spore, creato dal creatore di the sims

« Older   Newer »
  Share  
uomoreligioso
view post Posted on 2/7/2008, 15:06     +1   -1




Spore è l'ultimo videogioco di Will Wright, ancora in fase di sviluppo. La data di rilascio è stata confermata per il 7 settembre 2008[1]mentre in Italia Spore sarà in anteprima il 5 settembre 2008. Oltre che per Windows, Will Wright svilupperà il videogioco anche per Nintendo DS, Wii, Mac OS X ed iPhone, mentre PlayStation 3 e Xbox 360 sono state escluse per volontà degli autori. Dall'ultima intervista di Will Wright si è saputo che Spore verrà rilasciato nella stessa data sia su Microsoft Windows che per Mac OS[2]

Spore sarà una simulazione dell'"evoluzione di una civiltà dalle prime molecole fino alla conquista della galassia." Consisterà in varie fasi molto lunghe, ognuna delle quali avrà il suo stile di gioco. Will Wright ha detto di aver cercato di rendere i giocatori in grado di passare tutto il tempo che vogliono su ciascuna fase. Se ad un giocatore piace ad esempio la fase delle creature, non sarà costretto ad abbandonarla per proseguire finché non vorrà farlo.

Nel suo discorso alla Game Developers Conference, Wright spiegò che il gioco consiste in sei fasi, il cui stile è ispirato a quello di giochi esistenti e molto conosciuti. All'annuale riunione dell' Academy of Interactive Arts & Sciences del 7 febbraio 2007, venne mostrata una diapositiva che elencava otto fasi di gioco. Al seminario TED del Marzo 2007 si parlò di sole cinque fasi. [3]

I giochi e i film che Wright ha associato alle varie fasi sono:

1. Pac-Man per la fase delle cellule,
2. Diablo per la fase delle creature,
3. Populous per la fase tribale,
4. SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
5. SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco. Pare che sia simile anche a Master of Orion.

Lo svolgimento di ciascuna fase del gioco determina il preciso punto di partenza della fase successiva. Nella presentazione originale di Spore, la creatura “guidata” da Will Wright nella “fase delle creature” era basata sull'aspetto della cellula alla fine della fase precedente. Aveva una coda, tre gambe, occhi e bocca pressappoco nella stessa posizione, e così via.

Wright ha detto che la "personalità" delle creatura, sia essa di tipo logico o emozionale, sia l'animale pacifico o feroce, viene tutta modellata dallo stile di gioco.

Durante la conferenza TED del 2007, Wright ha detto che tutte le fasi possono essere accelerate per far passare interi eoni in poco tempo, per meglio sperimentare la biosfera del pianeta.( descrizione di wikipedia)....
io personalmente ho già provato la demo e a mio parere sembra un nuovo tipo do gioco molto interressante...
 
Top
.:KoRa:.
view post Posted on 12/10/2008, 18:42     +1   -1




anche per mac e iPhone???? deve essere miooooo XD

ho visto delle anteprime e sembra veramente carino

tnx per la news :)
 
Top
fcristini
view post Posted on 17/11/2008, 16:12     +1   -1




Stò facendo un browser game "simile" in realtà non è proprio così, diciamo che stò realizzando un videogame che prenda il meglio dai vari browser game che ci sono in circolazione (celeberrimi ogame, travian e wardrome) dei quali però voglio evitare i difetti di nascita.

se vi va potete dare un occhiata alla discussione che è nata per raccogliere le idee, avremmo bisogno di consigli, opinioni idee, e ci servirebbero grafici e scrittori!

Forum ufficiale di discussione
(Non richiede registrazioni)

PS. Mod, lo sò che è spam ma volevo metterlo un pò in risalto :)
PPS. Sarei felice se aggiungeste un vostro post nella nostra sezione SPAM ;)
 
Top
2 replies since 2/7/2008, 15:06   105 views
  Share