Astroganga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2009, 19:41     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Astroganga



image


Astroganga (アストロガンガ Astroganger) è una serie televisiva anime giapponese prodotta nel 1972 dalla Toei Animation e dalla Knack Productions e diretta da Masashi Nitta. È stata trasmessa per la prima volta dal 4 ottobre 1972 al 28 marzo 1973 sulla Nippon TV Network. In Italia è stata doppiata a cura della Sinc cinematografica e trasmessa su Telemontecarlo nel 1980.
La Storia
Provenienti da un pianeta della costellazione dello scorpione i Blasters attaccano la Terra in cerca di ossigeno. Un potente robot interviene in difesa della Terra, è AstroGanga un gigantesco automa nato da metallo vivente che si trova solo sul pianeta Kantaros, un lontano pianeta da dove alcuni anni prima un abitante di nome Maya era fuggita verso il pianeta terra portando con sé un esemplare di questo metallo. Giunta sulla Terra Maya incontra un terrestre di cui s’innamora e dal loro amore nasce Charlie che sarà destinato ad essere la parte pensante di Astroganga. Passano gli anni e Maya muore di un male misterioso. Charlie resta solo con il padre (da noi trasformato in nonno), il dottor Moses vero nome (Houshi) uno scienziato che custodisce il segreto di Astroganga e dei Blasters. All'improvviso attacco dei Blaster Charlie interviene rivelando ai Terrestri e ai Blasters l’esistenza di Astroganga. La guerra contro i Blasters inizia e varie avventure si susseguono. Personaggi della serie sono Charlie di Astroganga, Cindy la figlia del maggiore Bronson, il maggiore Bronson, che fa parte della Polizia Scientifica Internazionale (ISP) e la mamma di Cindy e il nonno (Padre) di Charlie il dottor Moses. La guerra termina con un colpo di scena la morte di Astroganga che si sacrifica per salvare la vita di Charlie e di Cindy ed eliminare definitivamente i Blasters.



Fonte by Wikipedia



Questa serie è stata 1 delle prime di quelle ke in seguito furono definite "robottoni". La storia è abbastanza semplice e si articola in vari combattimenti anke se vi sono diversi momenti drammatici inseriti all'interno come la morte della madre di Charlie e il sacrificio di Ganga stesso.
Serie a cui io personalmente sono molto legato xkè fu 1dei miei primissimi up ke feci tempo fà. Purtroppo gli ep italiani nn sono più reperibili in quanto l'audio originale è andato perduto e nn si vede all'orizzonte nessuno interessato a riproporre questo classico dell'animazione!!

Edited by sweeper620 - 18/3/2009, 20:15
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 20:59     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Molto carino Astroganga ^_____^
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:03     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Si vede ke l'animazione è datata però è abbastanza carino!! E' un vero peccato ke nessuno si interessi a quest'anime :(
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:09     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


già...non è uno di quegli anime che è rimasto nella mente di molti...
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:15     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Purtroppo hai ragione :(

Io da bambino mi divertivo a disegnare le astronavi dei Blasters ^^
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:32     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ahahahah :lol:

io mi ricordo che non capivo perchè aveva il naso cosi xD che domande che mi facevo ^^'
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:39     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


L'avrà sbattuto da qualche parte :certo: image
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 21:56     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


già :lol:
 
WWW Contacts  Top
aky
view post Posted on 20/3/2009, 23:43     +1   -1




E' un vero peccato non poter rivederlo di nuovo in italiano!!!!!!!!
Certo che solo in Italia succedono ste cose............
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 23:55     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Purtroppo quì da noi nn c'è proprio la cultura del cartone/anime infatti 100 ne iniziano e mai nessuno viene portato a termine tranne Dragon Ball ke però ormai ha stufato 1pò tutti. Altrimenti vengono storpiati con doppiaggi improponibili!!! Anke quì c'è passata la censura.Infatti il padre di Charlie quì in italia inspiegabilmente è diventato il nonno o_O
 
Top
aky
view post Posted on 21/3/2009, 00:14     +1   -1




Per questo motivo preferisco vederli subbati senza censure,sia i dialoghi che le scene tagliate rendono tutte le serie abominevoli rovinando l'essenza dell'anime image image
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 00:32     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Si anke io se riesco preferisco vederli subbati ^_^
 
Top
11 replies since 18/3/2009, 19:41   265 views
  Share