Angel Sanctuary

« Older   Newer »
  Share  
_Kirara_
view post Posted on 26/4/2007, 23:00     +1   -1




ANGEL SANCTUARY



image



Angel Sanctuary narra la sua storia, su una base pseudo-cristiana (forse anche un tantino blasfema per chi molto credente) che vede coinvolti in una dura lotta angeli e demoni (angeli che hanno ripudiato Dio). Entrambe le fazioni sono in attesa del risveglio dello spirito di Alexiel all'interno del corpo di Setsuna, spirito che dovrà combattere per vendicare l'esilio del suo corpo nelle profondità della terra: ma solo una causa scatenante potrà rendere possibile questo avvenimento.E qui arriviamo al secondo elemento portante della storia di Angel Sanctuary, la storia d'amore tra Setsuna e sua sorella (si, avete letto bene) Sara. Questo amore, chiaramente travagliato, discusso e contrastato da tutti a causa della sua natura incestuosa, sarà la causa scatenante non solo del risveglio di Alexiel, ma anche dei principali avvenimenti della serie.E qui arriviamo al secondo elemento portante della storia di Angel Sanctuary, la storia d'amore tra Setsuna e sua sorella (si, avete letto bene) Sara. Questo amore, chiaramente travagliato, discusso e contrastato da tutti a causa della sua natura incestuosa, sarà la causa scatenante non solo del risveglio di Alexiel, ma anche dei principali avvenimenti della serie. Questa l'infarinatura molto, ma molto, striminzita della storia di Angel Sanctuary, in realtà estesa all'interno di un manga in cui si susseguono diverse e lunghe vicende intricate. Questi tre OAV, chiaramente, riassumono solo i primi volumi dell'edizione cartacea, arrivando a riportare la storia fino alla decisione di Setsuna di discendere nell'Ade. Oltre a questo, molti particolari ritenuti secondari sono stati estromessi da questa versione animata, preferendo mantenersi sugli avvenimenti principali. Una cosa è certa, come già successo per X, anche questo manga avrebbe necessitato di una serie animata composta da un bel po' di episodi per poter rendere giustizia alla narrazione e per poter far entrare lo spettatore nel reale clue della storia. Questi OAV costituiscono invece un sunto di quella parte del manga che può essere ritenuta l'introduzione, cioè tutti quegli avvenimenti che portano Setsuna/Alexiel ad essere attivo per la lotta. Inoltre, l'aver reso centrali particolari avvenimenti, ha portato il lato della narrazione che riguarda la lotta degli angeli e dei demoni lievemente in secondo piano rispetto alla storia d'amore dei due fratelli, elemento che diventa invece vero protagonista di questa ora e mezzo di animazione.
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 26/4/2007, 23:06     +1   -1




l'ho trovato tanto tanto bruttoX°D...il manga già non mi era troppo digesto, pesante e fin troppo intricato, gli OAV secondo me possono piacere solo ad un fan sfegatato XD
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 27/4/2007, 21:58     +1   -1




forse...è sempre questione di gusti...la storia nn è brutta...anzi...la cosa triste è ke sn solo 3 oav...ma km si dice...a buon intenditore poke parole^^
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 28/4/2007, 10:03     +1   -1




beh gusti a parte obiettivamente il manga è pesantuccio da leggere, per quanto la trama sia potenzialmente bella è stata svolta in maniera troppo intricata e lenta, l'errore mio probabilmente è stato di leggermelo tutto d'un fiato, sono arrivata alla fine che non ne potevo più X°°°D.
Se uno ha letto il manga se li fa bastare e avanzare gli oav, secondo me una serie (di oav o tv) se avesse seguito il manga passo a passo non avrebbe avuto un gran successo...fra l'altro ricordo che le animazioni e il charadesign, i colori... non mi avevano lasciato una gran impressione, per qualcosa tratto da un manga della yuki mi aspettavo meglio, c'è anche da dire che avendolo visto un paio di anni fa i miei ricordi in proposito sono un po' annebbiati.
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 22:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,334
Reputation:
0
Location:
Mondo degli Dei della Morte

Status:


Mi interesserebbe leggerlo non è che qualcuno mi sapredde dire dore trovare le scan, please?
 
WWW  Top
Satsuki
view post Posted on 14/11/2007, 22:58     +1   -1




io l'ho scaricato, ma devo vederlo ancora completamente... il manga l'ho solo fino al 5 XD
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 2/1/2008, 15:52     +1   -1




Non mi ricordo se mi era piaciuto o meno 'sto anime... XD
Forse la parte finale un po' troppo caotica e inconcludente...

Alla serie cartacea ho rinunciato da tempo (anche se parte la ristampa a aprile 2008 mi pare...o forse a febbraio, bho.)
 
Top
Satsuki
view post Posted on 31/1/2008, 23:45     +1   -1




Sì, dovrebbe essere iniziata la ristampa, o comunque partità a breve.
 
Top
7 replies since 26/4/2007, 23:00   195 views
  Share