Il mio primo lavoretto con Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
Cip73
view post Posted on 30/1/2008, 17:46     +1   -1




Ho passato l'ultimo mese percorrendo i vari tutorial... ed ora inizio ad usare le funzioni del programma seguendo una logica... anche se intervallo ancora con qualche click a casaccio...

Quindi, posto qui la mia prima creazione:
image

Sono ancora un principiante, quindi commenti (anche quelli negativi) e suggerimenti sono bene accetti!

PS: Qui le immagini di base che ho usato
SPOILER (click to view)
 
Top
Heijina
view post Posted on 30/1/2008, 18:43     +1   -1




i miei complimenti Cip, davvero *_*
lo sfondo e la scritta non sono graficheggiate benissimo ma per essere il primo sei stato davvero molto bravo..per quanto riguardo le immagini me nn ha parola... *sbava*
fai il conto ke io non ho ancora imparato a ritagliarle :lol: complimenti davvero OçO
 
Top
Piper93
view post Posted on 30/1/2008, 19:36     +1   -1




nemmeno io ^^'''

io sono una Frana -_-

Complimenti Cip davvero bravo, ora ti devi specializzare nelle scritte ^___^

io l'unica cosa che sò fare con la grafica sono proprio le scritte ^^'''
 
Top
Cip73
view post Posted on 30/1/2008, 21:16     +1   -1




Grazie per i complimenti...

In effetti le scritte sono state sin da subito il mio problema, già sono molto meglio degli orrori iniziali, ma credo che mi manchi la tecnica giusta...

Per lo sfondo... quello è stato il mio dilemma, ho provato varie soluzioni... e questo è stato il risultato "migliore"...
 
Top
Piper93
view post Posted on 30/1/2008, 21:24     +1   -1




forza che ora migliori ^____^

Comunque per gli effetti della scritta basta che clicchi sul livello e fai opzioni di fusione, scarichi un bel font ed è fatto ^___^
 
Top
Cip73
view post Posted on 30/1/2008, 21:59     +1   -1




QUOTE (Piper93 @ 30/1/2008, 21:24)
Comunque per gli effetti della scritta basta che clicchi sul livello e fai opzioni di fusione, scarichi un bel font ed è fatto ^___^

Detto così sembra facile...

Mi sa' che devo trovare un buon tutorial per le scritte... per rimuovere gli sfondi ne ho trovato uno ottimo e che mostrava differenti tecniche... e grazie a quello sono riuscito più o meno a fare qualcosa di decente, ma per le scritte sembra che sia qualcosa di tanto semplice che nessuno si è messo a fare una vera guida passo-passo... cosa di cui avrei veramente bisogno...
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 22:39     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Quoto tutto quello che ha detto Heijina :up:

Pensa che io uso Psp7 e per ritagliare le immy lo devo fare manualmente xD *O*

quindi...i miei complimenti :up:

SPOILER (click to view)
Chissà che non diventerai il prox grafico del forum :asd:
 
WWW Contacts  Top
Cip73
view post Posted on 30/1/2008, 23:11     +1   -1




Grazie Lady!

Paint Shop Pro non lo conosco... cmq Photoshop non è proprio la cosa più intuitiva, almeno per me, da usare.

SPOILER (click to view)
mi sa' che prima che io diventi un grafico, la popolazione della terra si sarà già trasferita su di un altro pianeta...
 
Top
Heijina
view post Posted on 31/1/2008, 08:19     +1   -1




dai non essere così pessimista :lol:
per quanto riguarda le scritte ti consiglio di scaricarti dei nuovi font...io ti consiglio dafont.com dove scarico anche io, ce ne sono un'infinità **

SPOILER (click to view)
nn è ke per pm mi passi il tutorial che hai usato te per ritagliare le foto? :love: io nn ne ho mai cercati pikkè sono troppo lunghi da leggere però magari avendolo sotto mano mi viene la tentazione XD
 
Top
Cip73
view post Posted on 31/1/2008, 09:03     +1   -1




Seguirò il tuo consiglio... :)

SPOILER (click to view)
pm inviato
 
Top
19SkOrPiOn86
view post Posted on 1/2/2008, 08:41     +1   -1




Qualche consiglio da graFICO :D

- Le immagini che hai scelto sono un pò di bassa qualità, quindi il lavoro finale ne risente.
- I soggetti sono stati scontornati abbastanza bene, però ti consiglio di usare i render se possibile nei tuoi lavori. Sono immagini già fatte a sfondo trasparente (alle prime armi sono un buon punto di partenza)
- Lo sfondo è un pò povero. Esistono i pennelli (Brushes) che consentono ottimi effetti e buoni riempimenti con PS.
- Il testo è un pò brutto, ma già te lo hanno detto. :)

Per il resto buttati con la fantasia e in poco tempo diventerai bravissimo :)
 
Top
Cip73
view post Posted on 1/2/2008, 09:18     +1   -1




Grazie mille per i consigli...

Cercherò di sperimentare ancora un po'!

E vedrete che un giorno ci riuscirò a scrivere con questo cavolo di PS :)
 
Top
Piper93
view post Posted on 1/2/2008, 10:59     +1   -1




Dai che è facile ^____^
 
Top
Heijina
view post Posted on 1/2/2008, 11:29     +1   -1




Skorpion ma come sei stato diretto O.O e sopratutto dettagliato...mi fai quasi paura :lol:
per la qualità delle immagini alla fine non ci si può fare molto, essendo un'anime vecchie non ce ne saranno molte in giro U.U
 
Top
Cip73
view post Posted on 1/2/2008, 12:26     +1   -1




Purtroppo per le immagini, in giro si trova ben poco di buona qualità sul mio personaggio preferito... Quella di miglior qualità, si fa per dire, è quella che ho messo in primo piano ed è un frame che ho estratto direttamente dal DVDRip della sigla.

Cmq la risposta di Skorpion l'ho trovata molto utile, mi ha dato degli input... ora devo solo cercare di metterli in pratica... impresa che magari non sarà facile... ma, in questa che ormai è diventata una mia guerra personale contro il PS, anche se lui ha già vinto qualche battaglia, io non mollo!
 
Top
37 replies since 30/1/2008, 17:46   471 views
  Share