Censure senza senso

« Older   Newer »
  Share  
ilprofittatore
view post Posted on 28/4/2007, 21:13     +1   -1




Qui metteremo quelle censure che consideriamo inutili, possibilmente motivatele.
Io metto la più ridicola.
Se ci fate caso molte volte il sangue degli anime passa da rosso a nero op marroncino o altre volte sparisce totalmente.
Ma pensano che i ragazzini non abbiano mai visto del sangue? A cosa serve come censura?
 
Top
Lupinthe3rd88
view post Posted on 28/4/2007, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (ilprofittatore @ 28/4/2007, 22:13)
Se ci fate caso molte volte il sangue degli anime passa da rosso a nero op marroncino o altre volte sparisce totalmente.

Stai parlando del famosissimo ''filtro seppia'' che applica Mediaset ai sui cartoni XD
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 28/4/2007, 22:43     +1   -1




se parliamo di censure senza senso, ecco:
in occhi di gatto, 1 serie episodio 9 è stata censurata una scritta che indicava... la TOILETTE !!!!

cioè !

e uno scarabocchio di Sheila sulla foto del fidanzato Matthew..
e sfido che i bambini italiani sappiano il significato di quella scritta !

cmq, in questo sito è tutto descritto chiaramente
http://www.occhidigatto.it/Immagini%20censure.htm
 
Top
8Memole8
view post Posted on 29/4/2007, 19:54     +1   -1




Altri anime stravolti sono "E' quasi magia Johnny", "Piccoli problemi di cuore" (Marmelade Boy), Sailor Moon, Georgie. Nella versione originale di Sailor Moon veniva trattato il tema dell'omosessualità, del tutto scomparso nella versione italiana a causa del parere di una psicologa che ha sostenuto che il cartone originale faceva diventare gay i bambini...

ah!ah!ah!
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 29/4/2007, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (8Memole8 @ 29/4/2007, 20:54)
a causa del parere di una psicologa che ha sostenuto che il cartone originale faceva diventare gay i bambini...

ah!ah!ah!

ahahahaha

cioè, io radierei dall'albo professionale questa psicologa..
come si può affermare una banalità così assurda.
non si diventa gay.. lo si nasce a mio avviso.
e cmq quando si è bambini, si ha una certa curiosità ed istinto verso il mondo sessuale..
reprimere è sbagliato. educare e consigliare (con un adulto vicino s'intende) è giusto.

ma vabbè.. tanto qua si sa chi regna.. col papa in casa...
 
Top
8Memole8
view post Posted on 1/5/2007, 13:00     +1   -1




CITAZIONE
tanto qua si sa chi regna.. col papa in casa...

eh!eh! ma i preti pedofili poi li proteggono (pecorelle smarrite...)
cmq non mi capacito come non abbiano fatto una censura più massiccia su Lady Oscar, per es (forse io nn me la ricordo), visto che anche lì c'era il "problema" Lady donna---->uomo.
w la libertà !!!! e gli anime uncensored!!!! image
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 1/5/2007, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (8Memole8 @ 1/5/2007, 14:00)
cmq non mi capacito come non abbiano fatto una censura più massiccia su Lady Oscar, per es (forse io nn me la ricordo), visto che anche lì c'era il "problema" Lady donna---->uomo.
w la libertà !!!! e gli anime uncensored!!!!

avrebbero dovuto non trasmettere del tutto il cartone allora..
:D
 
Top
8Memole8
view post Posted on 1/5/2007, 15:04     +1   -1




già.... oppure inventarsi scuse assurde (tipo che lady oscar era un uomo eheh....) cmq la censura di mediaset fa storia tant'è vero che la indicano come pessimo esempio di distruzione di cartoni anche nelle università americane (però poi penso che in inghilterra hanno abolito la pipa di braccio di ferro e mi preoccupo, magari li abbiamo contagiati....)
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 1/5/2007, 16:10     +1   -1




oltretutto i bambini di oggi sono diversi, più svegli, più evoluti
e con internet vedono tutto ciò che vogliono..
oggi come oggi la censura è davvero inutile.

e cmq i cartoni non sono tutti per bambini..
basterebbe cercare una buona programmazione oraria e non mutilare un cartone in questi modi oltraggiosi.

io aspetto sempre di rivedere i "miei" vecchi cartoni senza inutili tagli
 
Top
8Memole8
view post Posted on 1/5/2007, 17:30     +1   -1




alla fine io sto recuperando i vecchi cartoni su internet, la maggioranza subbati, ma almeno posso farmi un'opinione serena della trama. per es la battaglia finale di sailor moon era davvero bella!
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 1/5/2007, 17:34     +1   -1




sailor moon nn l'ho mai seguito molto..
e l'idea di recuperare TUTTE (!) le puntate mi spaventa un pò..
ma in effetti a legger di tutti sti tagli m'è venuta la curiosità..
così come orange road o piccoli problemi di cuore (che nn ho proprio mai visto)
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 23:50     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ultimamente ho rivisto la serie "Piccoli problemi di cuore"!!!

Prima di vedere ogni puntata mi leggevo le censure (ho delle riviste con tutte le censure delle puntate) e mi veniva da piangere a leggere "PAGINE INTERE" di tagli su ogni puntata!
Addirittura puntate censurate interamente xDDD

Per fortuna ho trovato anche le puntate Jappo (senza sottotitoli) e sono riuscita a vedere la fine "vera" della serie!

Cmq vi quoto in pieno su quello che avete detto in questo topic...soprattutto su Lady Oscar ^_____^
 
WWW Contacts  Top
Hime-chan
view post Posted on 2/5/2007, 00:04     +1   -1




CITAZIONE
Se ci fate caso molte volte il sangue degli anime passa da rosso a nero op marroncino o altre volte sparisce totalmente.
Ma pensano che i ragazzini non abbiano mai visto del sangue? A cosa serve come censura?

prima cambiavano colore a tutta la scena o la toglievano ora si vedono scolorire all'improvviso parti di personaggi (le incriminate col sangue)...il passo dopo spero (invano) sarà eliminare le censureXP
L'elenco di anime censurati è infinito, per marmalade boy faccio tanto d'inchino ad una mia amica che me l'ha prestato jappo sottotitolatoXD! Alcuni vecchi anime che hanno ritrasmesso di recente mi sono sembrati senza alcune censure ma avendoli visti molto a posteriori potrei avere le traveggoleXD! La censura più brutta che abbia mai visto forse è quella di Temi d'amore fra i banchi di scuola dove hanno mascherato l'arrivo delle mestruazioni della protagonista con un incubo, sono rimasta agghiacciata °_°'
 
Top
Riuji94
view post Posted on 6/5/2007, 18:37     +1   -1




Questa è esagerazione pura!!!!!Ora col caso dei maestri pedofili della scuola materna,chissà quante censure in più faranno!Mediaset al rogo!!!!Sia per il doppiaggio,sia per i tagli inutili!!
 
Top
Vidforull.
view post Posted on 8/5/2007, 13:54     +1   -1




che salto indietro rivedere immagini di occhi di gatto....è quasi magia johnny mi pare che all epoca sospettassi che qualcosa nn quadrasse,si intuiva che nn era un cartone puritano
 
Top
58 replies since 28/4/2007, 21:13   1131 views
  Share