World of Warcraft, Wow

« Older   Newer »
  Share  
Piper93
view post Posted on 9/8/2007, 19:12     +1   -1




image
World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", abbreviato piuttosto frequentemente in WoW) è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004.
Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).
Al momento i server di gioco sono disponibili in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Nell'articolo è riportata tra parentesi la versione inglese dei nomi propri.
World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con oltre nove milioni di iscrizioni attive.

Il mondo virtuale è costituito da due continenti, separati da un vasto tratto di mare, popolati da "razze" diverse divise in due fazioni, "Orda" (Horde) e "Alleanza" (Alliance), perennemente in guerra. Ogni razza ha una lingua specifica, ma può parlare anche nella lingua della propria fazione. Recentemente, a seguito dell'uscita della prima espansione, The Burning Crusade, è disponibile un continente completamente nuovo, chiamato Outland, accessibile solo ai possessori dell'espansione.

Normalmente la comunicazione verbale tra le due fazioni, per motivi di diversità di linguaggi, non sarebbe possibile. E' però possibile comunicare semplici emozioni utilizzando gli emote, dai saluti ai gestacci, alle provocazioni, oppure scrivere ciò che si vuole dire con le lettere tutte separate tra loro. In questo caso il motore di traduzione per la lingua dei personaggi non funziona e il nemico capisce cosa state dicendo.

Territori:

I continenti che costituiscono l'ambientazione del gioco sono molto estesi e richiedono diverse decine di ore di gioco anche solo per visitarli estensivamente. Il mondo di Warcraft comprende deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne innevate e valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo. Il giocatore può spostarsi liberamente a piedi (o a nuoto), oppure usando una varietà di mezzi di locomozione, inclusi dirigibili, velieri, tram e molti tipi di cavalcature (cavalli, grandi lupi, "raptor", grifoni, ippogrifi, pipistrelli giganti, viverne).

