Bokura ga ita, di Yuki Obata

« Older   Newer »
  Share  
Eva Kant63
view post Posted on 6/4/2009, 23:32     +1   -1




Bokura ga Ita
(Noi c'eravamo)
image

Titolo originale Bokura ga ita
Autore Yuki Obata
Editore Shogakukan
Collana 1ª ed. Betsucomi
Tankōbon 12 (in corso)
Editore it. Flashbook
1ª edizione it. maggio 2007
Testi it. Yupa
Genere Shōjo Drama Sentimentale

Trama:
SPOILER (click to view)
Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.
Alla sua prima prova con un’opera di ampio respiro, Obata Yuuki in Giappone ha saputo stupire e conquistare tutti, raggiungendo un successo sempre crescente, culminato nel 2005 quando la sua opera è stata premiata dalla Shogakukan come miglior shojo manga dell’anno a parimerito con Sunadokei di Ashihara Hinako; e, nell’estate del 2006, con la messa in onda di un’omonima serie animata di 26 episodi diretta dall’espertissimo Daichi Akitaro. Caratteristiche salienti della Obata sono la delicatezza e l’atmosfera lieve e soffusa di cui riesce a permeare le sue tavole, sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo. In questa atmosfera, in questo ambiente, si muovono personaggi dalle psicologie complesse, non banali, sfaccettate, estremamente convincenti, le cui storie e le cui individualità riescono a raggiungere il cuore dei lettori in maniera silenziosa e gentile. Il risultato è un manga davvero unico, che ci dimostra come sia ancora possibile raccontare storie d’amori adolescenziali in maniera emozionante, intensa, personale e sentita.



Ho iniziato a comprare questo manga per puro caso...un giorno in cui alla fumetteria non trovai nulla di ciò che cercavo!!
Avevo già visto l'anime e perciò consceve più o meno di cosa parlava!
Ma...Il manga è stata tutta un'altra cosa...
Una storia a mio parere così coinvolgente che non riesci a non immedesimarti in quel mondo, nei gesti dei personaggi, nelle loro parole, nei loro sentimenti!
Sentimenti così forti che sembrano sbucare le pagine del manga per arrivare dritti al cuore e lasciare una sensazione indelebile!!

Consiglio a tutti di provare a leggerlo, credo che non ve ne pentirete...

unico difetto: come tutti i titoli della flashbook editore ha un prezzo un pò alto rispetto ai prezzi di altri editori...ma i volumi sono molto curati....copertina rigida a colori e sovracopertina....


 
Top
midori
view post Posted on 9/4/2009, 20:36     +1   -1




ciao,mi potresti dire se sia il manga sia l'anime sono finiti??
 
Top
†Marius93†
view post Posted on 16/4/2009, 15:28     +1   -1




L'anime è finito, mi ricordo di averlo visto (da precisare che era una settinama d'estate che non c'èra nessuno in città e mi annoiavo XD)
 
Top
midori
view post Posted on 16/4/2009, 15:32     +1   -1




:o: uffy!che peccato..speravo ci fosse un continuo!
 
Top
†Marius93†
view post Posted on 16/4/2009, 15:43     +1   -1




Non lo so, io l'ho visto a luglio.
Può darsi che sia uscita una seconda serie.
 
Top
midori
view post Posted on 16/4/2009, 15:58     +1   -1




..non penso :unsure: che ci sia una seconda serie comunque, perchè sono andata a vedere anche su youTube e non c'erano altri episodi. :(
 
Top
Hikari93
view post Posted on 26/6/2009, 15:52     +1   -1




no penso che il manga nn sia ancora finito...xò l' anime si *___* bellissimo anche se il finale mi ha lasciato un po così...in fondo nn potevano dare una conclusione all'anime se nemmeno il manga è finito..ç_ç
 
Top
Gingerina94--
view post Posted on 7/1/2011, 19:13     +1   -1




io ho visto l'anime, davvero carino, ma il manga è differente? o è pari pari uguale?
 
Top
7 replies since 6/4/2009, 23:32   174 views
  Share