Candy Candy

« Older   Newer »
  Share  
keitonn
view post Posted on 22/9/2007, 10:56     +1   -1




Ho controllato e mi sembra che questo topic
non sia stato ancora aperto da nessuno..
Non può mancare la mitica (per la mia infanzia) Candy Candy!!


Anime lunghissimo ben 115 episodi!!!!!!!!
Trasmesso per la prima volta nel 1976 (in Italia nel 1980)

riassumere la trama è piuttosto arduo, cmq molto in breve :
Candy cresce in un orfanotrofio gestito da Miss pony e suor Maria,
insieme alla sua amica del cuore Annie, entrambe abbandonate ancora in fasce e trovate dalle due donne lo stesso giorno.
I caratteri delle due ragazze sono molto diversi:
Annie timida e dolce, Candy sempre allegra sorridente e ottimista nonostante le mille avversità che si troverà ad affrontare nella sua vita (una vera telenovela!!)
tra le tante peripezie incontrerà l'amore (o meglio il secondo amore della sua vita.. il primo, Antony, muore!!), il mitico Terence, al quale però (e ti pareva?) dovrà rinunciare con un atto di grande generosità...

alla fine ritroverà però il misterioso "principe della collina" incontrato da bambina e mai dimenticato...

ora chi ha seguito questo cartone forse sarà assalito dal mio stesso dubbio : ma alla fine Candy si mette con Albert o torna con Terence? Io preferirei la seconda opzione.. ma mi sa che alla fine rimarrà single (che donna moderna!!)



elenco degli episodi:

Il compleanno di Candy
Il pic-nic di Candy e Annie
Addio Annie
Una lettera di Annie
Addio amici
Il principe sulla collina
Non sembro una signora?
Un felice invito
Una meravigliosa festa da ballo
Dalle stelle alle stalle
Il regalo di Annie
Dolce Candy
Un nuovo amico
Caro vecchio albero
Una decisione infelice
Viaggio in un paese sconosciuto
Nell'arido selvaggio West
La croce della felicità
Un viaggio difficile
Candy è felice
Ali d'amore
Anthony non mi lasciare
Il primo appuntamento
Il mio Anthony
Coraggio Candy
Papà albero sa tutto
Un dono degli angeli
Il dolore di Candy
Una partenza piena di speranza
Una lunga traversata
Candy a Londra
Un'altra collina di Pony
Una strana allieva
Una lettera di Pony
Una bellissima domenica
Annie torna a sorridere
Un incontro inatteso
Il segreto di Terence
Il tesoro di Patty
E' facile uscire di prigione
La festa di maggio
Un pic-nic a mezzanotte
Scuola estiva sul lago
I vincoli del sangue
La festa di Iriza
L'estate è finita
La diabolica trappola di Iriza
Fra quattro gelide pareti
La grande decisione di Terence
Candy lascia il collegio
La lunga strada verso il porto
La famiglia Carson
L'alba al monte Rodnay
Il porto di Southanmpton
I due clandestini
La tempesta
Sandra
Candy torna alla casa di Pony
Un'insegnante poco severa
Jimmy se ne va
La grande decisione
Verso una nuova vita
Uno strano esame
Un'infermiera sbadatella
Un'allegra infermiera
Lo zio William
Chi è Mina?
Quando i fiori appassiscono
Ricordo di una rosa
Il segreto di Tom
Un marinaio in collina
Un paziente speciale
Scoppia la guerra
Una grande città: Chicago
A casa Andrew
La piccola casa sull'albero
Michael
L'armonica di Terence
Dietro i riflettori
Un breve incontro
Un incidente
Charlie
Un fantasma gioca a carte
Una partenza improvvisa
La famiglia Hamilton
Albert ha perso la memoria
L'esame
Un'infermiera diplomata
La scomparsa di Albert
Una casa a Chicago
Due cuori lontani
La decisione di Stear
Un simpatico Cupido
Un viaggio movimentato
La Florida
Preparativi
New York
La sera della prima
Separazione
Ritorno a casa
Una traccia di memoria
Una croce sulla collina di Pony
Un viaggio pericoloso
Grey Town
Arthur
Margot
Due bravi cuochi
Il telegramma
Lacrime di un piccolo cow-boy
Neal
Albert riacquista la memoria
Il tranello
Stear
Matrimonio a sorpresa
La verità


Edited by keitonn - 22/9/2007, 12:16
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 11/12/2007, 12:03     +1   -1




mmm...bellissimo...adoravo i suoi vestiti x nn parlare degli stivali rettangolari!!! è stato il mio primo disegno^^
ma devo dire ke Terence mi piaceva di più...e sul finale ci sn rimasta un pò male...xò nel complesso devo ammettere ke è mitiko xkè la storia ha il suo fascino e nn stanca :D ewiwa candy!
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 12:07     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Uno dei miei preferiti in assoluto :up:

Non per niente Terence è il personaggio di cui sono innamorata da sempre :wub:
 
WWW Contacts  Top
muncialda
view post Posted on 3/1/2008, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (†LadyBastard† @ 11/12/2007, 12:07)
Non per niente Terence è il personaggio di cui sono innamorata da sempre :wub:

io invece lo odiavo. Io ero innamorata persa di Albert :wub:
Antony, invece, mi sembrava il tipico ragazzetto ricco viziato.. :asd:
 