Ogni razza ha una capitale e degli avamposti con un'architettura specifica. Ogni razza ha due capi, quello militare e politico (il Re), e una guida religiosa (un prete o un druido nel caso dei tauren). I capi risiedono nella propria capitale. Nel gioco sono presenti luoghi e riferimenti noti a chi ha giocato Warcraft III, come ad esempio targhe commemorative o personaggi già incontrati nel titolo precedente.
Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori. Parallelamente, può acquisire capacità secondarie (per esempio imparare a creare pozioni magiche con le erbe, a forgiare armi e armature, a pescare, a cucinare e via dicendo). Rispetto ai tradizionali MMORPG, in cui i giocatori sono costretti a molte ore di azioni ripetitive per progredire, in World of Warcraft il ritmo di gioco è molto più veloce, e le "perdite di tempo" (time sinks) tipiche di questo genere sono ridotte al minimo.
* il cacciatore (hunter), rapresenta una classe unica in World of warcraft in quanto il suo ruolo principale è quello di attaccare da lontano. Sebbene altri classi possano apprendere ad utilizzare armi a lunga gittata, nessuna di esse raggiunge nel loro uso la letale precisione del Cacciatore. A supporto dei suoi attacchi da lontano, questa classe può contare su due alleati: un fedele animale da compagnia e un vasto assortimento degli incantesimi che limitano la libertà di movimento del nemico. Le razze che possono fare il Cacciatore sono: i nani, elfi della notte, elfi del sangue, tauren, orchi, troll, draenei.
* il druido (druid), è una classe formidabile, una delle tre classi ibride (Paladin, Druid,Shaman) dotata di buone abilità di guarigione, potenti incantesimi offensivi ed eccellenti magie di potenziamento. Il druido inoltre dispone dell'abilità unica di assumere sembianze animali ("shapeshift"). Nella sua forma animale il druido può adottare altri ruoli, trasformandosi ad esempio in guerriero con forma di orso o assassino con forma di gatto. Questa particolarità lo rende estremamente versatile. Le razze che possono essere druido sono: gli elfi della notte ed i tauren.
* il guerriero (warrior), Tra le classi disponibili in World of Warcraft, quella del guerriero è la più resistente agli attacchi fisici. I guerrieri hanno più salute di tutte le altre classi, possono usare le armi migliori e indossare le armature più pesanti, e sono in grado di infliggere ingenti danni al nemico. La loro specialità è il combattimento in mischia, possono anche usare armi a distanza, anche se non in maniera efficace come i cacciatori. Tutte le razze possono essere un guerriero, eccetto i Blood Elves.
* l'assassino (rogue), Quella dell'assassino è una delle classi più letali del gioco, in grado di infliggere una quantità enorme di danni in un breve periodo di tempo. Gli assassini sono i maestri del corpo a corpo con due armi. I più abili tra gli assassini riescono ad aggirare il nemico e a colpirlo alle spalle con un rapida sequenza di attacchi omicidi. Tuttavia, benché siano rapidi nel colpire, gli assassini non sono molto resistenti e, in mancanza di livelli elevati di armatura e salute, devono contare principalmente su velocità e furtività per proteggersi. In tutte le razze, eccetto i Tauren e i Draenei, possono esserci degli assassini.
* il mago (mage) domina potenti energie mistiche ed è in grado di usare la magia nelle sue forme più spettacolari e distruttive. Benché siano fragili, dotati di poca salute e scarsa attitudine al combattimento, i maghi compensano la debolezza fisica con un potere magico immenso. Combattendo dalla distanza, i maghi sono in grado di infliggere il maggior numero di danni nel più breve tempo. Le razze che possono fare il mago sono: gli umani, gli gnomi, i troll, i non morti, i draenei ed i blood elves.
* il sacerdote (priest), è un esperto di magia con un ampio bagaglio di incantesimi di guarigione, di eccellenti magie di potenziamento, di buoni incantesimi difensivi in grado di proteggere gli alleati da danni fisici e magici e di "shadow spells"(incantesimi "dell'ombra") di natura puramente offensiva. Come tutte le classi orientate all'esercizio esclusivo della magia(i cosidetti "spellcaster"), il sacerdote è però estremamente fragile, ha poca salute e una potenza di attacco in mischia molto bassa. In compenso, può evocare uno scudo che lo protegge da una certa quantità di danni. Le razze che possono essere sacerdote sono: i nani, gli umani, gli elfi della notte, i draenei, i troll, i non morti e gli elfi del sangue. Ogni prete possiede un abilità speciale che deriva dalla razza che ha scelto (es. il prete non morto ha una magia offensiva, il prete umano ha una cura istantanea).
* il paladino (paladin), un guerriero votato al bene, dotato di poteri sacri, usa armature pesanti, molto resistente e può rendersi immune per qualche istante a tutti gli attacchi. È una delle tre classi ibride del gioco (Paladin, Druid,Shaman), è può essere molto efficace sia in attacco che in difesa. Inoltre è una delle quattro classi che possiedono magie curative. Solitamente, il paladino viene usato come curatore. Le razze che possono scegliere i paladini sono: umani, nani, draenei e elfi del sangue.
* lo sciamano (shaman), legato agli elementi della natura che utilizza attraverso molti totem che può far apparire a comando. È una delle tre classi ibride del gioco (Paladin, Druid,Shaman), può causare molti danni ma possiede addirittura magie curative. Le razze che possono impersonare gli sciamani sono: tauren, troll, orchi e draenei.
* lo stregone (warlock), dedito a pratiche demoniache ed alla magia oscura, la sua abilità principale consiste nelle curse (maledizioni), magie istantanee che infettano il nemico, danneggiandolo di vari punti ferita al secondo. Il warlock inoltre possiede, come l'hunter, la possibilità di essere accompagnato da un pet (nel suo caso 4 demoni più uno ottenibile tramite i Talenti) che lo aiutano nel combattimento con varie abilità.

Lo sciamano era giocabile solo dall'Orda prima di World of Warcraft: The Burning Crusade, mentre il paladino era giocabile solo dall'Alleanza sempre prima dell'espansione; questo però cambia in espansione dove per l'Alleanza la nuova razza dei Draenei può scegliere la classe Shaman, mentre nell'Orda sono gli Elfi del Sangue a poter essere Paladini. A causa della storia e dell'ambientazione, alcune razze non possono scegliere determinate classi: ad esempio i Tauren non possono essere stregoni, visto il loro profondo legame con la natura.
Fonte: WIKIPEDIA

basta mi fermo e vi metto qualke immagine XD:
image
image
image
image

Edited by Piper93 - 21/12/2007, 14:39
 
Top
Sir David.
view post Posted on 24/8/2007, 20:37     +1   -1




dato che scoccia pagare 13 € mensili ... ci sono server "nn ufficiali" gratis?
 
Top
Lord Alucard
view post Posted on 6/10/2007, 17:25     +1   -1




si.Ma la maggior parte delle volte questi server hanno una capienza limitata.Se ti interessa ti posso segnalare un sito h**p://www.freewebs.com/zlatan_6/] se nn ricordo male,dove giocano tutti "gratis" XD

Edited by Piper93 - 8/10/2007, 14:55
 
Top
Piper93
view post Posted on 8/10/2007, 13:56     +1   -1




si grazie ma preferirei aere link nn attivi!!!!
 
Top
3 replies since 9/8/2007, 19:12   1601 views
  Share