Devilman

« Older   Newer »
  Share  
samurai
view post Posted on 9/9/2007, 14:36     +1   -1




Come nn citare il mitico Devilman:

Devilman

serie TV anime Titolo originale Devilman
Regia Akehi Masayuki
Tomoharu Katsumata

Studio Toei Animation
Rete TV Asahi
1ª TV 8 luglio 1972 – 7 aprile 1973
Episodi 40 (completa) compreso 1 ep. riassuntivo

image

Ispirato fra l'altro dalla Divina Commedia, a cui fa riferimento più volte nei primi capitoli del manga, Go Nagai dipinge una storia cupa, grottesca, violenta e inquietante, in cui le incertezze grafiche non sono un limite, ma un tramite per una maggiore espressione di potenza e vitalità, oltre che per un maggiore coinvolgimento del lettore.

La versione originaria giapponese venne ideata creando un personaggio che appariva molto simile alle raffigurazioni medioevali del demonio e i contenuti risultavono essere molto violenti e non consoni ad un pubblico giovane. Ciò non piacque agli studios Europei, ritenendo piu opportuno far apportare alcune modifiche al personaggio e alla trama del cartone animato, cambiando le sembianze del "giovane demonio mezzo capro" in un individuo più anatomicamente umano dal colore verde, sicuramente piu vicino agli standard degli eroi televisivi dei tempi.




 
Top
_Dominix_
view post Posted on 9/9/2007, 17:58     +1   -1




Sul mio forum abbiamo le puntate ma onestamente a me nn piace tanto.
 
Top
samurai
view post Posted on 9/9/2007, 22:25     +1   -1




e' ovviamente questione di gusti....a me piace da matti lo considero un "must" e mi sembrava giusto citarlo in questa sezione.
 
Top
amon87
view post Posted on 21/9/2007, 10:31     +1   -1




spettate spettate!!!
allora devilman versione tv non è un granchè perchè è stato modellato per essere adatto anche ai più piccoli quindi sono andati persi idee originali e carisma dell'opera! se volete approcciarvi in un modo diverso, simile all'originale, vedetevi i tre oav. oppure se volete arrivare veramente al top di quest'opera prendete il manga e leggetevelo, solo a quel punto apprezzerete realmente devilman (se poi fate parte del 3% della popolazione che non lo apprezza...beh allora non capirò mai che tipo di anime vi piacciono)
inoltre, se siete abituati a fare solo una lettura superficiale dei manga allora non vi apprestate a leggere devilman perchè è difficile che lo apprezzere, viste le tematiche che tratta!
infine, ma non cosa meno importante: Nagai Rulez!!!! e Devilman è la sua opera più somma!!!!
CITAZIONE
a me piace da matti lo considero un "must"...

non è una considerazione, è una certezza! Devilman è un Must (messa apposta la lettera maiuscola) come pochi altri...
 
Top
samurai
view post Posted on 21/9/2007, 13:09     +1   -1




spetta spetta spetta;
e' ovvio che x devil man io intendo" l'opera devilman" nn mi soffermo neanche un momento a pensare a devilman solo x la serie tv(che e' pure mitica xke' ci sono cresciuto)mi pare normale che x goderselo a pieno bisogna aver letto i tre volumoni che ne compongono il manga x quanto riguarda gli oav li ho visti tutti e li ho tutti quindi so di cosa sto' parlando.
ma sai i forum sono formati da sezioni quindi se vogliamo parlare di manga dobbiamo spostarci da tutt'altra parte.
poi in ultimo c'e' chi apre un topic su demetan nella sezione cartoni nn giapponesi, quindi se qualcuno mi dice che ha lui nn piace molto devilman ma cosa posso rispondere........ osu'.
 
Top
amon87
view post Posted on 21/9/2007, 20:09     +1   -1




ok, letto e mopreso, ti appoggio e se sai che esistono i 3 volumettoni di devilman allora mi posso fidare (c'è chi non ne è nemmeno a conoscenza e sa solo dei volumi dinyt). a dir la verità anche a me piace la serie tv di devilman xkè ci sono cresciuto e adesso ce l'ho in divx visto che in italia i dvd originali nessuno li ha ancora fatti uscire <_<
per il fatto di demetan... :cry:
 
Top
samurai
view post Posted on 22/9/2007, 12:55     +1   -1




quoto

io la seri tv ce l'ho in dvd ( dvd giapponesi con sopra il nostro audio) :D

e poi come dico sempre " metal up your ass" hi hi
 
Top
amon87
view post Posted on 27/9/2007, 18:44     +1   -1




io so aspettando che la d/visual si metta in testa di fare i dvd di devilman, sono solo loro che hanno i diritti sulle opere di Nagai e siccome adesso si stanno dedicando a goldrake spero che dopo passino a devilman!!!
 
Top
furfante77
view post Posted on 5/10/2007, 23:58     +1   -1




spettacolare sublime una delle opere che ricordo meglio e che piu mi ha affascinato da quando lo guardavo addentando da piccolo una fetta di pane e nutella.forse l'anime piu ricordato assieme a kenshiro
 
Top
amon87
view post Posted on 6/10/2007, 15:07     +1   -1




io avevo pure un portachiavi che rafigurava devilman, ci cavai il cappio e mi tenni solo devilman. poi col trasloco addio portachiavi...ah quando si è piccoli quande cazzate si fanno...se lo avevo adesso era tutta un'altra storia!! ci sono rimasto veramente male quando non lo trovai più...xò la cosa bella era quando giocavo per casa a devilman, per volare saltavo da una poltona a un'altra gridando ali di devilman xD
 
Top
†°Lance°†
view post Posted on 11/10/2007, 14:59     +1   -1




Già come non citare Devilman...che nostalgia...*___*
 
Top
samurai
view post Posted on 11/10/2007, 20:43     +1   -1




furfante77
robinud

penso di farvi cosa gradita..... :up: :up: :love:



graaaaandiiiii loro sono Ichiro Mizuki e Isao Sasaki
 
Top
amon87
view post Posted on 13/10/2007, 15:26     +1   -1




mitico samurai!!! grande video *.* mi hai fatto contentissimo!
 
Top
samurai
view post Posted on 13/10/2007, 20:03     +1   -1




image
 
Top
huckandjim
view post Posted on 7/10/2008, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (_Dominix_ @ 9/9/2007, 18:58)
Sul mio forum abbiamo le puntate ma onestamente a me nn piace tanto.

allora ci faccio un salto e ne prendo alcune :-)




 
Top
24 replies since 9/9/2007, 14:36   461 views
  Share