L'ape magā

« Older   Newer »
  Share  
gaspaneve
view post Posted on 27/7/2007, 21:44     +1   -1




Molto carino questo anime e trama molto ben fatta.. :)

image

La serie a cartoni animati de "L'ape Magā" (titolo originale "Konchu Monogatari Minashigo Hutch") composta da 91 episodi, venne realizzata nel 1970 dagli studi di animazione giapponesi della Tatsunoko, al fine di insegnare ai bambini il coraggio di combattere contro le dure avversitā della vita. Il cartone animato č didattico, in quanto riesce a spiegare molto bene il mondo degli insetti, ma trasmette sempre un senso di tristezza, dovuto alle sue trame commoventi. Attualmente i cartoni animati dell' ape Magā vengono trasmessi su Italia 1 dal lunedė al venerdė alle 7,55 con il titolo "Un alveare di avventure per l'ape Magā"

Ape MagāLa storia dell'ape Magā inizia quando un maestoso alveare viene attaccato da un esercito di vespe guerriere, che costringono l'Ape Regina e il suo esercito alla fuga e quindi si cibano delle sue uova. Soltanto un piccolo uovo di larva, riesce a scampare alla strage e viene trovato dall'ape Bambo Blemon, che lo custodisce come se si trattasse del suo uovo, insieme alle altre. Arriva il giorno della schiusa delle uova e tutte le piccole api escono dalle loro celle, compresa l'ape Magā, un paffuto ape maschio da miele (Hutch il suo nome originale). L'accoglienza delle altre api nei confronti di Magā non č delle migliori, in quanto notano subito la differenza che esiste fra di loro, ma l'ape madre tratta tutti allo stesso modo, facendole cibare di nettare e pappa reale. Contravvenendo agli ordini di Bambo Blemon, il curioso Magā, apre la porta dell'alveare e invita tutte le altre api ad uscire e per la prima volta vedono lo splendido paesaggio dei fiori. L'ape Magā si diverte a volare di fiore in fiore anche se i suoi fratellastri, lo deridono e lo evitano. Ad un certo punto, il gruppo delle api viene aggredito da una gigantesca mantide religiosa, che riesce a catturane una. Ape MagāContrariamente alle altre api che si danno alla fuga, il coraggioso Magā ritorna indietro a difendere la povera ape. La mostruosa mandite religiosa cerca di eliminare Magā con le sue potentissime zampe taglienti, ma Magā la attira presso dei gambi spinosi di rosa e dopo averla messa fuori combattimento, la costringe alla fuga. Magā e l'apetta, ritornano dunque all'alveare e vengono accolte dall'ape madre. Intanto i fratelli adottivi scoprono che Magā č stata adottata e che quindi non c'č nessun legame di sangue con loro. Dopo una lite con uno di loro Magā, scoppia in lacrime da Bambo Blemon che a sua volta č costretta a confessargli la triste veritā. A quelle parole Magā capisce che la sua missione č quella di ritrovare la sua vera mamma e durante la notte, dopo un commovente addio con la sua madre adottiva parte da sola, per compiere la sua difficile missione.
Ape MagāIniziano cosė le molteplici avventure di Magā che ad ogni episodio farā conoscenza con un nuovo personaggio ed insetto che ci farā scoprire l'affascinante mistero di questo microcosmo, come quello delle farfalle, delle formiche, degli scarabei, dei calabroni ecc.... Tutte le mattine l'ape Magā fa colazione con il nettare dei fiori e un giorno, mentre cerca dell'acqua del fiume per dissetarsi incontra una piccola larva che naviga in una foglia. La piccola larva, chiamata Petunia, si affeziona subito a Magā e lo segue dappertutto, ma ad un certo punto arriva il nonno scarabeo, che se la riprende. Questi perō viene assalito da un gruppo di scarabei teppisti, che lo bastonano e lo deridono, ma viene difeso dal coraggioso ape Magā che armato di pungiglione mette in fuga i suoi avversari. Successivamente arriva l'esercito degli scarabei che intima al vecchio di lasciare andare la piccola larva,Ape Magā in quanto non appartiene alla loro specie, ma il vecchio non ci stā e gli scarabei fanno di tutto per rendergli la vita impossibile, distruggendogli il campo di fiori che lui aveva coltivato con tanta fatica. Alla violenza il vecchio e Petunia, aiutati da Magā rispondono con la perseveranza e continuano a curare nuovamente le piante distrutte. A questo punto, gli scarabei stanchi di tanta ostinazione, smettono di fare del male al vecchio scarabeo e alla sua larva. Intantono arrivano due farfalle che riconoscono la loro larva smarrita in Petunia, ma questa scappa sconsolata non volendo riconoscere i suoi veri genitori. Anche il vecchio scarabeo č triste per la partenza di Petunia, ma un giorno questa ritorna trasformata in una splendida farfalla, maApe Magā e l'ape Regina dopo un commovente saluto abbraccia il vecchio scarabeo e parte con i suoi veri genitori nel regno dei fiori.
In un altra avventura troviamo l'ape Magā che aiuta un gruppo di api minacciate da un topo che vuole invadere il loro alveare per rubare il dolcissimo miele. Magā va a svegliare un gatto dormiglione e lo porta ad inseguire il topo, che nel frattempo l'esercito di api avevano giā fatto allontanare dal loro alveare.
Alla fine delle sue avventure l'ape Magā riuscirā a riabbracciare la sua mamma l'ape Regina, non prima di aver conosciuto la sua sorellina ape Maya.

