lo sapevate ke...., dragon ball

« Older   Newer »
  Share  
_Kirara_
icon2  view post Posted on 21/3/2007, 18:28     +1   -1




girando un pò per internet ho trovato questi articoli abbastanza interessanti...nonostante siano vecchiotti...nn sò se voi lo sapevate...così li posto per vedere un pò cosa ne pensate...

IL CASO: "Pedofilia": indagini su Dragonball
Incitamento alla pedofilia: con questa ipotesi di reato il pubblico ministero genovese Giancarlo Di Gennaro ha sequestrato una copia, quella di aprile, del mensile a fumetti "Dragonball" e l'ha inviata alla Procura di Perugia, competente perché il giornale viene stampato nella sua giurisdizione, per decidere se disporre il sequestro del fumetto su tutto il territorio nazionale. La Procura genovese è intervenuta dopo una denuncia di genitori.

Qual'è l'episodio sotto accusa?
Secondo quanto rilevato dal pm genovese il manga conterrebbe un incitamento alla pedofilia: si tratta della striscia sul "Genio delle tartarughe", dove una ragazzina dell'età di otto o nove anni si rivolge al mago, raffigurato come una persona anziana, per ricevere le "sfere del potere". Il vecchio le chiede in cambio di poter vedere le mutandine, e la bambina, sollevando la gonna, risponde di non averle più. Il deputato Roberta Pinotti (Ds), ha presentato il 15 Maggio 2002 un'interrogazione al consiglio dei ministri chiedendo quali controlli vengano effettuati sui fumetti per bambini e se le leggi in vigore siano idonee alla tutela dei più piccoli.
fumetto sequestrato: image
immagine incriminata: image

Ad aprile del 2002 è quindi uscito il volumetto "incriminato" con le immagini censurate da macchie nere, ma questo non è stato sufficiente: il sostituto procuratore di Genova, Piercarlo di Gennaro, ha fatto sequestrare le copie del suddetto numero !
articolo_leggi
PS: Da notare in fondo all'articolo: "invece per un adulto i manga (...) sono persino difficili da interpretare, perché le sequenze scorrono nella pagina in senso inverso, da destra a sinistra."

Sembra tutto studiato per mandare "messaggi subliminali" di pedofilia.....

Il giorno dopo il suddetto articolo ne appare un altro, sempre sul "Secolo XIX", dove potete leggere anche un intervista a Marco Pellitteri in difesa dei manga:
altro articolo_ leggi
 
Top
+MeTaL SaKuRa+
view post Posted on 21/3/2007, 19:45     +1   -1




roba da non crederci O_O
 
Top
penny93
view post Posted on 21/3/2007, 19:52     +1   -1




we we!! l'ho gia visto questo articolo beh potrebbero fare come i jappo mettono strisce nere nelle parti 1 pò.....così così!!
 
Top
Kisuke_Urahara
view post Posted on 22/3/2007, 02:50     +1   -1




IHIHIH!!!

Mi sono appena letto tutta le sezione Censure... e dopo questa direi che è ora di andare a dormire...

image
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 22/3/2007, 09:35     +1   -1




infatti...penny...il bello è ke dopo averlo ritirato lo hanno ristampato kon le dovute parti annerite...ma nn è bastato hanno lo stesso fatto causa per messaggi subliminari ( secondo loro ) verso minorenni^^
davvero spietati...
 
Top
8Memole8
view post Posted on 22/3/2007, 11:35     +1   -1




ke paese del cacchio!!! image
e pensare che poi mandano gf e fattorie a volontà.......... image image
 
Top
Kisuke_Urahara
view post Posted on 22/3/2007, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (8Memole8 @ 22/3/2007, 11:35)
e pensare che poi mandano gf e fattorie a volontà..........

eh... hai pienamente ragione... ma quei programmi sono molto più espliciti... altro che messaggi subliminali!!!

image
 
Top
penny93
view post Posted on 22/3/2007, 13:44     +1   -1




quelle sono cazzate uniche!! ve lo dico io
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 22/3/2007, 15:58     +1   -1




avete xfettamente ragione...ma sapete com'è i mass media devono spettacolarizzare il più possibile....qst programmi fanno audience e condizionano il cervello umano...anche se indirettamente...nn sanno più dove appendersi...e da un pò a questa parte puntano sui cartoni...
 
Top
8Memole8
view post Posted on 22/3/2007, 18:20     +1   -1




ma se guardi le Bratz e le ragazzine che dalle mie parti a dodici anni si truccano come **** image poi censurare dragon ball mi sembra una presa x il sedere..... ripeto: siamo un paese del cacchio. image
 
Top
penny93
view post Posted on 22/3/2007, 19:32     +1   -1




e poi x esempio: Sakura la partita non è finita, Shaman King ecc...
non hanno mai e dico mai trasmesso la fine!!
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 22/3/2007, 20:28     +1   -1




puntano sui piccini perchè nn possono reagire...la mentalità di qst xsone è abbastanza ristretta...nn hanno capito ke nel 2007 a 10 anni un bambino sà già navigare in internet...e fare molte altre cose...mandano la gregoraci cn tutto di fuori alla domenica ad orario di pranzo...e melo chiamano educativo????!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 00:08     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


dopo aver visto una cosa che ha fatto una persona stasera al GF non ho parole per queste cose!!!

sono stufa di leggere ste cose >______< ma bastaaaaa **
 
WWW Contacts  Top
_Kirara_
view post Posted on 23/3/2007, 00:31     +1   -1




condivido xfettamente...io l'avrei cacciata fuori dallo studio...invitandola ad andarli a fare con la sorella...già ke gli piace tanto^^
grande sorellina image
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 00:37     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


già...non vorrei andare O.T. ma veramente mi fanno incazzare ste cose!
sarà anche una diretta...ma quando succedono ste cose devi cmq fare qualcosa...
non puoi farmi vedere una cosa del genere e poi mi censuri pure quando nei cartoni vanno a pisciare!
ma x favore...che se ne vadano a fanculo!!!
Che incoerenza...
 
WWW Contacts  Top
33 replies since 21/3/2007, 18:28   733 views
  Share