Top
kagome72
view post Posted on 16/3/2008, 20:55     +1   -1




Fra tutti i maschietti che giravano nella serie, sinceramente il mio preferito è stato quello che - dopo Anthony - è durato di meno, ossia Stear. Un ragazzo dolcissimo, gentile, pieno di ideali e pronto a rischiare in prima persona quando si è trattato di difenderli (pagando gli stessi con la vita, purtroppo...). Certo, anch'io ero tra le fans di Terence, ma il suo comportamento m'è sempre puzzato un po': m'è sempre sembrato un immaturo, uno che non sapeva bene neanche lui quali fossero le cose importanti e che fare della sua vita. Sì, vabbè, il teatro, ma poi? I sentimenti? L'amore per Candy? Così forte da sfidare le leggi del college e così debole da metterlo da parte per Susanna? D'accordo i sensi di colpa, ma riuscire a rinunciare alla luce dei tuoi occhi (per dirla con enfasi) e legarti ad una persona che non ami così facilmente, mi sa strano. Che so, mi sarei aspettata un tentennamento, una mezza fuga con crisi e ritorno all'ovile, ma - se non ricordo male - non c'è stato niente del genere.
Che dire poi di....come si chiamava... ah, sì, Archie. Bono pure lui, prima amore amore a Candy e poi a pesce lesso su Annie. Ah, Annie, apriamo un capitolo su quella piccola egoista, approfittatrice fino al midollo, pronta a rinnegare come Pietro Candy appena rischiava di perdere le cose sue e con la stessa velocità pronta a piangerle sulle spalle quando qualcosa le andava storto! Bleah! :sick: Patty sì che era una vera amica! Non ha mai voltato le spalle a Candy e l'ha sempre sostenuta. Come Albert. Aaahhh, Albert, l'unico uomo in mezzo a quella manica di ragazzini (e non solo per l'età anagrafica)! :wub:
 
Top
FXul88
view post Posted on 20/9/2008, 22:47     +1   -1




l'ultima volta che l'ho visto era il 1997..l'ultima replica..e manco tutto..mi sono rovinato il finale grazie ad una rivista specializzata :(

 
Top
huckandjim
view post Posted on 7/10/2008, 11:16     +1   -1




da bambino io ero innamorato di Candy di troppo bella, a mia sorella invece piaceva Albert.

ciao
 
Top
cipa75
view post Posted on 17/2/2009, 12:01     +1   -1




molto molto bello.....
terence..............il mio referito....
 
Top
minou1978
view post Posted on 31/3/2009, 10:14     +1   -1




Che dire....concordo con Lady...uno dei miei preferiti!!!!!L'ho da poco rivisto tutto d'un fiato.....meraviglioso....credo di aver pianto almeno una volta in ogni puntata... :cry:
Sfatiamo un mito però....c'è da precisare una cosa.....nell'anime alla fine fanno intendere che Candy tornerà con Terence....vedi pure in "Candy e Terence" ma nel manga lei finisce con il principe della collina e cioè Albert.....devo dire che pure io adoro Terence ma non saprei scegliere quale possa essere il finale migliore.....nel manga poi secondo me Albert ha un'influenza maggiore sul lettore e pefino su Candy.....non sò questa è una mia impressione......comunque MITTTICOOO!!!! :asd:
 
Top
miramanu82
view post Posted on 12/4/2009, 16:35     +1   -1




Mitica, ma lunghissima trama e a volte ci rimanevo male per quello che passava.
 
Top
pacupati
view post Posted on 14/5/2009, 17:28     +1   -1




No no quale zitellaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Non modifichiamo il vero finale di questa opera d'arte da premio nobel per i cartoni animati... non esiste ma dovrebbero inventarlo... Alla fine si sposa con Albert.... lei ... zitta zitta si sposa lo zio William... quando ho letto il finale nel manga la prima cosa che ho pensato, è stata l'immediata morte della zia Enroi ( come si scriverà?). Vi ricordate il bruttissimo legam che le univa?

p.s. La fabbri editori mi sembra abbia modificato l'intero finale!! Non mi chiedere perchè... ma l'hanno totalmente stravolto... inserendo nuove puntate: nel manga Neal nn s'innamora mai di Candy ... o prepara un matrimonio .... nel manga la storia è diversa: dopo aver lasciato Terence (che ricordo si chiama TERRUCE, ennesima modifica della fabbri editori) perchè sceglie Susanna, continua la sua vita depressa, fino a quando un giorno in un bar non lo vede recitare di nuovo ma la sua interpretazione è talmente da cani che cerca di fuggire e nel mentre lui la vede, ritrovando la forza di recitare. Terence ritorna a recitare nei grandi teatri e lei torna alla casa di pony...li scopre che albert è il suo principe e che è innamorato follemente di lei... lei nn si fa scappare l'occasione, dopotutto è stato l'unico a starle sempre vicino, ( ma io credo che lo sposa solo per i miliardi che ha) e alla fine si sposano....

the end.
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 12:08     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


Io non me lo ricordo il finale quest'estate mi sono riguardata i primi 50 episodi...
Ma davvero l'anime è stato modificato così tanto?! Però mi piaceva l'idea che Neal si innamorava di Candy... abbastanza vendicativo come risoluzione...
Beh mi riguardo gli altri episodi e poi... ricommenterò! :susu:
 
Top
lela76
view post Posted on 21/10/2010, 23:23     +1   -1




ops...ora mi tirerò addosso l'ira di milioni di fanciulle............ma io odiavo candy, non la sopportavo proprio, le succedeva di tutto di più e lei cosa faceva.........subiva. Mia sorella aveva la bambola di candy e io glielo praticamente distrutta (che cattiva).
Sinceramente l'ho guardato con disinteresse finchè non è arrivato terence, lui si che era un grande
 
Top
12 replies since 22/9/2007, 10:56   284 views
  Share