Dark Messiah of Might and Magic, Quando FPS e RPG si mescolano

« Older   Newer »
  Share  
KinKlod
view post Posted on 10/8/2007, 10:56     +1   -1




Uno degli ultimi giochi a cui ho giocato che più mi è piaciuto è stato Dark Messiah. E' sostanzialmente uno sparatutto in prima persona ma ambientato in uno scenario fantasy classico, quindi utilizzeremo spade, pugnali, archi e scaglieremo incantesimi. Il personaggio cresce durante lo svolgersi della storia e questo permetterà di aumentare le sue caratteristiche in pieno stile RPG, sullo stesso stile anche la gestione dell'equipaggiamento. Un FPS originale (anche in multiplayer) e ben realizzato, l'unica pecca è che non avrebbe fatto male una maggiore libertà di movimento.
Gran bel motore grafico (che per forza di cose è un po' pesantuccio) e bella trama che potrà seguire percorsi diversi a seconda di alcune nostre scelte.

Trama: [...] Sessantasette anni dopo la morte di Sar-Elam, il suo discepolo più potente, tale Sar-Shazzar, profetizzò l'avvento di un bambino speciale, un essere per metà uomo e per metà demone. Una creatura a cavallo fra i due domini, che sarebbe stata conosciuta come il Messia Oscuro. Costui avrebbe usato il potere del Teschio delle Ombre, per distruggere definitivamente la prigione dei Demoni e liberarli dalla loro infamante sconfitta. Frammenti della profezia furono rivelati anche ai Demoni e fu così che il loro capo, il Demone Sovrano Kha Beleth, emerse dal suo cono d'ombra per coadiuvare il Messia e rubare il Teschio, portando il mondo verso un nuovo abisso di oscurità dal quale, forse, non esisterà ritorno...ma sarà proprio a questo punto che entreremo in scena noi : nei panni di Sareth, uno dei più valenti discepoli di Phenrig – Mago fedele al culto di Sar-Elam –saremo chiamati a battere sul tempo i Demoni e sigillarli per sempre nella loro dimensione oscura. Ma l'impresa sarà molte cose, tranne che facile. (tratta da GameSurf)

Screenshots:
imageimage
imageimage

Trailer gameplay:
 
Top
Piper93
view post Posted on 10/8/2007, 17:35     +1   -1




nn so ke sia XD
 
Top
KinKlod
view post Posted on 10/8/2007, 23:56     +1   -1




In ambito PC ha avuto un buon successo, non dico ai livelli di Oblivion ma comunque è stato molto apprezzato da pubblico e critica.
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 23:56     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Non lo comprerei mai perchè non è il mio genere...ma sembra fatto davvero bene...
Non deve essere male ^_____^
 
WWW Contacts  Top
3 replies since 10/8/2007, 10:56   123 views
  Share