FF X-2

« Older   Newer »
  Share  
Saki Chan
view post Posted on 25/7/2007, 15:22     +1   -1




image
Questo Final Fantasy è il sequel del precedente X ^^. L'ho finito 1 volta sola purtroppo çç ma m è piaciuto..anche se in giro si dice male d questo gioco ^^
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 15:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9,924
Reputation:
0

Status:


si dice male perchè la gente si è affezionata all'X!!!
SPOILER (click to view)
vedere che manca la storia d'amore tra yuna e tidus (che nn si sa dove sia finito), con la comparizione di 2 misteriosi personaggi... certo che se ne parla maleeee


cmq a me piace molto. soprattutto per la cosa delle look sfere!! =)
 
Top
view post Posted on 27/8/2007, 01:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,338
Reputation:
0
Location:
Prigione di Casandra

Status:


A me é piaciuto. Naturalmente meno di FFX.
Questo capitolo é molto diverso dagli altri. Se uno ha fretta di finirlo subito può andrare avanti velocemente, senza sviluttpare molto la trama., ma i finali sono diversi a seconda della percentuale di gioco completata. Per cui lo può trovare deludente

Il vero motivo per cui non ha avuto il successo che meritava é che solitamente, ad ogni capitolo,FF porta delle innovazioni notevoli.
In FFX-2 si nota subito, invece, che il motore grafico è lo stesso di FFX, il sistema di combattimento é simile, con l'aggiuta dei vari Jobs, che era un' idea di FF tactis. Gli altri ersonaggi sono pochi e poco caratterizzati.
E' originale ed innovativa l' idea che i personaggi siano solo donne, ma erano solo tre...se fossero state cinque avrebbero fatto il verso alle guerriere Sailor...
La storia d' amore tra Yuna e Tidus é molto meno profonda in questo episodio.
E' un bel gioco, ma obbiettvamente é stata persa l' opportunità di creare un' altro capolavoro.
 
Top
barrots
view post Posted on 27/8/2007, 01:16     +1   -1




anche a me è piaciuto molto (finito al 100 % image)il fatto delle looksfere non mi è dispiaciuto affatto, anzi era giusto cambiare in qualche modo; per me non ha attechito completamente sto gioco perchè ha delle protagoniste donna; a me non è dispiaciuto affatto ma alcuni che erano abituati con squall tidus cloud e vari penso ci siano rimasti un po male....
 
Top
*Dark Yondaime*
view post Posted on 28/8/2007, 15:44     +1   -1




A me in questo capitolo sono manchiti molto gli siriti d invocazione :-(
 
Top
barrots
view post Posted on 28/8/2007, 23:18     +1   -1




si quelli sono stato un duro colpo per chi aveva gia giocato a un altro ff, anche a me sono mancati molto...
 
Top
SekiRei ~
view post Posted on 1/9/2007, 20:35     +1   -1




A me è mancato Auron XD il mio mostro di potenza assoluta é_è
Vabbè comunque, tra tutti gli FF che ho giocato, questo è quello più scadente. Odio Yuna XD e questo gioco credo che me l'ha fatta odiare di più o.ò
La storia delle Looksfere è tremenda. Un lavoraccio proprio ==
Quanto mi mancano le Juction T_T
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 13/1/2008, 13:39     +1   -1




vero...mancano le juction e i gf...ma la storia e i xsonaggi mi piacciono tantiximo!!^^ sarà xk nn ho giocato ancora al X (nn linciatemi ^^")


ho voluto prenderlo proprio x le 3 protagoniste...lo so...sn un pò femminista image
 
Top
kimahri
view post Posted on 15/1/2008, 14:44     +1   -1




povero ffx-2...ma xkè lo odiate tutti?diavolo!è sempre una creazione della square....come grafica ha superato di gran lunga il 10...le musiche nn sono superiori...ma sono sempre allo stesso livello.

il sistema delle looksfere altro nn è ke il job system...+ figo...
l'unica cosa ke a me nn sia piaciuta è stato il fatto ke fosse solo al femminile...ma ciò nn mi ha scoraggiato per niente a giocarci...


per il resto è un gioco ke merita...
 
Top
RodneyMcKay
view post Posted on 24/12/2008, 23:22     +1   -1




è un bellissimo gioco è vero con una trama molto contorta se inizzi a cercare anche solo appena di capire tutti i nessi che ci sono ma in effetti l'amore tra Tidus e Yuna è quasi impercettibile, non dico tanto ma 2 o 3 scene di Yuna che piange disperata e magari qualche piccola prolessi verso Tidus non avrebbero fatto male... a me manca invece la Yuna del X... che con 255 di pot fis ^^ (si lo so sono violento che ci posso fare, amo prendere i mostri a legnate e chi meglio di Yuna con il Nirvana per questo?) uccideva gli eoni oscuri (non scherzo, gli facevo certe sessioncine di tokkata che...) ah... bei tempi quelli... e poi il blitzball... uh...
 
Top
Lady Lexy
view post Posted on 6/4/2009, 21:56     +1   -1




è fantastico come Game! Anksenon regge il confrontio kn FF X!
Però il potere x una volta è al femminile! Girl Power!
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 09:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
163
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


si concordo mi è mancato molto la "zio" Auron e gli eoni..erano davvero spettacolari ma in fondo è bello anche il x-2 anche se non mi è piaciuta molto l'idea del finale....
 
Top
11 replies since 25/7/2007, 15:22   204 views
  Share