Cerchiamo staff per l'MDM Site

« Older   Newer »
  Share  
UrbanChaos
view post Posted on 14/9/2009, 23:58     +1   -1




CITAZIONE (shika7 @ 7/8/2009, 15:18)
Stiamo rifacendo il sito praticamente da capo. Le recensioni che ci sono ci saranno ancora però avremo molte novità.
Cerchiamo quindi nuove professionalità , fatevi avanti! :up:

- Newser: Cacciatori di news; se sei sempre informato sulle novità manga anime e videogames? Ecco qui il lavoro che fa per te! Per essere newser basta scrivere dei brevi articoli (o tradurli dai siti esteri che sono sempre più avanti rispetto a noi) che finiranno nella home e nell’archivio delle news.
Potete anche andare alla ricerca di news e passarle ai redattori in formato “ansa” (tanto per capirci: *http://www.ansa.it/ poche righe) e il redattore penserà a scrivere l’articolo integrandolo con altre informazioni o approfondimenti.
Serve poco tempo ma è un’attività indispensabile e divertente.

- Redattori: Se volete cimentarvi con la stesura di brevi articoli, approfondimenti o recensioni su manga, anime e videogames questo è il vostro ruolo. Gli articoli non devono esser necessariamente lunghissimi, basta un testo lungo più o meno come un post medio su un blog.
Serve un po’ di tempo rispetto ai newser ma può bastare un articolo al giorno/a settimana. È il centro dei contenuti del sito

- Grafici: Lo staff ha bisogno di un aiuto grafico per rendere il nuovo sito più accattivante e aggiornare la grafica più spesso.
È un ottima occasione per tutti quelli che si sono sempre cimentati con la grafica ma sono rimasti al livello amatoriale o sui forum.

- Manutenzione varia: una mano con i database, le affiliazioni, il controllo e correzione degli articoli prima della pubblicazione, controllo dello spam in tag e altre cosine moooolto utili.

- Per il progetto manga scan siamo ancora alla ricerca di editor o traduttori :up:

- Se non trovate nulla che vi piace ma volete comunque fare parte dello staff e dare una mano o se trovate che ci siano altri ruoli che possono essere ricoperti per cui vi proponete fatevi avanti!

chi è interessato può postare pure in questo topic... e in caso porci domande se qualcosa non è chiaro....

 
Top
†Marius93†
view post Posted on 15/9/2009, 15:48     +1   -1




Se può essere utile io posso tradurre i manga dal francese.
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 16:41     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ottimo :up:

spero si trovino anche scan francesi *-* ma penso proprio di si :certo:
shika è l'esperta di scan :asd:
 
WWW Contacts  Top
†Marius93†
view post Posted on 15/9/2009, 16:46     +1   -1




ok, appena devo tradurre qualcosa sono disponibile :up:
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 16:47     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


evvai :up:

attendiamo shika allora :up:
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2009, 12:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488
Reputation:
0

Status:


salve, io posso occuparmi della manutenzione del sito, premetto che non ho esperienza con i database ma per il resto non ho problemi, in italiano ho 8 quindi posso effettuare correzione stile "professoressa dalla penna rossa" ihihih.

Eventualmente potrei occuparmi anche della stesura di brevi articoli (redattore) ma non garantisco una mia presenza giornaliera!
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 12:55     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ottimo :up:

va benissimo lo stesso ^__^
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488
Reputation:
0

Status:


ok, fatemi sapere voi quando vi occorre qualcosa la mia email mi pare d'averla lasciato sulla tag-board
 
Top
shika7
view post Posted on 19/9/2009, 01:15     +1   -1




X Marius: Ottimo, allora mi metto a cercare qualche manga da tradurre in francese ;)
Ti tengo in conto, passa da qui: http://mdm.forumfree.net/ così ti abilitiamo alle sezioni dello staff ^___^

X Claudio: T andrebbe di fare quindi il redattore con una frequenza di 2/3 volte a settimana? Quale argomento ti interessa di più? Manga, anime, J-world (idol, drama, j-music, mondo jap...), videogame?
Per la correzione degli articoli e recensioni ti va di fare una prova? Ti posso mandare una mail con un testo di prova?
Scusate se non ho risposto prima ma ero incasinata con lo studio ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 14:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (shika7 @ 19/9/2009, 02:15)
X Marius: Ottimo, allora mi metto a cercare qualche manga da tradurre in francese ;)
Ti tengo in conto, passa da qui: http://mdm.forumfree.net/ così ti abilitiamo alle sezioni dello staff ^___^

X Claudio: T andrebbe di fare quindi il redattore con una frequenza di 2/3 volte a settimana? Quale argomento ti interessa di più? Manga, anime, J-world (idol, drama, j-music, mondo jap...), videogame?
Per la correzione degli articoli e recensioni ti va di fare una prova? Ti posso mandare una mail con un testo di prova?
Scusate se non ho risposto prima ma ero incasinata con lo studio ;)

Bè, allora la mia disponibilità sta nella manutenzione del sito visto che, tranne qualche raro caso, non dovrebbe togliermi molto tempo.
Per quanto riguarda il ruolo da redattore, come dicevo in uno dei post precedenti, non ho uno disponibilità immensa visto che sono diviso tra la scuola (faccio il 5 anno) più il lavoro (2-3 giorni a settimana).
Qualora vi trovaste in difficoltà nella stesura degli articoli SE sono disponibile potrei darvi una mano quindi di conseguenza l'argomento varierà da caso a caso.

Si, se vuoi saggiare le mie capacità fai pure, mandami un mp.
A presto!
 
Top
†Marius93†
view post Posted on 21/9/2009, 18:29     +1   -1




Sono passato nell'altro forum, ma mi devo presentare la? non ho ben capito :P
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 18:50     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


no quello è solo un forum che usiamo per organizzare meglio il lavoro ^___^
 
WWW Contacts  Top
shika7
view post Posted on 26/9/2009, 03:12     +1   -1




Sto raccogliendo tutte le vostre "candidature" e assicuro a tutti che sarete assunti (si vede che ho fatto un po’ di colloqui ultimamente? XD); appena il sito sarà pronto per la messa in linea distribuiremo i compiti; vi chiedo per favore di non sparire e attendere un paio di settimane; intanto io preparo delle schede su ogni compito con tutte le indicazioni dettagliate di cosa fare ecc...
Intanto organizziamo la sezione protetta del forum dove organizzeremo i lavori ;)
Per quanto riguarda l’editing:

Marius potresti farmi un favore? *__*
Un breve testo in francese di questo tipo:
CITAZIONE
Ciao, siamo dell’MdM scan link, gruppo di scanlator italiano.
Vogliamo chidervi il permesso di usare le vostre traduzioni del manga... ... per farne una traduzione in italiano.
Ovviamente terremo tutti i vostri credit. Grazie.
MdM staff.

Grazie mille ^___^
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 11:57     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Vi ho abilitati alla SEZIONE per lo staff del sito :up:
 
WWW Contacts  Top
†Marius93†
view post Posted on 29/9/2009, 12:51     +1   -1




Scusa Shika, ho notato solo ora la tua richiesta. ^^'

ecco la traduzione:
CITAZIONE
Salut,
nous sommes du MdM scan link, groupe de scanlator italien.
Nous voulons vous demander la permission d'utiliser vos traductions du manga...pour en faire une traduction en italien.
Nous tiendrons tous vos credit évidemment.
Merci.

MdM staff.

Ma comincerò solo quando il forum sarà in linea?
 
Top
41 replies since 14/9/2009, 23:58   675 views
  Share