CONAN,il ragazzo del futuro

« Older   Newer »
  Share  
_Kirara_
view post Posted on 26/4/2007, 21:45     +1   -1




CONAN, il ragazzo del futuro



image



Tratto dal romanzo breve, The Incredibile tide, di Alexander Key, Conan, il ragazzo del futuro, opera di Hayao Miyazaki, è una serie d'animazione sorprendente considerando che ha visto la luce alla fine degli anni '70. Il libro da cui è tratto differisce in molti aspetti dall'opera di Miyazaki, che reinterpretò trama, ambientazioni e personaggi, inserendovi la sua caratteristica impronta di semplicità e di profondità che troviamo in tutti i suoi lavori.

La storia prende il via dopo un breve racconto di come la terra venne sconvolta dalla terza guerra mondiale, di come le armi di distruzione magnetica crearono uno spostamento nell'asse terrestre provocando delle violente maree che ricoprirono i continenti, lasciando in superficie solo piccoli lembi di terra, isole sparse nell'immensità di un grande oceano. In questo scenario, facciamo la conoscenza di un personaggio molto particolare: forza fisica inesauribile, agilità straordinaria, aspetto fisico a volte un po' buffo, con i piedi prensili e la mania di passarsi una mano sul naso: questo è Conan, ragazzino nato e cresciuto su una piccola isola insieme a suo nonno, unico sopravvissuto di tutto l'equipaggio di un'astronave che durante la guerra aveva cercato di fuggire verso un altro pianeta.

Questo è il punto iniziale di una storia che, come spesso accade, prende vita con l'evento imprevisto, l'accadimento che dà il via ad un percorso che riempirà tutta la serie animata come una specie di Odissea: il naufragio di una ragazzina sull'isola di Conan, inseguita da un trio di miliziani di una sconosciuta città che la vogliono rapire, e la successiva morte del nonno di Conan che poco prima di lasciarlo gli dice di andarsene dall'isola e di cercare la sua vita.

Conan scopre così, in pochissimo tempo, che il suo mondo non è tutto lì, che ci sono tantissime cose da imparare, da vedere, da conoscere, che l'aspettano lontano dalla sua piccola isola. Tutte le certezze di Conan si disgregano in pochi attimi e la morte di suo nonno insieme al rapimento di Lana, la ragazzina, gli creano un forte senso di vuoto e di rabbia insieme, che lo spingono ad andarsene dall'isola e ad intraprendere il suo viaggio, senza sapere né la meta, né il percorso, solo con la promessa di trovare Lana e di tornare un giorno sulla tomba del nonno.
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 23:50     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


bello bello bello **

si trovano i primi due cd nella sezione download ** speriamo di finire presto questa serie :up:
 
WWW Contacts  Top
Hime-chan
view post Posted on 26/4/2007, 23:52     +1   -1




mi piace! mi sto guardano gli episodi con calmaXD
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 23:55     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


li hai in 4 dvd o divisi x episodi? **
qui stiamo tutti aspettando gli ultimi 2 dvd xDDD
 
WWW Contacts  Top
Hime-chan
view post Posted on 27/4/2007, 10:18     +1   -1




episodi, ma non li ho tutti ^^
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 27/4/2007, 21:21     +1   -1




wawa....io la serie l'ho trovata completa...e sn divisi x episodi^^
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 3/6/2007, 14:30     +1   -1




che bella questa serie^^ me la sto rivedendo tutta su cultoon, un canale che la ritrasmettendo^^ che belluuuuu
 
Top
Lupin Terzo
view post Posted on 25/10/2007, 23:44     +1   -1




Se vi mancano ancora i DVD ditelo che posso provare a postarli io
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 11/12/2007, 11:53     +1   -1




hai la serie originale o quella rivisitata??^^
io vorrei vedere quella...:)
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 2/1/2008, 15:48     +1   -1




Io voglio rivedere 'sta serie...Mi ricordo giusto della sua esistenza, e che era bellina...

Miyazaki Sensei *____*
 
Top
Archeon
view post Posted on 18/5/2008, 14:30     +1   -1




La mia serie preferita in assoluto....è vecchio, non particolarmente interessante e con una grafica datata, ma in conan la stramaledetta capacità del maestro di prenderti il cuore e soffiarci sopra un sacco di emozioni è ai massimi livelli...ogni volta che rivedo questa serie è come la prima volta, un vero e proprio inno alla vita....
 
Top
huckandjim
view post Posted on 7/10/2008, 11:24     +1   -1




spero proprio di diventare sepai user per poter rivedere questo mitico cartone, sia dalla prima puntate mi subito colpito.
Che nostalgia.
 
Top
oligrone
view post Posted on 25/2/2009, 22:53     +1   -1




è stato il primo che ho visto.....ed il primo anime non si scorda mai

fantabellissimo
 
Top
miramanu82
view post Posted on 30/3/2009, 21:45     +1   -1




Mi piaceva molto la colonna sonora
 
Top
minou1978
view post Posted on 31/3/2009, 10:01     +1   -1




Bellissmo!!!!Poi adoro tutte le opere di Miyazaki!!!
 
Top
18 replies since 26/4/2007, 21:45   323 views
  Share