Mimė e la nazionale di pallavolo

« Older   Newer »
  Share  
keitonn
view post Posted on 22/9/2007, 12:10     +1   -1




Anime prodotto nel 1969, in Italia trasmesso nell' '82.



Inutile dire che questo č un altro degli anime che mi č rimasto nel cuore!! Dopo ogni puntata si andava a giocare con la palla cercando di imitare le sue gesta!! (impossibile ovviamente, basta solo ricordare alcuni dei nomi surreali dati ai suoi colpi : attacco invisibile, goccia di ciclone, la palla che si ingigantisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la cosa che rimaneva pių impressa perō era sicuramente l'atmosfera piuttosto triste e i duri allenamenti (chi si ricorda le catene ai polsi e il sangue che schizzava ogni valta che prendeva la palla in bagher? mamma mia!!!)


trama (da wikipedia) :

Mimė Ayuhara č una studentessa di ginnasio che si appassiona alla pallavolo, sport che l'aveva aiutata a guarire da piccola da alcuni problemi di salute.

Dopo essere entrata nella squadra della sua scuola, il Fujimi, riesce a imporsi grazie alle sue straordinarie capacitā e viene scelta come capitano.

Assieme alla sua amica Midori porterā per due volte la sua squadra in finale nel torneo nazionale scolastico. Poi, sempre assieme a Midori, viene scelta per far parte della squadra nazionale juniores, con cui disputa un campionato mondiale negli Stati Uniti, nel quale il Giappone si piazza al secondo posto dietro all'Unione Sovietica.

Tornata in patria, Mimė riprende a giocare con la squadra del Fujimi, questa volta al Liceo, riuscendo a vincere il campionato nazionale per due volte.

Scelta quindi per far parte, seppur giovanissima, della nazionale maggiore, Mimė si reca in Bulgaria per disputare il campionato mondiale, nel quale il Giappone, dopo una finale che lo vede nuovamente opposto all'Unione Sovietica, risulterā questa volta vincitore, e Mimė, finalmente, viene proclamata la miglior giocatrice
 
Top
_Kirara_
view post Posted on 11/12/2007, 11:56     +1   -1




Anche a me piaceva mimė, ma forse avendolo visto dopo Mila l'effetto č stato diverso...mi metteva tanta tristezza^^ ma l'ho guardato kmq:D
 
Top
muncialda
view post Posted on 3/1/2008, 18:59     +1   -1




ho giocato a pallavolo per 12 anni. Il problema era che quando ero piccola (verso i 12 anni) cercavo di fare gli stessi allenamenti che faceva Mimė, mi mettevo le catene alle braccia e giocavo con la palla contro il muro... :gha:
 
Top
lemure74
view post Posted on 23/2/2008, 23:03     +1   -1




ragazzi io sono cresciuta con qusto anime, la grande MIMI
quando giocavo a pallavolo il mister ci diceva "ragazze dovete tirar su anche le mosche" (inteso che i palloni andavano tutti recuperati, non ne doveca cadere neanche uno) e io mi sentivo come la grande mimi....
 
Top
FXul88
view post Posted on 20/9/2008, 22:43     +1   -1




a dire il vero la 1TV risale al 1981 con il titolo "Quella Magnifica Dozzina"..mi č sempre piaciuto..ma preferisco il vecchio doppiaggio..nonostante quando ero piccolo manco ci feci caso al cambio voci..ma ora che ho fatto il confronto..il vecchio lo trovo migliore

 
Top
huckandjim
view post Posted on 7/10/2008, 11:29     +1   -1




bellissimo cartone, lo sto cercando su alcuni siti, lo vorrei rivedere tutto.

ciao





bellissimo cartone ... per non parlare della sigla, eccezionale.
Lo so cercando anch'io.


 
Top
pacupati
view post Posted on 14/5/2009, 17:39     +1   -1




Non l'ho mai sopportato sto cartone animato e manco mai visto .... spero perō di vederlo e decidere adesso che so piu grossarella ...
 
Top
donnamary
view post Posted on 27/2/2010, 15:28     +1   -1




IO pure sono cresciuta con questo anime,solo che era molto triste...ma ci sono 2 versioni poi di Mimė,giusto?
non ho mai capito il perchč....l'altra non l'avrō quasi vista per nulla,ho visto la versione di italia uno...
Mi ha fatto adorare la pallavolo,invece a mia sorella Mila ^^
Ps,anche io volevo mettermi le catene per giocare...... :wacko:
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 11:29     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lė!

Status:


Ma dddddddddddddddaiiiiiiiiiiiii!!! Gli allenamenti con le catene siete davvero malate!
Anche io ho visto Mimė dopo Mila diciamo che Mila č pių divertente e Mimė invece č cosė seria...
Se non sbaglio di recente lo davano in tv... vecchi anime che duravano una buona mezz'oretta intera e non 15/20 minuti come quelle schifezze che fanno adesso...
 
Top
lela76
view post Posted on 21/10/2010, 23:40     +1   -1




visto e rivisto, da piccola mi piaceva molto, ma guardandolo ora che sono pių anziana e saggia devo dire che direi carino nulla pių
 
Top
manu160183
view post Posted on 22/10/2010, 01:24     +1   -1




io sono stato costretto a vederlo quindi credo sia per questo che lo odio,č fatto discretamente bene per l'epoca ma perde il confronto con mila e shiro
 
Top
10 replies since 22/9/2007, 12:10   253 views
  Share