Arina Tanemura

« Older   Newer »
  Share  
+MeTaL SaKuRa+
view post Posted on 16/3/2007, 21:33     +1   -1




altra grande mangaka ho letto anche alcuni suoi manga^^
Info
.:: Biografia ::.

Arina Tanemura è nata il 12 Marzo 1978 nella prefettura di Aichi.
Ha debuttato nel 1996, a soli 18 anni sulla rivista Ribon della Shueisha con l'opera "Nibane me no koi no katachi". Da quel momento in poi la mangaka ha sempre lavorato per questa rivista, ma il suo grande successo è iniziato con "Kamikaze Kaiotu Jeanne". Quest'opera è stata talmente apprezzata da far conoscere la sua autrice anche all'estero e da farla diventare una delle mangaka che si occupano di shoujo più amate di sempre...
Ecco la lista delle sue opere!

Ion (1997): viene pubblicato un anno dopo dal suo debutto su Ribon. E' un volume autoconclusivo ed è il primo tankobon dell'autrice ad essere pubblicato!

Kanshaku dama no yuutsu (1998): è una raccolta di 4 storie brevi che comprende anche la sua storia di debutto, Nibane me no koi no katachi.

Kamikaze Kaitou Jeanne (1998): nello stesso anno in cui viene pubblicato Kanshaku dama no yuutsu, Arina Tanemura inizia a serializzare l'opera che la porterà al successo. Kamikaze Kaiotu Jeanne, infatti ha riscosso un successo stupefacente, sia in Giappone che all'estero ed è stato pubblicato in più lingue... Nel 1999 è anche stata tratta una serie TV da questo manga, che si è concluso col volume 7; se volete saperne di più visitate la sezione specifica!^^

Artbook di Kamikaze Kaitou Jeanne (2000): è il primo artbook pubblicato dalla mangaka, segue alla conclusione della serie e alla sua trasposizione animata.

Time Stranger Kyoko (2000): nello stesso anno in cui pubblica il suo primo artbook, Arina Tanemura inizia questa nuova serie, composta da 3 volumi.

Full Moon Wo Sagashite (2001): altra opera della Tanemura di grandissimo successo. Solo dopo l'uscita del 4 capitolo, quando non era ancora uscito nemmeno il primo volumetto, dato l'incredibile successo dell'opera, venne tratta una serie animata. Full Moon Wo Sagashite si è concluso con il 7 volume, per saperne di più date un'occhiata alla sua sezione.^^

Arina Tanemura Collection (2004): è il secondo arbook della mangaka e contiene illustrazioni dedicate a Full Moon Wo Sagashite e alle altre opere della Tanemura.

Shinshi Doumei Cross- The Genlemen Alliace (2004): Questa è l'ultima opera di Arina Tanemura ed è ancora in corso. Attualmente sono usciti 2 volumi, mentre la serie prosegue mensilmente suelle pagine di Ribon...^^



.:: Cosa possiamo leggere in Italia ::.

Ebbene sì... Finalmente Arina Tanemura arriverà anche in Italia! Infatti Full Moon Wo Sagashite verrà pubblicato dalla Planet Manga! Per il momento non si conoscono nè il formato nè la data d'uscita.



.:: Stile ::.

Lo stile della Tanemura è senza dubbio incofondibile. I protagonisti dei suoi manga sono sempre distinguibili per gli occhi grandi e per la loro straordinaria espressività.
Arina Tanemura è una delle mangaka più innovative dell'ambito degli shoujo; ella infatti affronta temi che non vengono quasi mai toccati in questo tipo di manga, come quelli della morte, del dolore e dell'odio. Da notare il suo coraggio nella scelta delle situazioni, infatti pubblica le sue opere su Ribon, una delle riviste di shoujo più vendute in tutto il Giappone, le cui storie in genere sono di toni ben più leggeri e spensierati. La Tanemura invece affronta argomenti nuovi, mai usati in questo genere, con dolcezza.
Le sue opere si distinguono per il suo modo di trasmettere i sentimenti dei personaggi e far capire il loro modo di comportarsi.
Nonostante nessuna delle sue opere sia ancora stata pubblicata in Italia, i suoi manga sono talmente teneri e allo stesso tempo innovativi, da essere apprezzati ovunque.^^

