Jenny la tennista

« Older   Newer »
  Share  
lemure74
view post Posted on 23/2/2008, 23:15     +1   -1




a fine anni 70 ecco che compare un altro anime sportivo, jenni la tennista. ve lo ricordate? io mi ricordo che le partite erano interminabili, un pò come in Holly e Benji e che le protagoniste se le davano di santa ragione a suon di racchettate.

Per maggiori info su questo anime davvero pregievole, e se non l'avete visto correte subito a vederlo!
Dicevo, Wikipedia mi viene in aiuto per le info:
Jenny la tennista (エースをねらえ!, Ace wo Nerae!?) è un shojo manga sportivo di Sumika Yamamoto, pubblicato a partire negli anni 70, da cui sono state tratte due serie animata nel 1973 e nel 1978, due serie di OAV nel 1988 e nel 1990 e un film cinematografico nel 1979 diretto da Osamu Dezaki.
Hiromi Oka, studentessa di liceo, pratica con costanza e con grande forza di volontà i corsi di tennis, sport che lei adora, per poterpartecipare ai tornei più prestigiosi, realizzando il suo sogno di emulare la campionessa Reika. Spinta dall'allenatore Jin a sacrificare la vita privata in cambio delle affermazioni in campo sportivo, la ragazza trascura il proprio amore per Todo, anche lui abile tennista.

Nota, in questo anime c'è anche del sentimento yuri molto velato per Madame Batterfly

se avete visto questo anime commentate!!
 
Top
kagome72
view post Posted on 16/3/2008, 20:38     +1   -1




Io lo seguivo eccome! Mi piaceva così tanto che ne ho pure comprato il romanzo. Una cosa su tutte non ho mai capito: perchè, se l'amore era tra Jenny e Teddy, nella sigla parlavano di "Jenny e Jeremy storia d'amore tra le racchette le corse e il sudoreeeeee"? Che era, un problema di rima?!
 
Top
FXul88
view post Posted on 20/9/2008, 22:49     +1   -1




avevo viso il film sia su Super Six che Junior Tv..ed era stupendo..di recente ho visto la 1 serie ma rispetto al film non mi è piaciuta

 
Top
minou1978
view post Posted on 31/3/2009, 10:24     +1   -1




Peccato che non gli abbiate dato tanta coniderazione -_- .....anche questo lo adoravo.....e poi è bellissimo vedere la miglioria del disegno dalla prima alla seconda serie!!!
 
Top
3 replies since 23/2/2008, 23:15   203 views
  Share