Bastard

« Older   Newer »
  Share  
samurai
view post Posted on 22/10/2007, 22:27     +1   -1




La Shueisha ha prodotto una serie di sei OAV basati sul manga, della durata di 30 minuti ognuno. In Italia è stata pubblicata da Yamato Video .
image
400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo ritornato al medioevo, la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, fa tornare in vita il leggendario mago Dark Schneider, che 15 anni prima aveva tentato di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco.
Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole.
Stranamente, il nuovo Dark Schneider ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle truppe di Kall-Su, che 15 anni prima era uno dei seguaci di Dark Schneider stesso. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo.
Risorto il dio distruttore l'anime svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio. Numerosi riferimenti biblici portano Bastard!! ad un nuovo piano di narrazione si discosta dalla trama iniziale, in un continuo crescendo di stile e emotività. Bastard!! si ritrova ad essere osannato per il suo straordinario impatto visivo, il disegno e le ombreggiature.

molto bella la trovata di assegnare ai colpi inferti ai nemici i nomi di gruppi metal tipo.... dreamtheatreeeeee kickkkk ah ah
 
Top
robinud
view post Posted on 27/10/2007, 11:34     +1   -1




il manga purtroppo non l'ho ancora letto ma da quel poco che ho visto con gli oav deve essere bello, purtroppo la versione animata non mi è piaciuta per nulla, l'hanno tranciata a metà (anzi secondo me appena all'inizio). peccato...
 
Top
Matteo_Rex89
view post Posted on 27/10/2007, 11:39     +1   -1




io ho letto il manga e mi è piaciuto molto (voglio un finaleeeeee >.<), invece gli OAV nn mi sn piaciuti granchè...
 
Top
Pist@cchio
view post Posted on 27/10/2007, 12:07     +1   -1




Il manga è un CAPOLAVORO!!
GLi OAV non sono proprio fatti malissimo... a mio avviso ne hanno fatti solo sei perchè è praticamente impossibile a mio avviso trasportare il manga in Anime...
Oppure riprendereanno il porgetto una volta che il cartaceo sarà finito [quindi approssimativamente fra dieci anni visto il ritmo del Maestro Kazushi Hagiwara]
 
Top
FalcoOscuro
view post Posted on 27/10/2007, 14:14     +1   -1




concordo con tutti..... il manga è fantastico..... gli OAV fanno pena
 
Top
samurai
view post Posted on 27/10/2007, 16:41     +1   -1




allora innanzi tutto scusate se e` poco vi sto` rispondendo Dal Giappone e vi dico che sono daccordo con voi il manga e` bellissimo gli oav nn e` che siano poi cosi tremendi ma certo nn possono competere con il manga ciaooooooooooo
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 21:17     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Senpai User
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Matteo_Rex89 @ 27/10/2007, 12:39)
io ho letto il manga e mi è piaciuto molto (voglio un finaleeeeee >.<), invece gli OAV nn mi sn piaciuti granchè...

...anche o voglio un finaleeeeee!!!
La mia collezione è ferma da non so quanto tempo. Comunque, concordo con questa opinione...
 
WWW  Top
6 replies since 22/10/2007, 22:27   263 views
  Share