 
Top
_Kirara_
view post Posted on 18/3/2007, 18:30     +1   -1




avevi aperto tre volte la stessa discussione...^^
suppongo sia bravissima...ho letto qlks su full moon e nn vedo l'ora di leggerlo...appena ne sai di più facci sapere...ke sn curiosissima^^
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 23:46     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


muble muble...non mi sembra di conoscerla **
 
WWW Contacts  Top
Hime-chan
view post Posted on 26/4/2007, 23:26     +1   -1




Fullmoon è probabilmente il suo manga migliore, vi consiglio di leggerlo! Comunque mi piacciono anche le sue altre opere, se verranno pubblicate le prenderò XD

cmq quella critica è di shoujo love? se si dovresti mettere la fonte^^''
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 3/5/2007, 19:15     +1   -1




mah...n m attirava molto ...anke se il disegno è molto bello ;)
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 3/5/2007, 19:25     +1   -1




beh sembra la solita storiella stile maghette alla prima occhiata ma è proprio una bella storia, l'autrice ha ripreso il genere e l'ha gestito magnificamente lavorando anche su temi difficili da affrontare come la morte (la protagonista ha un tumore alla gola e non vuole operarsi perchè se la operano non potrà più cantare e realizzare il suo sogno), dall'altra parte c'è anche l'elemento soprannaturale dato dagli shinigami anche loro con dietro delle storie particolari che non racconto per non fare spoileracci, e poi c'è l'elemento romantico e qualche sketch comico, insomma ha un buon ritmoXD
(si vede che mi piaceXP?)
 
Top
Satsuki
view post Posted on 10/5/2007, 15:29     +1   -1




Io ho letto anche tutto Kamikaze Kaitou Jeanne... bello **
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 14:14     +1   -1

Somewhere over the rainbow...

Group:
Member
Posts:
1,772
Reputation:
0
Location:
...Dal portatile!

Status:


Arina Tanemura è la mia preferita!!!Ho letto di lei Ion,kamikaze kaitou jeanne(è il mio preferito :wub: ),Kanshaku dama no yuutsu...e sto leggendo le scan di time stranger kyoko e Shinshi Doumei Cross(ho letto qualche capitolo di Full Moon tramite scan). :D
 
Top
Heijina
view post Posted on 23/9/2007, 14:58     +1   -1




io ho letto tutto Full Moon uscito by Panini e poi Kamikaze su computer e visto come anime *___* è bravissima *____________*
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 15:03     +1   -1

Somewhere over the rainbow...

Group:
Member
Posts:
1,772
Reputation:
0
Location:
...Dal portatile!

Status:


Anche io ho visto l'anime di kamikaze kaitou jeanne,su youtube le puntate il lingua originale sottotitolate in inglese!Però perde molto del tratto del manga...ho scoperto la tanemura l'inverno scorso...per questo non ho potuto collezionare full moon...peccato!ora vorrei comprare kamikaze ma mi mancano i dindiniiiii image
 
Top
Heijina
view post Posted on 23/9/2007, 15:09     +1   -1




nah io kamikaze lo aspetto da anni, l'ho visto 3 o 4 anni fa su un canale tedesco e mi ha colpito così tanto che sono andata a cercarmi le scan del manga ^.^
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 16:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9,924
Reputation:
0

Status:


i suoi disegni mi piacciono molto ^^ purtroppo non ho avuto molte occasioni di leggere i suoi manga perchè nn so + dove metterlii!! XD
pero' dalle immagini e da come se ne parla sembra davvero bravissima!!! spero di riuscire a leggere full moon wo sagashite almeno ^^
 
Top
11 replies since 16/3/2007, 21:33   183 views
  Share