Ducktales

« Older   Newer »
  Share  
gaspaneve
icon12  view post Posted on 8/8/2007, 23:28     +1   -1




L'indimenticabile zio paperone e qui qoa qua.. :D

image

DuckTales è una serie a cartoni animati statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperone. Questa serie è importante perché fu la prima prodotta dalla Disney Company per la televisione e perché spianò la strada per alcune serie che sarebbero venute successivamente, come Cip & Ciop: agenti speciali e Tale Spin. L'episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli USA l'11 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso l'11 marzo 1990.
I personaggi principali della serie sono Paperone e i suoi pronipoti Qui, Quo e Qua. Paperon de Paperoni appare nella serie come un serio uomo d'affari, si autodefinisce come "il più astuto degli astuti, il più duro dei duri", ma nonostante tutto dimostra di voler molto bene alla sua famiglia. Qui, Quo e Qua sono anche i nipoti di Paperino, ma Paperino appare poche volte nel corso della serie (infatti si è arruolato in marina ed ha affidato Qui, Quo e Qua a Paperone fino al suo ritorno). I tre paperetti si dimostrano subito molto vivaci ed iperattivi, ma anche acuti ed intelligenti: fanno parte delle Giovani Marmotte, un gruppo scout.

Altri personaggi che appaiono anche nei fumetti sono Archimede Pitagorico, Gastone Paperone, Goldie, Amelia, Cuordipietra Famedoro e la Banda Bassotti.

La serie ha anche introdotto molti personaggi originali come Jet McQuack, Tata - Signora Beakley, Gaia, Tonty e Archie, Fenton Paperconchiglia. In Duck Tales troviamo anche un altro personaggio: Pietro Gambadilegno con il suo socio Sgrinfia ne La perla del potere (tra Zio Paperone e il petrolio scomparso e C'era una vola la n.1) e Avventure sui mari(tra Chi è il papero più ricco? e Paper horror picture show).

La stagione 1987-1988 di DuckTales è composta da 65 episodi. La stagione successiva (1989-1990) è composta da 35 episodi portando il totale a 100 episodi, facendo di DuckTales uno dei più lunghi show Disney ad episodi. (La serie Disney che è durata più a lungo è stata Il circo di Dumbo). Nella seconda stagione sono apparsi nuovi personaggi come Bubba il papero delle caverne e il suo triceratopo Tootsie, Fenton Paperconchiglia e il suo alter ego Robopap.

In generale la storia degli episodi ruota intorno alle avventure di Paperone e i suoi nipoti; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze, inoltre la deve spesso difendere dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo. In definitiva ci sono molte tracce che sono state usate per le trame dei differenti episodi:

* Paperone scopre qualcosa su un antico tesoro o su un'antica popolazione e parte alla loro ricerca.
* Paperone ha un problema con uno dei suoi affari e quando va per rimediare al problema si ritrova a vivere un'avventura.
* Archimede ha inventato qualche nuova macchina, ma questa viene rubata e usata in malo modo, oppure impazzisce.
* Paperone perde ogni sua ricchezza, spesso a causa della Banda Bassotti, e deve lottare per riaverla.
* CuordiPietra Famedoro cerca di superare Paperone e diventare il papero più ricco del mondo.
* Amelia cerca di rubare la Numero 1.

Nella seconda serie vengono aggiunti personaggi come il ragioniere Fenton e il cavernicolo Bubba. In questa serie i viaggi intorno al mondo della prima vengono sostituiti da episodi quasi tutti ambientati a Paperopoli.

Fonte:wikipedia
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 9/8/2007, 02:55     +1   -1




ho tutte le cassetteeeeeeeeeeeeee li amo
 
Top
Piper93
view post Posted on 9/8/2007, 09:17     +1   -1




ehe io sn fissatissimo con paperone mitico e con amelia oh XD pensandoci nn posso avere due miti del genere d'altronde sn sempre in contrasto XD vai amelia ke ce la farai prima o poi...vai paperone difenditi XD nn farti prendere la number 1 XD
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 10:21     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ma...io stanotte avevo commentato qui **
ci sono davvero i fantasmi >______<
 
WWW Contacts  Top
Piper93
view post Posted on 3/10/2007, 15:58     +1   -1




come? davvero?**
 
Top
Dragone81
view post Posted on 25/10/2007, 09:38     +1   -1




Ragazzi/e avete visto "Zio Papeone alla ricerca della lampada perduta" io avevo il vhs ma mi è stato brutalmente cancellato :kyaaa: !!! è troppo bello ora me lo riscarico!!
 
Top
Lionheart84
view post Posted on 7/1/2009, 23:15     +1   -1




chi se lo dimentica quello!!!!! :woot:
con il mago merlok!!!XDDD
mamma mia quanti ricordi quelli dei ducktales sono i cartoni migliori!!!!! :asd:
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 10/1/2009, 14:57     +1   -1




sìììì vero!!!! però il film (paperone e la lampada perduta) potevano darlo a natale :(

aspetto i giorni delle feste solo per poltrire al caldo sotto una coperta coi vecchi cartoni disney :D
 
Top
7 replies since 8/8/2007, 23:28   498 views
  Share