Kaori Yuki, Una mangaka tra angeli e demoni... e bonazzi da urlo XDD

« Older   Newer »
  Share  
Satsuki
icon7  view post Posted on 27/2/2007, 22:28     +1   -1




Autrice di manga shoujo-esoterici, Kaori Yuki è nata a Tokyo il 18 dicembre di un anno sconosciuto. Nel corso di un’intervista le venne chiesto quando aveva pensato di diventare mangaka e perché. La risposta che ne seguì fu più o meno questa: “Quando ero alle elementari. Perché mi piaceva disegnare.”. L’esordio di Kaori Yuki è avvenuto nel numero dell’autunno 1987 di Hana to Yume (letteralmente “Fiori e Sogni”, rivista dedicata agli shoujo manga), con la storia Natsufuku no Elly (I vestiti estivi di Elly).
Per avere l’ispirazione per le sue opere, mette le cuffie del walkman ed esce a passeggiare. Su di lei la musica, a seconda della canzone, crea effetti diversi, dal pianto all’euforia. Come la musica, anche la lettura del manga Arabesque di Ryouko Yamagishi (e altri) le è d’aiuto.

Le opere

*Natsufuku no Elly (I Vestiti Estivi di Elly)
*Wasurerareta Juliet (La Giulietta Dimenticata, in Italia pubblicato con il nome di “Juliet”), 1992, volumetto in cui viene introdotta per la prima volta la figura dell'affascinante e tenebroso Conte Cain, altrimenti detto il Conte dei Veleni. Questo personaggio darà vita ad una vera e propria saga composta da altri 4 volumi (Suoni, Kafka e Il Sigillo).
*Shounen no Fukasuru Oto (Il Suono dello Schiudersi di un Ragazzo, in Italia “Suoni”), 1993.
*Zankokuna Douwatachi (Favole Crudeli), 1993, è una raccolta di storie brevi.
*Kafka (dal nome dell’autore ceco di origine tedesca Franz Kafka), 1994.
*Akai Hitsuji no Kokuin (Il Sigillo dell'Ariete Rosso, “Il Sigillo” nella pubblicazione italiana) composto di 2 volumetti usciti nel 1994.
*Ludwig Kakumei (La Rivoluzione di Ludwig), iniziato nel 1999 e concluso con Barbe Bleu nel 2004. È un insieme di storie brevi messe in comune dall'ispirazione di base, le favole di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, e dall’apparizione di un personaggio fisso, il Principe Ludwig.
*Kaine - Die to Live no Endorphines (Kaine - Endorphines della Vita e della Morte), 1996
*Tenshi Kinryouku o Angel Sanctuary (il titolo giapponese si può tradurre più o meno come Il Distretto Proibito degli Angeli), 1995, saga che ha costretto la Yuki a bloccare la serie di Cain, e che si concluderà con ben 25 volumetti.
*Shounen Zanzou - Boy's Next Door (Il ragazzo della porta accanto), 1998. è una raccolta di storie brevi che comprende Boy's Next Door, (da cui il titolo al volumetto) e altri due brevi racconti disegnati 10 anni prima, Devil Inside, creato nel 1989 e When a Heart Beats del 1988.
*Neji (Vite), 2001
*God Child o Hakushaku Cain (Saga del Conte Cain), pubblicato tra il 2001 e il 2004, attesissima serie conclusiva delle avventure dell’affascinante Conte.
*Yorugata Aijin Senmonten - Blood Hound (più o meno Locale Specializzato per Amanti Notturni - Blood Hound), 2004 -Il nome del locale, Krankenhaus, significa "Ospedale" in tedesco... O__O...-

Di Angel Sanctuary verranno pubblicati anche due artbook: Angel Cage (Gabbia per angeli), nel 1997, e Lost Angel (Angelo perduto), nel 2000.

Io della maestra Yuki ho Angel Sanctuary (non completo, però ù.ù), God Child (CAIN IS MINEEEEEEEEEEEE!!!!), e alcuni numeri della serie Kaori Yuki Presenta... in più devo prendere Fairy Cube... voi che ne dite di questa mangaka?? Vi piace??

Edited by Satsuki - 14/5/2008, 16:09
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 27/2/2007, 23:02     +1   -1




è braviximaaa...l'altro gg ho preso il suo nuovo manga: fairy cube e m è piaciuto un ciuloooo!!!!
 
Top
Kakashi_girl
view post Posted on 28/2/2007, 10:29     +1   -1




uhmmm... cdi ke parla Fairy Cube???
 
Top
Satsuki
view post Posted on 28/2/2007, 14:21     +1   -1




Non lo so di preciso... ma se è della Yuki... *_*
 
Top
view post Posted on 3/3/2007, 01:56     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Angel Sanctuary è stupendo **
Grandissima!
 
WWW Contacts  Top
_Kirara_
view post Posted on 4/3/2007, 19:34     +1   -1




anche io la conosco solo per angel sanctuary...ma sarà proprio brava...e kn una fervida immaginazione^^
 
Top
Satsuki
view post Posted on 4/3/2007, 21:24     +1   -1




Io di God Child mi sono letteralmente innamorata... CAIN XQ________________________
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 5/3/2007, 11:43     +1   -1




WOW... image allora è da leggere!
 
Top
Satsuki
view post Posted on 7/3/2007, 15:40     +1   -1




Zizi... in God Child raggiunge picchi di bravura eccezionali *_*
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 7/3/2007, 22:28     +1   -1




fairy cube parla delle fate...ke nn sembre sn belle brave e buone ^^

poi...è un pò complic la trama ma...ve lo consiglio vivamente!!!! anke xk è una mini serie d 3 volumi, x niente pesante *___^
 
Top
Satsuki
view post Posted on 11/3/2007, 15:12     +1   -1




Io vado a prenderlo sabato... Ian è un gran bel pezzo *ç* (Ma Cain resta il meglio XDD)
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 13/3/2007, 14:30     +1   -1




concordo ^^
 
Top
ladysakura
view post Posted on 13/3/2007, 15:24     +1   -1




quoto è davvero brava ^^
angel sanctuary e god child sono i miei preferiti^^
fairy cube? uhm interessante.fatine monelle? :P ne ho già sentito parlare quindi credo che lo prenderò tanto solo solo 3 volumi :D
 
Top
Satsuki
view post Posted on 18/3/2007, 19:04     +1   -1




io l'ho preso... OMG che kawaii che è Ian!!! *_*
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 23:55     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ragazze Lost Angel l'ho inserito nella sezione Manga Scans se vi interessa...
 
WWW Contacts  Top
35 replies since 27/2/2007, 22:28   476 views
  Share