LOVELY COMPLEX

« Older   Newer »
  Share  
keitonn
icon6  view post Posted on 1/9/2007, 19:16     +1   -1




Lovely complex di Aya Nakahara uscito a maggio 2007, sta per uscire il volume 6 (il 6 settembre)..
image

Trama molto in breve: la Nakahara ci racconta le vicende di Risa e Otani, due ragazzi che frequentano il primo anno di liceo e che vivono qualche problemuccio legato alla loro statura (Risa è troppo alta rispetto alla media delle sue compagne (1.70) e Otani con il suo 1.56 ha lo stesso problema all'inverso!!
Ci si mette un loro professore a sottolineare questa loro caratteristica soprannominandoli come un famoso duo comico in cui i due comici (ovviamente uno molto alto e uno molto basso) basano le loro battute proprio sulla differenza di altezza...
i due, inizialmente cane e gatto, si trovano ad allearsi per conquistare i reciproci amori.. pian piano scopriranno che oltre al complesso legato all'altezza hanno anche altre cose in comune..


questo manga secondo me è davvero molto carino, al di là della storia in sè, che comunque è accattivante, il bello sta nelle varie situazioni che sono davvero spassose e nella gamma di espressioni dei diversi stati d'animo che l'autrice riesce a rappresentare in maniera semplice ma davvero efficace!

image

il mio personaggio preferito è Risa (la protagonista della storia, conosciamo principalmente i suoi pensieri) image

ma anche altri personaggi che girano intorno ai protagonisti risultano assai simpatici!


su Risa e Otani sono stati fatti anche un film e un anime :image

il film non l'ho visto, l'anime è abbastanza carino ma i disegni e la trama (a volte stravolta) sono di livello un pochino inferiore al manga -sempre secondo me ovviamente-
 
Top
tata chan
view post Posted on 27/4/2011, 23:00     +1   -1




a me è piaciuto tanto sto manga, anche se mi ha deluso un pò il finale... secondo me non devono prolungare troppo un manga, se no poi diventa palloso, e privo d'interessi
 
Top
1 replies since 1/9/2007, 19:16   238 views
  Share