che si stende a Nord e Sud è composto da enormi foreste di sempreverdi, pianure punteggiate di laghi ed elevate catene montuose.

Gli abitanti di Midgard e tutta la cultura nordica si distinguono dagli altri reami per molti aspetti. Innanzitutto sono meno civilizzati e all'interno di Midgard ci sono ancora società di tipo tribale, come quella dei Troll e dei Coboldi; inoltre gli abitanti di Midgard preferiscono la forza bruta alle arti magiche, infatti a midgard appartengono i migliori guerrieri e la razza umana dei Nordici che dovrebbe assomigliare ai Bretoni e ai Celti, è in realtà molto piu forte e robusta, chiara testimonianza dell'inclinazione di questo reame verso la forza fisica. La magia su Midgard coinvolge meno classi e professioni rispetto agli altri reami, ma in alcuni casi è molto potente. La magia nordica non sorge dagli abitanti stessi di midgard, ma dai loro dei, che gli conferiscono delle abilità, ogni classe ha un dio di riferimento, dal quale trae il suo potere.

Tradizionalmente le razze di Midgard per evidenti differenze non sono spinte a cooperare fra loro, ma in questi tempi di conquiste e pericoli, il bisogno di fronteggiare un nemico comune ha unito le 4 razze di Midgard:

I Nordici, uomini che si sono adattati a vivere nell'ostile territorio di Midgard, che hanno sviluppato una maggiore prestanza fisica rispetto agli uomini degli altri reami, a discapito della loro agilità.
I Nani, bassi ma molto robusti, sono la razza piu resistente dei 3 reami, non differiscono molto dai Nordici.
I Troll, creature imponenti dalla pelle di pietra, con lunghi arti e una forza fisica che non ha pari, sono ottimi guerrieri anche se sono molto lenti.
I Coboldi, agili e scattanti creature dalla pelle blu, sono ancora piu bassi dei nani e molto meno resistenti.


image

Reame di H I B E R N I A

Dalla sfarzosa città di Tir Na Nog, nel cuore del reame, le terre di Hibernia si estendono a Nord e Sud. La geografia di hibernia è composta da verdi prati, fiumi, colline e laghi. Più lontano dalla civiltà, all'estremo Nord e Sud, si ergono alte e impervie colline, dove risiedono potenti e mortali creature.

La magia, il potere dell'essenza e della natura scorrono forte nell’isola verde smeraldo di Hibernia, il reame più vicino alla natura e alla magia. Gli hiberniani vivono in armonia con la natura che li circonda e sono in grado di utilizzare la forza della natura nelle loro arti magiche. La magia Hiberniana proviene infatti da 2 fonti, quella druidica che trova la sua forza nella natura, ma anche quella arcana portata dagli elfi, quasi tutti gli abitanti di Hibernia usufruiscono, pienamente o solo in piccola parte della magia. Nel periodo di crisi iniziato con la morte di Artù e la ripresa delle ostilità, alla luce del pericolo di invasione da parte dei Bretoni e dei Nordici, i Celti e i Firebolg si sono alleati con Gli Elfi e Luriken formando una combinazione di poteri magici, naturali e delle armi.

La popolazione di Hibernia è composta da:

I Celti, gli umani di Hibernia, la razza media e versatile che può accedere a molte classi.
I Firebolg, un incrocio fra gli uomini e i giganti, una razza forte e robusta, dotata di una maggiore empatia.
Gli Elfi, alti e snelli, sono molto deboli di costituzione, la loro forza risiede nella agilità e nella spiccata intelligenza che li rende ottimi maghi.
I luriken, sono simili agli elfi ma molto bassi, sono ancora piu agili degli elfi anche se meno intelligenti.


eheheh..io nn vi dico di che regno faccio parte :B):
cmq il gioco è scaricabile anche da internet..basta andare su http://daoc.goa.com/it/
si può fare anche una prova gratuita di 14 giorni..
altrimenti il gioco è a pagamento..xò ne vale davvero la pena fidatevi !!!!!!!!!!!!! :wub:
 
Top
0 replies since 22/2/2007, 13:36   93 views
  Share