Final fantasy vorrei iniziare a giocarci XDXD!!

« Older   Newer »
  Share  
Colui che sfidò il sole
view post Posted on 31/3/2007, 22:51     +1   -1




fino ad ora non ho mai giocato a final fantasy, se volessi giocarci partendo dal rpimo capitolo, quale dovrei fare???

mi scuso ancora per l'ot nella sezione affiliazioni!!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 23:23     +1   -1

3

Group:
Member
Posts:
26,552
Reputation:
0
Location:
Giappone *-*

Status:


Ogni final fantasy ha una storia e personaggi diversi, il my preferito è final fantasy 8!^^
 
WWW  Top
+MeTaL SaKuRa+
view post Posted on 1/4/2007, 10:42     +1   -1




Bè allora se non hai mai giocato a ff ti consiglio di partire dal 7^_* ma la saga non è un unica storia sono tante con diversi personaggi e diverse ambientazioni...
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 10:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,849
Reputation:
0

Status:


Se vuoi iniziare dal primo, ti conviene trovare un emulatore di nes, ma appena lo vedi con i suoi 16bit di colori ti piglia un colpo...forse il 7 è il migliore da cui cominciare, non dovrebbe essere difficile da trovare, l'hanno pure rifatto in italiano...
E' il primo fatto in 3d, quindi si presenta meglio rispetto a quelli per nes e snes (oltre a essere il più venduto...)
image


Edited by oro90 - 1/4/2007, 12:05
 
Top
Colui che sfidò il sole
view post Posted on 1/4/2007, 11:01     +1   -1




grazie 1000000000000000000000!!! ^^ !!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 11:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,849
Reputation:
0

Status:


però stai attento a cosa scarichi, hanno fatto un sacco di altra roba: Dirge cerberus (gioco d'azione x ps2) FFLost order (anime) e il film FFAC advent Children...
Il cioco dovrebbe essere circa meno di un giga...
 
Top
Hanamichi2385
view post Posted on 3/5/2007, 15:57     +1   -1




Meno di un giga no..siamo FFVII che FFVIII sono 4 cd..quindi 4x700MB=2,8 GB...li trovi entrambi per PC..se il VII lo vuoi in italiano devi scaricare la PATCH per WinXP..e mi pare siano altri 700mb..fai te..cmq FVII Rulez
 
Top
kikiotakuzza
view post Posted on 5/2/2009, 22:26     +1   -1




Ciao, benchè ogni capitolo di ff venga accumunato ad un altro da vari elementi (le magie, le evocazioni, i chocobo ecc) c'è da precisare che ogniuno di loro ha una trama diversa.
Io ho iniziato con l'8, con una grafica bellissima. Me ne sono innamorata subito e l'avrò finito una decina di volte. Poi ho fatto il 9, ma è stata una delusione...la grafica era peggiorata anche se il sistame di gioco era più veloce. Il gameplay era impostato diversamente dal 8.
Poi ho scoperto il 7, quasi per caso, tra gli scaffali di un supermercato. Era lì solo soletto che mi guardava e l'ho preso. Purtroppo esisteva solo in inglese (mentre ora si trova in rete la versione trdotta), ma devo dire che è stato il miglior ff a cui abbia mai giocato! Se si pensa che il 7 è stato il primo ff in 3D si pensa subito che si tratta di un capolavoro, ma se lo si gioca anche dopo aver provato giochi graficamente più belli, si rimane ugualmente meravigliati. E' la trama che mi attrae, le storie dei vari personaggi.
Ti consiglio vivamente di iniziare da questo titolo, vedrai che non ne rimarrai delusa!
Se hai bisogno di una mano per trovare il gioco o per avere qualche consiglio, resto a disposizione!
Ciao ciao
P.S.= ho finito anche ff 10, 10-X, l'11 no perchè è online, il 12 lo devo ancora iniziare!
P.P.S.= per il 7 hanno fatto anche il film "advent children" e "last order", il gioco per il cellulare "before crisis", il gioco sparatutto "dirge of cerberus" (che ho finito ^_^), i giochi per psp "crisis core" e "dissidia" (quest'ultimo racchiude le serie dalla 1 alla 10). Non mi sembra ci sia altro...spero di non aver dimenticato nulla.
P.P.P.S.= ho anche i primi capitoli di ff, se vuoi ...
 
Top
Satsuki
view post Posted on 17/2/2009, 00:39     +1   -1




Del 7 hanno fatto anche Lost Episode per cellulare, ma non so se in rete si trova, l'unico problema è... che è uscito solo in Giappone ç_ç
E' un capitolo a parte di Dirge of Cerberus (pure io l'ho finito, mi mancano alcune missioni speciali ç__ç).
Comunque è vero, a parer della maggioranza dei fan di Final Fantasy, l'episodio VII è stato il migliore in assoluto, sia a livello di trama che di grafica, che per allora era una gran cosa (e parlo del 1997) anche se è in inglese, mentre dovremo aspettare l'episodio VIII per averlo tradotto in italiano... però il VII vale veramente, anche come inizio!
Anche il X non è male, come grafica siamo anni luce dagli episodi VII o VIII (in senso positivo, ovviamente), anche se il sistema di gioco è lievemente cambiato, come ha detto kikiotakuzza ci sono elementi che restano comuni ai vari capitoli di questa intramontabile saga.
 
Top
8 replies since 31/3/2007, 22:51   134 views
  Share