Batman

« Older   Newer »
  Share  
gaspaneve
view post Posted on 27/7/2007, 20:14     +1   -1




Molto bella la prima serie di questo anime...Quello successive che fanno tutt'ora oggi non mi piaccono.. <_<

image

Nel 1990, sulla scia degli ottimi risultati del film Batman di Tim Burton, Bruce Timm ed Eric Radomski propongono alla Warner Bros un piccolo promo su una possibile serie animata incentrata sul personaggio di Batman. La Warner si interessa subito al progetto così particolare ed originale di Timm e Radomski e mette loro a disposizione il team di animatori utilizzati per la serie Tiny Toons. È stata trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 1992 (la prima stagione si è conclusa nel 1995), mentre in Italia è stata trasmessa in diverse occasioni da Italia 1.
Per gli episodi sono stati sfruttati personaggi del fumetto, come il commissario James Gordon, il maggiordomo Alfred Pennyworth e gli antagonisti più noti, come il Joker, il Pinguino, Catwoman e Due Facce.

Sono stati inoltre inseriti avversari meno noti al grande pubblico, ad esempio Man-Bat e Ra's Al Ghul, presente tra l'altro nel film del 2005 Batman Begins. Lo sceneggiatore Paul Dini e la sua squadra hanno anche creato dei personaggi ad hoc, il più famoso dei quali è Harley Quinn, una psichiatra che si innamora del Joker e lo aiuta nei suoi crimini.

A causa della censura applicata ai programmi per ragazzi, Batman non usa alcun tipo di arma, cosa comunque in linea con il personaggio, mentre i criminali utilizzano armi inusuali come il mitragliatore Thompson. Gli unici ad impugnare pistole sono i poliziotti. Batman utilizza quindi solo una serie di congegni presi dalla sua bat-cintura, come ad esempio il classico rampino rivisitato in versione moderna, ed i propri muscoli, esaltati nel disegno, sviluppati tramite l'allenamento. L'attrezzatura usata da Batman e le situazioni in cui si ritrova spesso rasentano la fantascienza, come nel caso, ad esempio, delle vicende che lo vedono affrontare l'Uomo d'argilla o il labirinto creato dall'Enigmista.

La serie non segue la continuity del fumetto originale, quindi in alcuni episodi sono narrate in modo nuovo le origini degli avversari di Batman, come ad esempio Mister Freeze. Inoltre il Robin della prima serie è Dick Grayson, il primo Robin del fumetto, mentre nella seconda serie è Tim Drake a indossare i panni del Ragazzo meraviglia.

Fonte:Wikipedia
 
Top
samurai
view post Posted on 12/10/2007, 21:02     +1   -1




mamma mia gas che casinaro che sei (scusa se mi xmetto) questo che nn e' un anime e lo dovevi mettere nella sezione cartoni nn giappo lo hai messo qui.
la differenza tra anime e non ,mica e' cosi difficile

ok l'ho spostata.

Edited by samurai - 12/10/2007, 22:59
 
Top
1 replies since 27/7/2007, 20:14   140 views
  Share