Wii: Bleach Shattered Blade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2008, 13:38     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


image


Grazie al grande successo ottenuto in Giappone dall’omonimo manga, SEGA ha deciso di regalarci il primo picchiaduro per Nintendo Wii, Bleach: Wii Shiraha Kirameku Rinbukyoku!
L’approccio SEGA sulla piattaforma Nintendo è il tentativo di far rivivere le gesta dei nostri eroi preferiti attraverso il Wii Remote.
Avete impugnato la vostra Zanpakutou? Allora partiamo ad affettare le anime demoniache!

Il menù principale

Il gioco si apre subito con una bella introduzione, che mostra tutto ciò avvenuto nella prima serie di Bleach con un accenno alla seconda. Dopo questa ci troviamo al menu principale: salta subito all’occhio il menù in lingua inglese, ma questo non deve trarci in inganno perché, basterà entrare nei sotto-menù, per ritrovarci i cari ideogrammi nipponici.


Vi elenco le modalità principali:


  • Episode Mode: permette ad ogni utente di rivivere la storia di Bleach e dei vari personaggi principali (Kurosaki Ichigo, Abarai Renji, Kuchiky Rukia, Hytsugaya Toshiro, al momento quelli disponibili);

  • Arcade Mode;

  • Survival Mode;

  • Versus Mode;

  • Time Attack;

A queste classiche modalità, se ne aggiungono altre che purtroppo non ho avuto ancora modo di sbloccare…


Il sistema di controllo


La decisione di SEGA è evidente fin dal primo colpo inferto all’avversario: un gioco immediato che permetta un approccio non traumatico con il Wii Remote. I movimenti di base (gli spostamenti nella vasta arena) sono controllati dal Nunchuk, senza alcun limite, fornendo una dinamica a 360°. Tenendo premuto il tasto C aumenta la velocità di movimento, differente per ogni personaggio (ad esempio, Byakuya è più veloce di Kempachi…), ed il tasto Z attiva a sua volta la posizione di difesa.


Il Wii Remote assume invece, come intuibile, la forma della nostra Zanpakutou (la spada nel mondo di Bleach), per i personaggi che la possiedono: scuotendo il controller a destra e sinistra avremo la possibilità di effettuare un attacco veloce e diretto all’avversario ma, la variazione di combo, si ottiene attraverso l’utilizzo del tasto A. Al tasto B, in combinazione alle direzioni, attiva le supermosse.


Effettuare il Bankai


Il Bankai è una sorta di fase avanzata del personaggio in cui mostra la massima potenza. Nel gioco è un’esperienza gradevolissima per gli effetti speciali e per la fedeltà della rappresentazione rispetto al manga.


Per effettuare il proprio Bankai è necessario che il livello della nostra forza spirituale sia pieno. Agitando a destra e a manca il Nunchuk vedremo la barra riempirsi e a quel punto dovremo continuare a scuoterlo per attivarlo. Entrati in questa fase i controlli rimangono gli stessi, ma in particolare due tasti assumono delle singolari funzioni: col tasto C si effettuano movimenti alla velocità della luce, col tasto Z si effettuano supermosse distruttive.


Potrebbe sembrare semplice effettuare un Bankai ma richiede invece un ottimo tempismo nel caricare la barra della forza spirituale.


Realizzazione Tecnica


Graficamente riprende il precedente capitolo per Nintendo GameCube ma, dei miglioramenti, sono ben visibili negli effetti speciali. Il sonoro purtroppo, non mantenendo la colonna sonora dell’anime (che personalmente avrei preferito), risulta solo discreto.


Conclusioni


Questo gioco si è dimostrato un must buy per gli appassionati del manga ed un buon picchiaduro per chi cerca qualcosa di innovativo da provare con il Wii Remote. Molto spesso le parole non bastano per descrivere qualcosa, vi rimando al video ed alle immagini per capire meglio.




Immagini:
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


fonte: yoshiblog.com
------------------------------------------

Come già molti di voi sanno ho comprato il wii subito dopo aver visto il gioco di Bleach ^____^ Il gioco lo trovo davvero stupendo anche se come grafica non è il massimo ma non è neanche pessima!!! E' sicuramente divertente giocarci anche se a volte mi capita di metterci un pò a sconfiggere personaggi come Byakuya ^^' è davvero forte xD naggia :asd:
Una delle cose che mi piace di più è quando posso usare il Bankai :certo:
ma si può usare solo quando vedete la fiamma spuntare in basso...in quel caso basta agitare il nunchuk e il gioco è fatto!!!
Se si gioca in modalità "Episodi" vivi una storia insieme ai personaggi e se vinci tutte le battaglie guadagni un nuovo personaggio con cui giocare!!!
Ci sono molte scelte su cosa fare nel gioco...insomma...sicuramente non ci si annoia :certo: Lo consiglio a tutti gli appassionati!!!
Ps. Serve anche come sfogo personale...vi basta pensare che l'avversario sia qualcuno che volete menare e vincete di sicuro...parola di LadyB :up: :asd:
 
WWW Contacts  Top
Piper93
view post Posted on 19/5/2008, 15:15     +1   -1




Sembra molto bello e anche faticoso :certo:
Un pò confusionario però bello!!!

Ma i tenenti che non possono usare il bankai usano qualcos'altro? XD

Povera Rangiku alla fine ha perso :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 15:28     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Parecchio faticoso :certo: si suda un casino...ma è una cosa che fa bene ^^'
Si chi non può usare il bankai usa le sue mosse speciali...

su youtube ci sono un sacco di video :up: poi ne inserirò altri :up:
 
WWW Contacts  Top
Piper93
view post Posted on 19/5/2008, 15:50     +1   -1




si fai un pò di palestra :asd:

Meglio per i tenenti :certo:

Qui in italia avranno venduto pochissime copie, solo agli appasionati della serie xD
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 16:07     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Boh chissà **
Spero di no però!!!
 
WWW Contacts  Top
shika7
view post Posted on 1/6/2008, 21:25     +1   -1




Ma dai, eppue il fatto di impugnare la spada dovrebbe far gola a molti...
Insomma, come la pistola per lo spara tutto, la simulazione di una spada deve essere una figata. Ma immaginate Star Wors! Lì tutti corrererebbero a comprarlo <_<
 
Top
5 replies since 19/5/2008, 13:38   4716 views
  Share