Arrivano gli Snorky

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2007, 15:48     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


image

image



Gli Snorky sono i personaggi del cartone animato e del fumetto omonimo (in originale: The snorks). Si tratta di piccoli esseri colorati che vivono felici nelle profondità del mare, a Snorkland. Gli Snorky prestano sempre attenzione ai numerosi pericoli insiti nell'oceano. Sono dotati di una sorta di antenna sulla testa, lo snorkel appunto, che viene usato per muoversi agilmente in acqua e per emettere un suono caratteristico.

Storia degli Snorky
Nacquero come fumetto nel 1974 in Belgio, disegnati da Freddy Monnickendam. Vennero in seguito adattati come cartone animato dalla Hanna & Barbera Productions e trasmessi negli USA il sabato pomeriggio dal 1984 al 1988 dalla rete NBC. Il cartone animato prosegu+ solo quattro stagioni, a causa del maggior successo ricevuto dalla serie animata I Puffi. I Puffi contengono alcune similitudini con gli Snorky ma, diversamente da quanto a volte si creda, gli Snorky non sono un clone de I Puffi.

Edizione italiana
Le sigla delle 2 edizioni italiane sono state cantate da Cristina D'Avena, che nel 1986 ha inciso un album monografico di 12 canzoni dedicate alla serie animata e intitolato "Cantasnorky".

Personaggi principali
I personaggi principali del cartone animato sono il giallo Allstar (in italiano Superstellino) e la sua ragazza rosa con i codini rossi, Casey (Bollicina), la bella viola Daphney (Frizzina), il coraggioso e fortissimo Jo-Jo (Lucetto), l'unico a possedere due snorkel, il verde Tooter (Ricciolo), che parla solo emettendo il suono tut-tuut, Occy (Cucciolo), il polipetto viola migliore amico di Allstar, Tentacolino. Loro amico-nemico è Junior (Ciuffino), il figlio simpatico, presuntuoso e snob del Governatore Wetworth (il Grande Glu Glu). Tra gli altri personaggi c'è il buon Dottore, lo Zio Galileone, disegnato ad immagine di Einstein e Willie (Ziffino), il fratellino innocente di Junior.

Altre informazioni:
TITOLO ITALIANO: "Gli Snorky"
TITOLO ORIGINALE: "The Snorks"
PRODUZIONE: Hanna & Barbera
TRASMESSO NEGLI USA: syndication, dal settembre 1984 al gennaio 1989
TRASMESSO IN ITALIA: Italia 1, dal 1986
NUMERO EPISODI: 108 (4 stagioni) (trasmessi in Italia: 29)
DURATA EPISODIO: 12 minuti
SIGLA: "Arrivano gli Snorky" e "Noi Snorky incontrerai", cantate da Cristina D'Avena.

---------------------------------------------------------------------------------------------
Sono riuscita a trovare un pò di puntate su emule di questa seria...me ne mancano circa una decina ma non si riescono proprio a trovare xD
e pensare che gli episodi totali sono 108... e in Italia ne hanno trasmessi solo 29 *______*
Quando ero piccina non mi ero mai accorta che era cosi corto sinceramente!
 
WWW Contacts  Top
cipa75
view post Posted on 16/2/2009, 14:21     +1   -1




anche a me piace tantissimo...come dici tu su emule ce ne una qualche puntata ma non tantissime....e un peccato xo....non ci sono piu gli animee di una volta...
 
Top
miramanu82
view post Posted on 30/3/2009, 21:34     +1   -1




Io conservo ancora l'album di figurine...
 
Top
ummagummasan
view post Posted on 1/4/2009, 19:13     +1   -1




Era molto carino come cartoon, anche se preferivo i puffi :P
 
Top
miramanu82
view post Posted on 15/4/2009, 06:17     +1   -1




A me piacciono pure moltissimo i puffi.
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 17:02     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


naaaaaaaaaaaa! gli snorky e i puffi??? o pufferbacco!!! :offeso: vincono gli snorky io arrivavo tardi al pulman per vederli la mattina prima di andare a scuola: che belli che erano!!! bellissimi! :up:
 
Top
manu160183
view post Posted on 15/4/2010, 11:17     +1   -1




come fà uno a non sentirsi vecchio se poi mi metti sti supercartoni :D
gli snorky,bellissimo :yeah:
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 12:32     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


dai non sentirti vecchio manu! però erano stra belli nè?!
 
Top
manu160183
view post Posted on 15/4/2010, 12:39     +1   -1




ce li ho ancora su vhs perchè la scuola era lontana e andavo via prima di casa così me li ero registrati tutti :asd:
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 12:58     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


tu si che ne sai un sacco! il vhs sembra davvero la preistoria :ahah: :ahah: io ho tentato di far capire a mia mamma come funzionava il videoregistratore ma non l'ha mai capito ho gettato la spugna definitivamente quando mia sorella a tre anni aveva capito come funzionava il lettore dvd e il telcomando! :cupo:
 
Top
manu160183
view post Posted on 15/4/2010, 13:05     +1   -1




la mia sono vent'anni che combatto :zuzu:
devo prepararle il dvd in anticipo così deve solo premere il power e fà tutto da solo :susu:
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 13:10     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


ma mia mamma nemmeno quello capiva! :bah: e pensa che per un periodo avevo il dvd programmabile e le dicevo se lo senti andare non fare nulla perchè l'ho programmato io... come si fa!
 
Top
manu160183
view post Posted on 15/4/2010, 13:31     +1   -1




è una causa persa :zuzu: appartengono ad un'altra generazione alla mia devo pure impostare il cell che da sola non ci riesce :bah:
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 14:01     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


:ihih: :ihih: la mia il cellulare ce l'ha :mmm: però non mi interrogo su come faccia a fare le cose...

meglio pensare agli snorky!
 
Top
Hotaru79
view post Posted on 24/10/2010, 16:33     +1   -1




io ho ancora le bamboline degli snorky .....i miei me le regalarono a natale del 1987 credo
 
Top
16 replies since 27/12/2007, 15:48   1346 views
  Share