Mazinga z

« Older   Newer »
  Share  
gaspaneve
view post Posted on 8/8/2007, 23:38     +1   -1




Ecco un altro anime spettacolare..Mazingaa robooot... :D :B):

image

La storia narra di un enorme robot costruito dall'anziano scienziato Juzo Kabuto e lasciato in eredità, alla sua morte, al nipote adolescente Koji Kabuto (in Italia Ryo). Compito dell'automa sarebbe stato quello di contrastare i piani del Dottor Hell (in Italia Dottor Inferno), uno scienziato tedesco che nel 1962 aveva partecipato con Kabuto e altri colleghi a una spedizione archeologica nell'isola greca di Bardos (Rodi in Italia), alla scoperta dei resti dell'antica civiltà micenea. Ritrovato l'esercito di mostri meccanici costruiti dai Micenei (Mikenes in originale), il dottor Hell svelava le sue reali intenzioni uccidendo tutti i presenti (tranne Kabuto, che riusciva a fuggire) e impossessandosi dell'antica tecnologia, con lo scopo di dominare entro pochi anni il mondo.

I Giapponesi organizzarono frattanto la difesa nel centro ricerche per l'Energia Fotoatomica, diretto dal professor Yumi. Qui furono allestite le basi di Mazinga Z e di Afrodite A, un robot meno potente, dalle fattezze femminili, costruito dal Professor Yumi e pilotato da Sayaka Yumi, giovanissima figlia del direttore dell'istituto. Più avanti si unì a questi il Boss Robot (Borot nell'originale giapponese, sinonimo di ferraglia), guidato da Boss, Nuke e Mucha, compagni di scuola di Koji, le cui imprese costituivano il lato comico della serie.

Del canto suo, anche Hell affidò le missioni di guerra a due subalterni alquanto strani, il barone Ashura (il cui corpo è diviso in una metà maschile e una femminile) e successivamente il Conte Blocken (la cui testa è staccata dal corpo), ex ufficiale nazista, riportato in vita nel corso dei suoi esperimenti durante la seconda guerra mondiale.

Alto circa 20 metri, costruito in una speciale superlega (detta Z) e dotato di armamenti nucleari, Mazinga Z riuscì a respingere tutti gli assalti dei mostri meccanici del pure geniale Hell, che alla fine si trovò costretto a chiedere aiuto allo stesso popolo dei Micenei, trasferitosi da millenni nelle viscere della terra. Il Duca Gorgon, ambasciatore del regno, gli concesse allora alcuni suoi mostri che, pur impegnando duramente il robot terrestre, non furono in grado di eliminarlo. Nel corso di questi combattimenti venne distrutta Afrodite A, sostituita dalla più forte Dianan A.

Nell'episodio 91 della serie i contendenti si affrontarono in un grande scontro finale dove Hell e Blocken trovarono la morte (Ashura era caduto in battaglia qualche tempo prima). I terrestri non ebbero però il tempo di gioire della vittoria: nel successivo episodio il Duca Gorgon, che non aveva preso parte alla lotta, ordinò, per conto del Grande Generale Nero di Micene un attacco in massa da parte della grande armata di mostri guerrieri di Micene (tali avvenimenti sono anche narrati, in forma leggermente differente, in un breve film, Mazinga Z contro il Generale Nero, usato come collegamento alternativo fra le serie di Mazinga Z e Grande Mazinga). Questa volta Mazinga Z subì gravissimi danni e a salvarlo dalla fine intervenne il nuovo robot Grande Mazinga, che era stato costruito in segreto da Kenzo Kabuto, figlio di Yuzo.

Fonte;wikipedia
 
Top
wingman
view post Posted on 25/8/2007, 19:52     +1   -1




un mito *-*...io sono cresciuto con l'anime robotici anni 70...l'unico robot di questa era ke si avvicina è dendho
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 23:03     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Senpai User
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


...pensa che solo da poco ho saputo che MazingaZ viene prima del "Grande Mazinga"...ah ah ah
 
WWW  Top
furfante77
view post Posted on 6/10/2007, 00:11     +1   -1




Altra serie mitica.Che dire...assieme a goldrake uno dei miei ''ROBOTTONI'' preferiti.da notare come anche di Mazinga avessi tutti i gadget possibili ed immaginabili
 
Top
†°Lance°†
view post Posted on 11/10/2007, 15:04     +1   -1




Ah ah infatti! Mc Guyver e l'ispettore gadget non possono nulla contro di lui!! Uno dei migliori oltre (E forse anche dopo) il mitico Goldrake!
 
Top
samurai
view post Posted on 14/10/2007, 00:32     +1   -1




CITAZIONE
notare come anche di Mazinga avessi tutti i gadget possibili ed immaginabili

mmmmm nn ce' li hai + ...... un vero peccato io quelli che si sono salvati dalla furia distruttiva di quando ero bambino li conservo gelosamente.

CITAZIONE
Uno dei migliori oltre (E forse anche dopo) il mitico Goldrake!

mazinga z e' grande ......(come tutte le opere del maestro nagai) ma la ritengo un'opera minore rispetto a Goldrake.....................
 
Top
miramanu82
view post Posted on 12/4/2009, 17:56     +1   -1




Mi hanno copiato tutte le puntate, ma devo riscoprirlo in quanto ho capito che esistono varianti sui robot di Mazinga.
Mazinga e Goldrake secondo me sono i principali robot della storia . . .
 
Top
6 replies since 8/8/2007, 23:38   307 views
  Share