CINZIA DE CAROLIS, una delle voci più belle e versatili !

« Older   Newer »
  Share  
Graph(F)reeeek
icon12  view post Posted on 16/5/2007, 12:27     +1   -1




sicuramente una delle voci femminili più belle, secondo il mio avviso.
incredibilmente brava nell'adattarsi ai personaggi, come ad esempio nell'autoritaria Oscar o la più dolce Simone "Stella della Senna", personaggi anime che hanno vissuto in uno stesso periodo storico, a cui è riuscita a dare sfumature davvero notevoli

image

riporto solo alcuni dei suoi personaggi dei cartoni, la lista completa è nel sito di antonio genna e nel fansite non ufficiale

Oscar in "Lady Oscar"
Simone Lorene / Stella della Senna in "Il Tulipano Nero"
Sandybell in "Hello, Sandybell"
Patty, Flanny, Sandra in "Candy Candy"
Aracne, Selene, Elettra in "C'era una volta Pollon"
Monsley in "Conan, il ragazzo del futuro" (2^ ediz.)
Bia in "Bia, la sfida della magia"
Togenisha in "Lulù, l'angelo tra i fiori"
Maysha in "Galaxy Express 999"
Emeraldas in "Harlock Saga"
Athena in "Saint Seya, il sacro guerriero - I combattenti dell'ultima guerra sacra"

antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicdc.htm
digilander.libero.it/cinziadecarolis/

ecco cosa riporta Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Cinzia_De_Carolis


Cinzia De Carolis (Roma, 22 marzo 1960) è un'attrice e doppiatrice italiana.

Esordisce giovanissima come attrice nello sceneggiato TV Anna dei miracoli.

È la nipote di Franco Arnò (Karl Malden) nel film Il gatto a nove code (1970) di Dario Argento. Sempre come attrice interpreta, fino all'inizio degli anni ottanta vari film e sceneggiati televisivi non di particolare qualità. Nel frattempo intraprende la carriera di doppiatrice che con il tempo diventa la sua principale attività. In alcune occasioni è stata anche direttrice del doppiaggio ed ha contribuito all'adattamento dei dialoghi.

Innumerevoli sono i suoi doppiaggi sia per il cinema che per la TV (tra cui serie di telefilm e di cartoni animati).

È madre del doppiatore Daniele De Carolis.

È sua la voce di Lady Oscar nell'omonimo anime. Fra le attrici da lei doppiate ci sono Madonna, Katherine Hepburn, Geena Davis, Rebecca de Mornay, Andie McDowell, Holly Hunter, Madeleine Stowe.

Edited by Lupinthe3rd88 - 16/5/2007, 14:51
 
Top
Lupinthe3rd88
view post Posted on 16/5/2007, 13:53     +1   -1




ti ho modificato i collegamenti visto che erano link attivi ^^

comunque Cinzia De Carolis è un'altra grandissima doppiatrice, mitica!!!!
 
Top
kiki^-^
view post Posted on 25/7/2007, 11:30     +1   -1




il mio mito, lady oscar unica al mondo
 
Top
Federica Scilla
icon6  view post Posted on 23/4/2009, 16:19     +1   -1




Ciao Mi chiemo Federica ho 21 anni e sono una grndissima fan di Cinzia De Carolis. é proprio un mito la seguo da quando ero piccola mi piacciono tutti i cartoni che ha doppiato lei ma in particolare adoro Lady Oscar e Bia sono i miei cartoni preferiti in assoluto . Mi piace molto la sua voce mi e piace molto anche il suono della sua risata . Senza di lei che è la mia doppiatrice preferita i cartoni che adoro non ci sarebbero stati . é bravissima riecse a trasmettermi tutti gli stati d'animo dei personaggi che doppia e per me è l'unica che ci riesce .

Ciao Mi chiemo Federica ho 21 anni e sono una grandissima fan di Cinzia De Carolis. é proprio un mito la seguo da quando ero piccola mi piacciono tutti i cartoni che ha doppiato lei ma in particolare adoro Lady Oscar e Bia sono i miei cartoni preferiti in assoluto . Mi piace molto la sua voce mi e piace molto anche il suono della sua risata . Senza di lei che è la mia doppiatrice preferita i cartoni che adoro non ci sarebbero stati . é bravissima riecse a trasmettermi tutti gli stati d'animo dei personaggi che doppia e per me è l'unica che ci riesce .

[QUOTE=Federica Scilla,23/4/20

Ciao Mi chiemo Federica ho 21 anni e sono una grandissima fan di Cinzia De Carolis. é proprio un mito la seguo da quando ero piccola mi piacciono tutti i cartoni che ha doppiato lei ma in particolare adoro Lady Oscar e Bia sono i miei cartoni preferiti in assoluto . Mi piace molto la sua voce e mi piace molto anche il suono della sua risata . Senza di lei che è la mia doppiatrice preferita i cartoni che adoro non ci sarebbero stati . é bravissima riesce a trasmettermi tutti gli stati d'animo dei personaggi che doppia e per me è l'unica che ci riesce . CINZIA DE CAROLIS THE BEST :shii:
[/QUOTE]


Ciao Mi chiemo Federica ho 21 anni e sono una grandissima fan di Cinzia De Carolis. é proprio un mito la seguo da quando ero piccola mi piacciono tutti i cartoni che ha doppiato lei ma in particolare adoro Lady Oscar e Bia sono i miei cartoni preferiti in assoluto . Mi piace molto la sua voce mi e piace molto anche il suono della sua risata . Senza di lei che è la mia doppiatrice preferita i cartoni che adoro non ci sarebbero stati . é bravissima riecse a trasmettermi tutti gli stati d'animo dei personaggi che doppia e per me è l'unica che ci riesce . :shii:
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 17:09     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Federica x presentarti dovresti andare in Benvenuti e aprire 1topic lì ^__*
 
Top
Federica Scilla
view post Posted on 20/9/2009, 12:15     +1   -1




ciao a tutti i fan di Cinzia De Carolis.Iol ho incontrata lunedi 14 settembre e ho passato un bellissimo pomeriggio in sua compagnia è dolcissima dimpaticissima e molto bella è un angelo . il tempo che ho passato con lei non melo dimenticherò mai . Ti Voglio bene Cinzia 6 unica :shii: un saluto a tutti Federica Scilla

ciao a tutti i fan di Cinzia De Carolis . io finalmente sono riuscita ad incontrarla è dolcissima simpaticissima e molto bella è un angelo . ho passato un bellissimo pomeriggio in sua compagnia e non mel odimenticherò mai ti voglio bene Cinzia
 
Top
minou1978
view post Posted on 22/9/2009, 10:44     +1   -1




:huh:
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 22:56     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


ma dai! che mito questa cinzia ne ha fatte di cose nè?! che brava...
 
Top
lela76
view post Posted on 8/10/2010, 13:11     +1   -1




ha una voce bellissima...........la più bella secondo me
 
Top
manu160183
view post Posted on 9/10/2010, 11:39     +1   -1




molto brava,capace di dare grande spessore alle proprie interpretazioni
 
Top
nalee
view post Posted on 8/2/2011, 01:15     +1   -1




grandissima
 
Top
10 replies since 16/5/2007, 12:27   2724 views
  Share