Akira Toryiama, come può mancare???

« Older   Newer »
  Share  
asuka langley
view post Posted on 15/3/2007, 21:25     +1   -1




Akira Taryiama


Come si può scordare il creatore del mio manga preferito: dragon ball!!!!!!!




Ha debuttato nel mondo del fumetto nel 1978 con la storia Wonder Island, pubblicata su Weekly Shonen Jump, raggiungendo il successo e la fama internazionale con la serie comica Dr. Slump & Arale, serializzata nel settimanale Shonen Jump dal 1980 al 1984.

La sua opera più celebre è sicuramente la lunga serie Dragon Ball (la seconda parte è nota anche come Dragon Ball Z, seppur questa divisione non sia segnalata all'interno del manga).
Dragon ball z, infatti, nasce da un errore di lettura banale: in realtà doveva essere dragon ball 2, ma i disegnatori scambiarono la cifra per l'ultima lettera dell'alfabeto..errore ridicolo, ma...diciamolo con tutta sincerità...dragon ball z fa molto più effetto che dragon ball 2. Non trovate??? coooooomunque...l'enorme successo "forzò" Toriyama a lavorare a Dragon Ball per ben 11 anni, dal 1984 al 1995, periodo nel quale produsse ben 42 tankoubon. Ogni volume contiene circa 200 pagine, quindi l'intera serie Dragon Ball dipana la sua storia su quasi 9.000 pagine. In più, il successo portò anche alla prdoduzione di un anime, ben 20 film, videogiochi e tantissimi prodotti di merchandising. Dopo il grande successo del manga e degli anime, la casa produttrice volle produrre un'ulteriore serie televisiva di Dragon Ball, che però Akira rifiutò, sostenendo che con Dragon Ball "aveva già detto tutto ciò che voleva dire". Questa serie fu comunque realizzata da altri disegnatori sulla base di pochi schizzi di personaggi e situazioni realizzati dall'autore, e venne chiamata Dragon Ball GT.

Dopo Dragon Ball Toriyama ha prodotto storie brevi (100-200 pagine), tra le quali vanno menzionate Cowa!, Kajika, Sand Land e Neko Majin. Oltre a disegnare fumetti, ha curato la parte grafica della serie di videogiochi Dragon Quest, ha disegnato i personaggi di Chrono Trigger per la console SNES e Tobal No. 1 e Tobal No. 2 per PlayStation (vedi oltre).

Il nome dello studio di Toriyama è "Bird Studio", gioco di parole sulla traduzione del cognome dell'autore: infatti Tori vuol dire uccello, Yama montagna; quindi Toriyama significherebbe, tradotto, "monte degli uccelli".








 
Top
lord of dementhia
view post Posted on 16/3/2007, 12:19     +1   -1




colui che epr anni nn si e mai rappresentata se nn sotto forma di robottino

inoltre forse sono orbo ..ma nn c'e scritto che ha prodotto anche aARALE...DAI e.. adesso en ha appena fatto uscire un'altro dove ci sono degli essereini insieme a goku e sono anche piu potenti di lui eheheh ma nn me ne ricordo il nome
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 18/3/2007, 18:42     +1   -1




davvero??? e ki sn qsti esserini?
ma di dragon ball AF cosa sapete? trovato l'anime e il manga?
 
Top
lord of dementhia
view post Posted on 18/3/2007, 18:44     +1   -1




beh akira non lo ah neanche riconsociuto quindi nn e dragon ball
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 18/3/2007, 18:51     +1   -1




ah ah...capito...però si trovano disegni di manga...e su emule addirittura se scrivi dragon ball AF ti compare serie inedita...o cose simili...avevo sentito ke era una diceria...ma pensavo sene sapesse di più...
e di goku gaiden invece....visto ke sei ferrato in materia??
 
Top
lord of dementhia
view post Posted on 19/3/2007, 13:21     +1   -1




CITAZIONE
e di goku gaiden invece....visto ke sei ferrato in materia??

è UNO SPECIALE DEL GT
Sono passati 100 anni da quando Goku ha distrutto Baby e i Draghi Malvagi. Ora Pan è una nonnina con i capelli grigi ed un nipotino: Goku Junior. Pan sta pregando di fronte alla tomba del defunto nonno Son Goku mentre il suo nipotino sta giocando con le farfalle, poi si unisce anche lui alla preghiera. Più tardi Pan dice che è arrivata l'ora di allenarsi.Il piccolo Goku, uguale a quello originale, ha la differenza d'essere molto debole, un inetto, che non fa mai le cose bene; cosa che Pan disapprova molto. Pan cerca sempre di allenarlo ma senza nessuna buona conclusione. Pan ricorda le grandi avventure che ha vissuto la sua famiglia ed è delusa di Goku, con cui non sa più cosa fare.

