Yuu Watase

« Older   Newer »
  Share  
+MeTaL SaKuRa+
view post Posted on 21/3/2007, 17:04     +1   -1




chi conosce questa grande autrice? e i suoi manga sono bellissimi!
BIOGRAFIA
Yuu Watase nasce a Osaka il 5 marzo del 1970, sotto il segno dei pesci e di gruppo sanguigno B. Inizia a disegnare da giovanissima, 5 o 6 anni, ma non si ricorda di preciso quando decise di diventare una mangana. Sua madre, che era la persona più felice che Yuu diventasse una mangana, muore quando aveva 13 anni.

Yuu a quanto sembra non è il suo vero nome, ma un pseudonimo. Ama leggere manga e libri ed ascoltare musica (tranne heavy-metal e enka).

Il suo primo lavoro si chiama “Pajama de Ojama”, esce nel 1989 sulla rivista Shoujo comics. Seguono a questa opera alcune strorie brevi e la prima opera lunga della sensei “Shishunki Miman Okotowari!”, che può essere considerata un punto di partenza importante, soprattutto nello stile.

Ma la sua carriera professionale cambia decisamente quando, dopo aver letto un libro dal titolo “le sette stelle di Suzaku” decide di trarre un manga da questa storia.
Nasce così “Fushigi Yuugi” il suo primo lavoro lungo di successo. Storia fantasy, da una trama molto interessante ma forse non sempre portata avanti con troppa originalità. Questo lo si nota soprattutto nella seconda parte del manga, portato avanti dall’autrice a causa della casa editrice, che voleva il seguito cartaceo mentre veniva trasmesso l’anime in tv. Questo però non toglie nulla all’opera in sé: un accattivante shoujo fantasy dove sono rintracciabili anche degli accenni shounen (come era avvenuto anche per la sua opera precedente, “Shishunki Miman Okotowari!”).
Fushigi Yuugi è sicuramente il manga che fa conoscere la sensei al grande pubblico, grazie anche alla serie animata e ai vari OAV che sono stati tratti da esso. Senza contare che è uno dei manga che hanno venduto di più nella storia.

A Fushigi Yuugi seguono poi altri manga di successo, che fanno aumentare la fama della loro creatrice.
In particolare Ayashi no Ceres, che per molti è considerato il capolavoro della autrice e che vanta anch'esso una serie animata.

Altre opere importanti sono sicuramente Alice 19th e Zettai Kareshi, opere recenti pubblicate anche in America dalla Viz, e infine Fushigi Yuugi Genbu Kaiden, ultima fatica della sensei, che narra le vicende della prima sacerdotessa, Takiko.
 
Top
Cindy089
view post Posted on 1/8/2007, 22:30     +1   -1




XD ma lo sai k la Watase si è data agli Yaoi/Shonen ai?
è da poco uscito il suo primo BL:
SAKURA GARI^^

è davvero carino
 
Top
Heijina
view post Posted on 2/8/2007, 07:44     +1   -1




mi piace molto da Watase, Fushigi soprattutto è un capolavoro ^.^
 
Top
Cindy089
view post Posted on 2/8/2007, 18:57     +1   -1




io Fushigi non l'ho mai letto... ho letto solo Ayashi no Ceres e il primo capitolo di Sakura Gari^^ te invece?
 
Top
Heijina
view post Posted on 2/8/2007, 20:40     +1   -1




io Fushigi tutto, e anche la sga di Genbu fin dove è arrivato U.U
Zettai Kareshi, Imadoki e spero presto Ayashi No Ceres *ç*
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 10:58     +1   -1
Avatar

Miakaxyz - Suzaku no Miko

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


io ho letto tutto di lei (le opere vecchie soprattutto attraverso le scan!), infatti è la mia autrice preferita!
I migliori comunque secondo me, sono i due Fushigi yuugi!
Lo shounen ai le sta venendo piuttosto bene.....anche se esssendo uscito solo il primo capitolo non si capisce ancora tanto!
 
WWW  Top
view post Posted on 25/9/2007, 18:55     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5,127
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Io adoro la Watase ho tutte le sue opere!Ma non sapevo che si è data allo Shonen Ai ma questo manga Sakura Gari,è già uscito in Italia??
 
WWW  Top
view post Posted on 6/10/2007, 15:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9,924
Reputation:
0

Status:


nn sapevo si fosse data a yaoi e shounen ai!!! O____O mi giunge nuova..

cmq io di lei ho letto ttt le opere tranne genbu gaiden (o come si kiama) + 2 opere inedite in italia.
è moooolto valida ^^ speo pubblichi acora qualcos'altrooo!!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 11:33     +1   -1
Avatar

Miakaxyz - Suzaku no Miko

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (ranma86 @ 25/9/2007, 19:55)
Io adoro la Watase ho tutte le sue opere!Ma non sapevo che si è data allo Shonen Ai ma questo manga Sakura Gari,è già uscito in Italia??

è appena agli inizi.
se vuoi leggere le scan che ho tradotto col mio gruppo vai qui: http://www.fushigiyuugi.it/it_scanlation.shtml
 
WWW  Top
Suisei_Chan
view post Posted on 1/2/2008, 22:30     +1   -1




CODICE
se vuoi leggere le scan che ho tradotto col mio gruppo  vai qui: http://www.fushigiyuugi.it/it_scanlation.shtml

*si inchina*
:love: cosa farei senza di voi?
la watase è una delle mie preferite!
di suo ho ayashi no ceres, c'era una volta in giappone, himadoki, alice 19 th ,fushigi yuugi special,zettai kareshi e mi sembra basta...
 
Top
9 replies since 21/3/2007, 17:04   679 views
  Share