L'Arc en ciel, Non potevano mancare!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 15:19     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5,127
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Non poteva mancare il mio gruppo preferito e l'amore mio imageLi adoro è non c'è song ke non mi piaccia... la nuova song DayBreak's bell è stupenda!!! A ki piacciono??



I L'Arc~en~Ciel (ラルク アン シエル - L'Arc o Laruku per i fan) si sono formati nel 1991 a Osaka. I membri del gruppo sono hyde come cantante, tetsu, anche fondatore del gruppo al basso, ken alla chitarra e yukihiro alla batteria.


Nel febbraio 1991, il bassista Tetsuya Ogawa (tetsu), successivamente leader del gruppo, forma una band chiamata L'Arc~en~Ciel insieme al cantante hyde (Hideto Takarai), al chitarrista hiro e al batterista pero. Dopo un anno, durante il quale crescono di notorietà nella loro città di Osaka, il 22 giugno 1992 hiro lascia il gruppo, seguito da pero. Per sostituire i due, tetsu convince l'amico Ken Kitamura (ken) ad entrare nella band come chitarrista. Tetsu decide quindi di assumere un nuovo batterista, Yasunori Sakurazawa (sakura).

Il 1° aprile 1993, il gruppo pubblica il suo primo album DUNE. L'album ha molto successo e scala fino al primo posto la classifica degli album indipendenti Oricon. Nel 1994 i L'Arc~en~Ciel firmano un contratto con la Ki/oon (Sony), pubblicando nello stesso anno il loro secondo album, Tierra (spagnolo per "Terra").

Nonostante la velocissima scalata verso la celebrità, la band avrebbe affrontato un'altra perdita che ne avrebbe potuto causare lo scioglimento. Nel 1997 sakura viene arrestato per possesso di droga e il 4 ottobre 1997 il gruppo sospende ufficialmente le attività. Questo è il momento più oscuro nella storia dei Laruku. Quando la notizia dell'arresto di sakura diviene pubblica, la loro popolarità scende rapidamente. I loro CD vengono rimossi dagli scaffali e le loro canzoni usate come sigle TV vengono rapidamente sostituite.

I mesi successivi rappresentarono per il gruppo un periodo estremamente incerto. Continuano ad apparire nelle riviste, ma solo come un trio. Creano una cover band chiamata The Zombies ed eseguono delle cover delle loro stesse canzoni. Eseguono anche cover di artisti come Marilyn Manson e i Nirvana. Il ritorno in scena viene sancito dal concerto Reincarnation 97 Live, tenutosi al Tokyo Dome, con il nuovo batterista yukihiro (Yukihiro Awaji). Gli spettatori del primo concerto furono 56.000 e i posti vennero esauriti nel giro di quattro minuti (attuale tempo record per il Tokyo Dome). Nel 1998 pubblicano HEART che, insieme all'album heavenly, è visto come di transizione.

Nel 1997 viene pubblicato 「虹」 (Niji — Arcobaleno), il primo singolo dopo l'abbandono di sakura, con yukihiro elencato come membro di supporto. Non molto tempo dopo la pubblicazione del singolo, yukihiro viene ingaggiato come batterista ufficiale dei L'Arc~en~Ciel e il gruppo finalmente ritorna insieme.

Negli anni immediatamente seguenti i L'Arc~en~Ciel pubblicano tre nuovi album. ark e ray vengono rilasciati contemporaneamente il 1° luglio 1999 e diventano i primi album giapponesi a essere rilasciati in contemporanea in molti altri paesi asiatici. Tutti e due raggiungono la vetta della classifica musicale Oricon, con ark al primo posto e ray al secondo. L'uscita di ark e ray segna il momento più alto della carriera del gruppo. Nel 2000 segue REAL, rimasto per un po' di tempo l'ultimo CD contenente materiale nuovo: seguono infatti una lunga serie di compilation e remix album. L'ultima canzone dei Laruku prima di una nuova interruzione, "Spirit dreams inside", viene usata come sigla di coda del film Final Fantasy: The Spirits Within.

Dopo "Spirit dreams inside", i lavori del gruppo vengono interrotti e i suoi membri iniziano a lavorare per vari progetti solisti. Nel 2001 viene pubblicata la famosa compilation Clicked Singles Best 13, contenente dodici canzoni scelte dai fan tramite un apposito sondaggio online e una tredicesima, "Anemone", l'unico lavoro nuovo del gruppo durante questo intervallo durato qualche anno. I vari progetti solisti dei membri alimentano il dubbio che il gruppo si sarebbe sciolto da lì a poco.

Nel giugno 2003 i L'Arc~en~Ciel sorprendono tutti con i Shibuya Seven Days, una serie di sette concerti a Tokyo, durante i quali annunciano la pubblicazione di un nuovo album nell'anno seguente. Nel febbraio 2004 esce, dopo più di tre anni, il nuovo singolo "READY STEADY GO", che si piazza al primo posto nella classifica Oricon e viene utilizzato come sigla di testa del famoso anime Fullmetal Alchemist. A marzo viene pubblicato un altro singolo, "瞳の住人" ("Hitomi no Juunin"), che ottiene lo stesso successo del precedente. Infine il 31 marzo arriva il nuovo (e lungamente atteso) album SMILE. Il 2 giugno 2004 vengono presentati, insieme al singolo 自由への招待 ("Jiyuu e no Shoutai"), i P'UNK~EN~CIEL, una versione del gruppo leggermente modificata (come i D'ARK~EN~CIEL, un'altra versione modificata del gruppo comparsa per breve tempo nel 1996). Sotto questo nome pubblicano il singolo "milky way".