Mesi dopo, alla scuola di Satan City, Goku sta giocando con una penna della Capsule Corp, quando Pakku (il bullo della scuola) gli chiede di aiutarlo ad allenarsi, visto che sa che è nipote di Pan (nipote di Mr. Satan, l'eroe che ha fatto finta di salvare il mondo molte volte) e crede che sia molto forte. Grande è la delusione quando si accorge che è inutile perché troppo debole. Come vendetta gli ruba la penna e se ne va con due suoi amici. Mesi dopo, a casa di Goku, Pan lo rimprovera per non essere più andato a scuola. Lui si difende dicendo che quei bulli sono molto forti. Pan dice che la particella Son la portano quelli della sua famiglia (ex: Son Goku, Son Goten....) e si deve ricordare di loro in casi come questo. Il dolore che suo nipote è un debole provoca un dolore al cuore a Pan, che la manda in ospedale.

Lì, Goku chiede a Pan di non morire, perché deve proteggerlo, però Pan dice che ha bisogno del suo coraggio per sentirsi bene. Goku, piangendo, torna a casa sua e la vede una foto di Pan che tiene una sfera del drago in mano. Si ricorda delle avventure che gli ha raccontato circa le sfere e decide di mettersi in viaggio per cercarle e salvare Pan. Il giorno dopo, Goku prepara tutto il necessario, ed incontra Pakku ed i suoi amici. Gli dice che se ne va a Paozi Yama (una montagna incantata piena di demoni) e sparisce. Sul suo cammino incontra un gruppo di Olong baffuti, che mentre fa pipì lo derubano di tutto e se ne vanno. Goku va a ricomprare tutto ed incontra nuovamente Pakku che lo vuole accompagnare nella sua avventura, perché è annoiato della sua vita.Ammirando il valore di Goku (ma anche preoccupato della sua sorte) i due si dirigono verso Paozi Yama, però si fermano a riposare su una radura e lì Goku racconta delle sfere del drago a Pakku, che resta stupito.

Gli dice che vuole riunirle per salvare sua nonna Pan. Pakku, vedendo che ha un proposito nobile gli restituisce la penna della Capsule Corporation Però l'allegria finisce subito, compaiono due lupi che attaccano i nostri eroi, quando tutto sembra perduto, arriva una ragazza con i capelli neri che spara ai lupi. Ritrova Pakku, ma non Goku. Grande è la sorpresa quando lui scende da un albero alto 200 metri, e non sa come c'è arrivato. A questo punto la ragazza si trasforma in una strega e vuole mangiare i ragazzi. Quando sta' per uccidere il primo, i due ragazzi scappano però sfortunatamente finiscono in una buca. Goku tenta di distrarre la vecchia, dicendo che in forma di ragazza è molto carina, la strega si trasforma di nuovo e gli da' ragione.Goku tenta di scappare, però la strega lo prende e gli strappa i capelli.Dopo una dura lotta riescono finalmente a scappare. Goku e Pakku arrivano ad un ponte apparentemente tranquillo.

Per primo passa Pakku, e non succede nulla, però quando passa Goku il ponte si spezza, facendolo cadere, ma riesce fortunatamente ad aggrapparsi ad una corda del ponte. Pakku, tentando di salvare il suo amico cade nel burrone senza che Goku possa far nulla. Goku riesce a risalire, pensando che il suo amico sia morto, e decide lo stesso di proseguire nel suo cammino. Goku arriva ad uno spiazzo dove un cucciolo d'orso si nasconde dietro di lui perché sta' scappando da una rana gigante; Goku fugge, però pensando all'orso prende coraggio e torna alla radura e con un ramo attacca la rana e gli dice che sarà il suo miglior pranzetto.Quindi Goku spaventato lancia una Kamehameha senza saperlo e la manda al diavolo. Sconfitta la rana il cucciolo lo ringrazia per averlo salvato e lo porta alla sua meta. Arrivato ad una casa in stile cinese (dove Son Goku viveva da piccolo col nonno Son Gohan) crede di trovare la sfera del drago.

