Akira

« Older   Newer »
  Share  
Hanamichi2385
icon12  view post Posted on 3/6/2007, 23:28     +1   -1




image
Nel 1988 un'enorme esplosione avvenuta nel centro di Tokyo (seguita da esplosioni nelle altre maggiori capitali del globo) segnerà l'inizio della Terza Guerra Mondiale. Trentanove anni dopo, l'odierna Neo Tokyo è un posto molto diverso dalla precedente città: un'agglomerato di acciao e luci al neon, densa di criminalità, segnata dalla disoccupazione e dalla protesta sociale, ferita dal terrorismo. E' proprio in questo sfondo che troviamo Kaneda, capo di una banda di motociclisti, e il suo amico Tetsuo.Una notte Kaneda organizza la sua gang contro un altro gruppo di motociclisti rivali, i Clowns. Durante questo scontro Testuo, guidando attraverso un'autostrada abbandonata, trova improvvisamente sulla sua strada uno stranissimo ragazzino con un viso da anziano, che scopriremo essere in realtà soggetto di un esperimento scientifico... la moto esplode, ferendo gravemente Tetsuo. Non ci metteranno molto ad arrivare Kaneda e il resto della gang, per vedere un gruppo di militari portare via il loro amico insieme al misterioso ragazzino.

A partire da questo punto la versione animata di Akira si distacca dalla storia raccontata nel manga: Kaneda incontra una ragazza, terrorista membro del gruppo di opposizione al governo, di nome Kei, all'interno della stazione di polizia dove è stato portato in seguito all'arresto dopo il "prelevamento" di Tetsuo.Nel frattempo Tetsuo è ricoverato in una clinica in cui vengono sviluppati i poteri psichici di cui il ragazzo è dotato. C'è un primo tentativo di fuga dal centro ospedaliero, insieme alla sua ragazza (e con la moto di Kaneda), ma Tetsuo viene recuperato dai militari dopo un trip allucinatorio niente male. In seguito riuscirà a prendere controllo dei propri poteri ed evadere nuovamente, ma questa volta il suo obiettivo è scoprire le risposte che si celano dietro al misterioso Akira, l'esperimento Numero 28, che pulsa nella sua mente...Per chi abbia letto il manga, non si può non notare come questo lungometraggio cinematografico di Akira non abbia niente in comune con la versione cartacea, se non un paio di scene. Scelta senz'altro ragionevole quella di realizzare una storia che si ispiri, ma che non replichi quella del manga... sarebbe stato pressocchè impossibile comprimere centinaia di pagine in solo due ore di film. Così Katsuhiro Otomo, creatore del manga, ma anche regista e co-sceneggiatore del film, realizza la scelta migliore proponendo nella versione animata una storia differente, mantenendo intatti, però, i temi principali.


Ragazzi non perdetelo..è un capolavoro!!! Per chi è interessato c'è il torrent QUI
 
Top
view post Posted on 3/6/2007, 23:45     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ce l'ho in dvd!!!
Violentissimo...sicuramente OTTIMO per chi ama il genere!
 
WWW Contacts  Top
Hanamichi2385
view post Posted on 5/6/2007, 01:01     +1   -1




Pure io..è stato il mio primo anime in DVD...Devastante!La moto poi è fenomenale!!^^
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 01:08     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Vero! E' uno spettacolo...

all'inizio pensavo che Akira fosse uno di loro ^^' [quello nella cover] poi ho capito che mi sbagliavo xD
 
WWW Contacts  Top
ilprofittatore
view post Posted on 8/6/2007, 21:38     +1   -1




Io ho letto il manga, almeno credo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 22:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,345
Reputation:
0

Status:


Questo fu il primo anime ke guardai in vita mia...avevo 5 anni e alla notte avevo gli inkubi sulla scena dove tetsuo diventa una massa abnorme...babba bia...cmq molto
 
Top
KinKlod
view post Posted on 4/7/2007, 08:33     +1   -1




Ha fatto la storia del cinema di animazione. Il manga è addirittura più bello.
 
Top
BOBO6VK
view post Posted on 6/7/2007, 17:10     +1   -1




AKIRA E' STATO IL PRIMO LUNGOMETRAGGIO DEGLI ANIME CHE HO VISTO, VERAMENTE SPETTACOLARE :up:
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 23:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,338
Reputation:
0
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Bellissimo, anche se mi é piaciuto di più il manga.
 
Top
Didus88
view post Posted on 27/3/2008, 00:19     +1   -1




Il primo anime ke ho visto !!!! Bellissimo , violento , pieno di azione ed effetti speciali ! Lo tengo in dvd nella versione ultimate edition divisa in 3 dvd ! Lo amo ! image
Come si evolve la trama del manga invece ?
 
Top
Archeon
view post Posted on 18/5/2008, 14:43     +1   -1




un capolavoro rovinato da un finale aprossimativo e ignobile, il manga secondo me non è meglio, l'hanno semplicemente finito....
 
Top
10 replies since 3/6/2007, 23:28   186 views
  Share