Il 31 luglio 2004 i L'Arc~en~Ciel debuttano negli Stati Uniti con un concerto nell'ambito della manifestazione Otakon, tenuta annualmente a Baltimore (Maryland). Il concerto viene visto da circa 12.000 persone.

Nel 2005 il gruppo pubblica molti singoli, tra cui "Killing Me" , "New World", e "Jyojyoushi". Questi ultimi vengono inclusi nell'ultimo album AWAKE, uscito il 22 giugno e contenente 12 tracce, inclusa "LOST HEAVEN" (sigla di coda del film di Fullmetal Alchemist).
Nell'agosto 2005 la band intraprende l'AWAKE Tour, con date solo in Giappone. Dopo che i L'Arc~en~Ciel pubblicarono l'album AWAKE, uscì il nuovo singolo "Link".

All'AWAKE Tour giapponese segue il tour ASIALIVE 2005, con tappe in Corea del Sud (Seoul), Cina (Shanghai) e finale in Giappone, al Tokyo Dome.

Dopo i due tour AWAKE e ASIALIVE 2005, i membri dei L'Arc~en~Ciel tornano a dedicarsi ai loro progetti solisti.

Il 25 e 26 novembre 2006 i L'Arc~en~Ciel tengono due concerti al Tokyo Dome per festeggiare il loro quindicesimo anniversario, chiamati 15th L'Anniversary Live.

Il 30 maggio è stato pubblicato il loro nuovo singolo "SEVENTH HEAVEN" (piazzatosi anche questo al primo posto della Oricon Chart) mentre la canzone "SHINE" è la sigla di testa dell'anime 精霊の守り人 - Seirei no Moribito. L'11 giugno parte il tour L'Arc~en~Ciel Tour 2007 『Are you ready? 2007 fire the heart again!』, che vede i Laruku impegnati in 34 serate sparse per tutto il Giappone. Il 29 agosto è stato rilasciato il singolo "My Heart Draws a Dream", usato in uno spot televisivo della casa automobilistica Subaru. "My Heart Draws a Dream" ha anche raggiunto il primo posto nella classifica settimanale Oricon. Nei prossimi mesi, i Laruku pubblicheranno molto altro materiale: "Daybreak's Bell" (in arrivo il 10 ottobre) verrà usata come prima sigla di apertura dell'anime Gundam 00; dal 14 novembre al 25 dicembre verrà rilasciata un'edizione limitata del singolo "Hurry Xmas", mentre l'album Kiss è atteso per il 21 novembre. Inoltre, il 12 settembre è stato rilasciato il DVD del 15th L'Anniversary Live e a dicembre arriverà la raccolta di videoclip Chronicle 3.

FONTE: Wikipedia

Edited by †LadyBastard† - 23/3/2008, 02:58
 
WWW  Top
lord zen
view post Posted on 27/9/2007, 15:56     +1   -1




bella la loro sigla opening di GTO driver's high :)
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 13:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5,127
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Vero molto bella come anke la song Ready steady go di full metal alchemist!Troppo bella!
 
WWW  Top
Lord Malekith86
view post Posted on 4/1/2008, 17:52     +1   -1




Mi piacciono un po' di canzoni dei Laruku, non dimenticatevi di citare Blurry Eyes!

Sono forse una delle band nipponiche migliori nel loro genere.
 
Top
kimahri
view post Posted on 12/1/2008, 20:27     +1   -1




FIKISSIMIIII IO LI ADORO...
mi piace un casino l'opening di fma ready steady go!ho tutte e 4 le versione mixate :love:
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 13/1/2008, 12:10     +1   -1




A me ready steady go non dispiace, ma neanche appassiona ^^
 
Top
kimahri
view post Posted on 15/1/2008, 14:38     +1   -1




doh
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 15:14     +1   -1
Avatar

• Crazy Pandemonium •

Group:
Member
Posts:
11,189
Reputation:
0
Location:
Medieval

Status:


Molto bravi la song di GTO e' ben fatta, Ready Steady Go e' carina solo nel ritornello per il resto dopo la prima volta viene a noia^^
 
WWW  Top
kimahri
view post Posted on 15/1/2008, 16:43     +1   -1




si ora ke ci penso è vero...perchè la ascoltavo fino al primo ritornello ke mi dava un pò di carica...e poi cambiavo...
il punto è ke io quando ascolto musica cambio in continuazione...
a meno ke nn ci sia un periodo dove sono troppo malato per una canzone in particolare ke ascolto continuamente con il ripetitore XD
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 16:58     +1   -1
Avatar

• Crazy Pandemonium •

Group:
Member
Posts:
11,189
Reputation:
0
Location:
Medieval

Status:


Se c'e' ne e' una da ascoltare all'infinito di FMA e' Tobira No Mokou e dei yellow generation oppure Rewrite degli Asian Kun fu Genetarion^^
 
WWW  Top
Ryuzaki-san
view post Posted on 30/12/2009, 18:28     +1   -1




ma come non dimenticdare daybreak's bell l'opening di gundam 00 :) ora ve le metto un pò da youtube così ve le potete ascoltare tranquillamente

L'Arc en Ciel - Driver's High
L'Arc en Ciel - Ready Steady Go
L'Arc en Ciel - Daybreak's Bell
L'Arc en Ciel - Blurry Eyes

Godeteveli *ç*
 
Top
10 replies since 27/9/2007, 15:19   516 views
  Share