Però appare di nuovo la strega con due suoi compagni che gli vogliono impedire di continuare nel suo cammino. Però la rana riconosce Goku e scappano tutti a gambe levate. Quindi appare Yomaoh un gigante che dice di essere il guardiano del luogo e capo supremo, attacca Goku con attacchi di Ki , e rimane sorpreso quando vede che Goku non è morto, pensa che non è un umano normale, quindi prende l'orso che aveva incontrato prima e minaccia di ucciderlo. Goku strilla e pieno di rabbia si trasforma in Super Saiyan!!!! Dopo aver battuto il gigante i malvagi scappano e Goku perde i sensi. Dopo essersi ripreso, Goku va a casa del suo trisavoro e trova la sfera del drago. La prende e desidera che sua nonna guarisca, però non succede nulla. Goku, arrabbiato lancia la sfera lontano.

La sfera cade ai piedi di Son Goku (l'adulto, l'originale) e gli dice che questa non è la maniera di utilizzarla. Son Goku spiega chi è al piccolo Goku e rimane stupito dal fatto che non si alleni. Goku junior gli risponde che non è adatto, quindi Son Goku si avvicina e gli dice che deve farlo, perché lui è sempre Son Goku, e la sua è una famiglia di lottatori e che ora è lui che deve portare avanti il nome !!Si sente il rumore di un elicottero, Goku vede che dentro c'è Pan ed il suo amico Pakku. Son Goku gli dice che questo non l'ha fatto la sfera del drago, ma il suo coraggio.

Goku junior gli promette che si allenerà in cambio che lui lo protegga. Il narratore ci dice che ora Son Goku Junior con la sfera che ha lo spirito del nonno Son Gohan già può pensare alla sua famiglia. L'elicottero scompare dietro alla montagna. L'ultima immagine è di Son Goku (l'originale) che sorride e vede l'elicottero sparire.
SPOILER (click to view)
PRESO DA---http://www.vegeth.it/web/gaiden.htm




FONDAMENTALE DI AKIRA è FARE PRESENTE... al produzione di nekomajin
lo avete mai visto in giro?si dice sia spassoso uan bellissima opera di akiraimageimageimage
 
Top
8Memole8
view post Posted on 19/3/2007, 18:44     +1   -1




Dragon Ball AF... nn esiste!!! AF sta per April Fool /cioè pesce d'aprile... secondo me è nata la "leggenda" proprio xkè manga e anime sono troppo belli e chi si è affezionato ai personaggi non può credere che la serie finisca alla Z!

cmq vi posto la spiegazione.
con link -NON ATTIVO image - al sito di riferimento
 
Top
lord of dementhia
view post Posted on 20/3/2007, 01:08     +1   -1




in verita la serie nn finisce neanche alal fien dello z ma doevva finire con al morte dei freezer e quidni con al formazioen del suepr sayan imbattibile e guerriro piu potente dell'unievrso
 
Top
8Memole8
view post Posted on 20/3/2007, 10:41     +1   -1




CITAZIONE
Dopo il grande successo del manga e degli anime, la casa produttrice volle produrre un'ulteriore serie televisiva di Dragon Ball, che però Akira rifiutò, sostenendo che con Dragon Ball "aveva già detto tutto ciò che voleva dire"

è questo che intendevo con "fine della serie", quando un autore si stufa e decide che è finita lì. Lo so ke con Z dragon ball è incompleto, ma è pur vero che Toryiama ha pensato di concludere dragon ball con lo Z. image
 
Top
lord of dementhia
view post Posted on 20/3/2007, 10:54     +1   -1




vabbeh am quando i soldi chiamano un'artista fà
 
Top
8Memole8
view post Posted on 20/3/2007, 18:42     +1   -1




mica tanto... altrimenti avrebbe fatto pure Gt, no?
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 20/3/2007, 19:49     +1   -1




kmq col GT le cose sn amplificate e di parecchio...kmq grazie tante^^
 
Top
lord of dementhia
view post Posted on 20/3/2007, 20:05     +1   -1




CITAZIONE
mica tanto... altrimenti avrebbe fatto pure Gt, no?

secodno te lui non ha preso palate di soldi per lo sfruttameto del nome?
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 23:59     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ho sempre adorato Arale ^^
 
WWW Contacts  Top
asuka langley
view post Posted on 21/3/2007, 11:22     +1   -1




ma ragazzi,
qualcuno sa per caso qualke cosa su i super saijan superiori al 4 livello???
Ho sentito che ci sn delle edizioni inedite (nn penso dragon ball AF).... Perchè capita che alcune edizioni vengano trasmesse in giappone, ma non in italia.
 
Top
30 replies since 15/3/2007, 21:25   560 views
  Share