Flcl

« Older   Newer »
  Share  
_Kirara_
view post Posted on 26/4/2007, 22:47     +1   -1




FLCL



image



Anni dopo Otaku no Video La Gainax è tornata a produrre una serie di OAV, e (come al suo solito) ha colto pienamente nel centro.FLCL è una girandola di scene d'azione, umorismo, sentimenti e poesia fusi senza sbavature in sei capitoli di puro e semplice divertimento.
La storia di FLCL è folle. già dall'inizio: un ragazzo di nome Naota viene investito da un'aliena in vespa che dopo averlo fatto rinvenire con una respirazione bocca a bocca lo prende a chitarrate in testa.Dopo questo simpatico "primo incontro" la ragazza si trasferisce come cameriera a casa sua, mentre al poveretto iniziano ad uscire mostri meccanici dalla testa uno dopo l'altro., che vengono combattuti da Canti,un robot dalla testa a forma di televisore che è stato il primo ad uscire dalla fronte del povero Naota, in una città dominata da un'immansa fabbrica a forma di ferro da stiro. Il disorientamento iniziale, però,si attenua via via che si prosegue nella visione degli OAV, visto che (per quanto possa sembrare strano) tutti (o quasi) gli eventi che accadono in FLCL hanno una spiegazione logica, che viene svelata andando avanti con la storia. Un'altro elemento di cui l'ultimo nato in casa Gainax è pieno sono sicuramente le citazioni: si va dal bullet time e dagli scontri a fuoco di Matrix a scene riprese pari pari da Lupin III, col padre di Naota che discute se sia meglio la giacca rossa della seconda serie TV oppure quella verde della prima serie e del Castello di Cagliostro.I caratteri dei personaggi sono dipinti con una precisione che ormai è diventata un marchio di fabbrica della Gainax, anche se alcuni sono resi necessariamente "piatti" dalla necessità di creare delle scene umoristiche, e ognuno acquista spessore puntata dopo puntata, fino ad arrivare ad una conclusione assolutamente pirotecnica
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 26/4/2007, 22:52     +1   -1




totalmente folle e assolutamente fantastico, uno degli anime sfornati dalla gainax negli ultimi anni che insieme a Diebuster mi è proprio piaciutoXD! tanto di cappello ad Haruko, il mio personaggio preferito, è la pazza che gira su una vespa gialla, che grande! X°D
 
Top
Lupinthe3rd88
view post Posted on 26/4/2007, 22:54     +1   -1




sembra interessante ^_^

CITAZIONE
si va dal bullet time e dagli scontri a fuoco di Matrix a scene riprese pari pari da Lupin III, col padre di Naota che discute se sia meglio la giacca rossa della seconda serie TV oppure quella verde della prima serie e del Castello di Cagliostro.

Nooooooo veramente???? Adesso è ancora pìù interessante :P :up:
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 26/4/2007, 23:03     +1   -1




shi shi...ovvio ke x qlsiasi topic apro ki è interessato alla serie posso metterla in download^^
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 26/4/2007, 23:08     +1   -1




io miro a comprare i dvd, appena ho un po' di soldi da parte. tanto sono solo due...voglio audio jappo e sottotitoli però oltre all'audio italiano che non mi era piaciuto troppo.
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 27/4/2007, 21:56     +1   -1




va bene...no problem...io ho semplicemente fatto il mio dovere^^poi ognuno vede gli anime km più gli piace...^^
 
Top
5 replies since 26/4/2007, 22:47   181 views
  Share