Doraemon

« Older   Newer »
  Share  
gaspaneve
icon4  view post Posted on 27/7/2007, 20:35     +1   -1




Uno degli anime piu belli e divertenti che io abbia ma visto... :) La serie nuova pero non se po vede l'hanno rovinata... :angry:

image

Doraemon è un manga giapponese di Fujiko F. Fujio, da cui è stato poi tratto un anime, che narra le avventure di un gatto robot giunto dal futuro che ha viaggiato indietro nel tempo per aiutare lo sfortunato Nobita Nobi per far sì che i suoi discendenti godano delle fortune prodotte dal successo di Nobi, piuttosto che essere afflitti dai grossi debiti provocati dalla sua incompentenza se si seguisse la linea temporale originale.

Scenario e personaggi principali [modifica]

Le storie seguono sempre lo stesso schema. Doraemon possiede una tasca quadri-dimensionale da cui estrae ogni sorta di ciuschi. Nobita è scarsamente dotato. Non ben considerato dagli altri, pigro e principale bersaglio dei bulli locali, finisce regolarmente col chiedere aiuto a Doraemon affinché trovi qualche dispositivo per attuare vendette, risolvere i suoi problemi o da mostrare al ragazzo ricco che sfoggia i suoi nuovi acquisti per destare la gelosia di Nobita. Finisce sempre che Nobita si spinge troppo oltre e, malgrado le migliori intenzioni di Doraemon e la tecnologia del ventiduesimo secolo, si trova in situazioni anche peggiori di quelle che voleva risolvere.

Altri personaggi principali sono:

* Shizuka Minamoto - È molto gentile con Nobita. È sua amica fin da quando erano piccoli, ed è molto più seria e giudiziosa di Nobita,il quale ha un debole per lei, così come tutti gli altri.
* Takeshi Goda (detto Gian o Jaian in romaji: - un bullo di cui il nome è basato sulla parola inglese giant, irascibile ed è stonatissimo. Ha una sorella più giovane, Jaiko, che vuol diventare una mangaka (autrice di manga).
* Suneo Honekawa - il millantatore che sfoggia la sua ricchezza a Nobita. Ha un fratello più giovane, Sunetsugu, che è stato adottato in una famiglia a New York, negli USA.
* Dekisuji - ragazzo modello, studioso, serio, maturo e intelligente.Lo si vede meno spesso degli altri nelle storie ed in compagnia degli altri ragazzi, ma per la sua intelligenza, serietà e correttezza è tenuto in considerazione, specialmente da shizuka che a volte sembra preferirlo a Nobita.
* I genitori di Nobita - lui impiegato , lei casalinga. Il padre non compare spesso è un impiegato e lavora in un ufficio fuori casa,ha un carattere bonario. La madre, casalinga, è piuttosto severa col figlio, e un po' irascibile. Non ama gli animali, e non permette a Nobita di allevarne uno.

Fonte:Wikipedia
 
Top
pata89
view post Posted on 31/7/2007, 18:21     +1   -1




io adesso sto guardando le puntate su italiauno...fa ridere ma non mi piace tanto...mi sono sempre chiesta perchè doraemon, con tutti i ciuschi che ha, non ha conquistato il mondo!
 
Top
Maari*
view post Posted on 12/8/2007, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (pata89 @ 31/7/2007, 19:21)
mi sono sempre chiesta perchè doraemon, con tutti i ciuschi che ha, non ha conquistato il mondo!

image me lo sono sempre chiesto anche io.. :lol:
 
Top
Lupin Terzo
view post Posted on 25/10/2007, 23:38     +1   -1




Ma che schifo la serie di italia uno.... lo hanno rovinato come già avevano tatto con "Dottor Slamp e Arale"

SONO ASSASSINI
 
Top
uomoreligioso
view post Posted on 21/6/2008, 12:52     +1   -1




si anchio mi sono chiesto perchè doraimon nn ha mai conquistato il mondo ....
ma sopratutto perchè nn ha mai UCCISO NOBITA!!!!!!!!!
 
Top
L=Lawliet
view post Posted on 12/1/2009, 20:23     +1   -1




ah...iola seria vecchia nn l'ho mai vista io ho visto quella su italia uno quella che voi chiamate "nuova" fa un pò ridere si però a mio parere è monotono...quel rimbabaus di nobita fa sempre i casini e il povero doraemon lo deve salvare...poveretto e poi la marmellata di fagioli!?!?io dico che mette aria cm quelli normaliXD
 
Top
Floriano-Napoli
view post Posted on 7/6/2009, 16:41     +1   -1




eh avevo giocato a questo gioco, su snes (credo)
non sapevo che era un anime ^^
 
Top
valebreck
view post Posted on 7/2/2010, 18:30     +1   -1




io adoravo doraemon *-* quando andavo alle elementari facevo tardi a scuola perchè volevo vederlo xD
 
Top
jimmy_ilfenomeno
view post Posted on 23/2/2010, 20:37     +1   -1




Miticoooo Doraemon!!!!!
Aveva i ciuski (non so come si scrive) più inutili e assurdi sulla faccia dei manga!
In pratica è l'Eta Beta (Disney) del giappone... ma con più stile (almeno ha la decenza di non tirare i suoi oggetti stravaganti dalle mutande)
 
Top
donnamary
view post Posted on 27/2/2010, 15:24     +1   -1




Io adoro doraemon...solo che non ho mai visto la fine del cartone....qual'è l'ultima puntata? :cry:
 
Top
jimmy_ilfenomeno
view post Posted on 27/2/2010, 15:43     +1   -1




finisce con Doraemon che erronaemante attiva un ciuski "bomba all'idrogeno"... e poi muore :cry:


:P ovviamente scherzo... effettivamente sarebbe bello vedere l'ultima puntata della serie :B):
 
Top
donnamary
view post Posted on 28/2/2010, 23:45     +1   -1




Mi hai fatto venire un colpoooooooooooooooooooooo Ahahhh,...respiro ancora affanatamente...... :kyaaa:
Io ne sapevo un'altra di fine,in realtà,la posso dire?
 
Top
jimmy_ilfenomeno
view post Posted on 1/3/2010, 10:50     +1   -1




Non ti nascondo che sono molto curioso... :huh:
Per me è Ok! :)
magari metti il finale nascosto (SPOILER) così almeno chi non vuole non la legge
 
Top
donnamary
view post Posted on 1/3/2010, 12:33     +1   -1




allora... ti dico la voce ke mi è arrivata...calcola ke in giappone ti minacciano se entri in un negozio tipo ke nn vogliono cani,loro mettono il cartello se entri col cane ti diciamo la fine di doraemon ;)
ti avverto...io ci sono rimasta male....
SPOILER (click to view)
[/SPOILER]
Alla fine si scopre ke Nobita aveva sognato tutto,si sveglia dal coma e si accorge ke nn era vero niente...
[SPOILER]
 
Top
jimmy_ilfenomeno
view post Posted on 1/3/2010, 12:59     +1   -1




:azz: cosa fare? ... eterno dilemma ... clickare o non clickare? :azz:
 
Top
19 replies since 27/7/2007, 20:35   1214 views
  Share