Fonte:cartonionline.com
 
Top
keitonn
view post Posted on 22/9/2007, 10:36     +1   -1




mi piaceva molto questo cartone animato.. certo ripensandoci era triste!!!!!!!!!!!!!
che colpo poi scoprire che magā era un ape maschio!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 11/12/2007, 11:59     +1   -1




ultimamente ad essere sincera qst piccola ape l'ho presa un pō in antipatia...anche xkč su boing hanno fatto 3 eps. x volta...10000 repliche mattina e pomeriggio...dovrei dire grazie al mio fratellino^^ ma forse un pō lo capisco..suppongo ke ci sn giā passata...
 
Top
malidan
icon2  view post Posted on 22/8/2008, 23:43     +1   -1




Maledetta MEDIASET! Il nuovo doppiaggio č spaventoso. Tutta l'atmosfera si č persa e la serie č stata tagliuzzata , tanto che alcuni episodi sono stati completamente saltati. Che rabbiaaaaa image
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 23:52     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Questa č una delle mie serie preferite :certo: ho tutte le puntate in dvd...quando l'ho rivista (esattamente ad ottobre dell'anno scorso...strano...me lo ricordo ancora ^^') ho riprovato un sacco di emozioni ^O^
 
WWW Contacts  Top
malidan
view post Posted on 23/8/2008, 00:21     +1   -1




Si..vero! Sono DVD col doppiaggio nuovo? Perchč se sono con quello vecchio e mi dici dove li hai presi vado subito a comprarmeli! :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 01:48     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


mmm...se non ricordo male era il doppiaggio vecchio!Erano prese da Italia1 cmq *___*
dovrei riguardarle x essere sicura ^^' cmq le avevo prese da emule...:certo:
 
WWW Contacts  Top
malidan
icon5  view post Posted on 23/8/2008, 23:03     +1   -1




E allora cara Lady sono con il doppiaggio nuovo. E' stata Italia Uno nel momento in cui ha acquistato i diritti della serie a commisionarlo. Credo che ormai la serie originale con il doppiaggio vecchio sia irreperebile!

Piango... :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 00:07     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ah si?boh perō io mi ricordavo quelle voci anche quando ero piccola ** ricordo male allora? :cry:
 
WWW Contacts  Top
FXul88
view post Posted on 20/9/2008, 22:40     +1   -1




5-6 anni fa su una tv campana l'avevo visto col vecchio doppiaggio..in genere l'ho sempre visto su italia1..e quando ho saputo che nel vecchio doppiaggio era stato spacciato per una lei sono rimasto traumatizzato...

 
Top
miramanu82
view post Posted on 12/4/2009, 17:26     +1   -1




Anche io non ho mai capito se era una lei o un lui, pensavo solo che non esisteva una differenza...
 
Top
pacupati
view post Posted on 14/5/2009, 17:41     +1   -1




mi associo... cmq trooooooooppo bellino !!!
 
Top
11 replies since 27/7/2007, 21:44   434 views
  Share