Giappone: Sei tatuato? L’anno prossimo non potrai andare in spiaggia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2010, 11:38     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Giappone: Sei tatuato? L’anno prossimo non potrai andare in spiaggia



L’amministrazione comunale Kobe sta pensando di bandire i tatuaggi, e con loro i tatuati, dalle spiagge pubbliche. Nasce una crociata anti tatoo in seguito a dei recenti disordini sul litorale e a conseguenti arresti di alcuni studenti universitari (tatuati), trovati in possesso di sostanze stupefacenti, sulla spiaggia Suma.

image



Sembrerebbe che le famiglie siano spaventate dai giovani tatuati, così la sovra menzionata spiaggia ha registrato il più basso afflusso di bagnati in 25 anni, circa 620.000 in 46 giorni. Alcuni cittadini si sono lamentati presso gli uffici comunali, sostenendo di non sentirsi al sicuro perché la spiaggia è frequentata da loschi figuri tatuati.

Il sindaco corre ai ripari e annuncia che si sta lavorando ad un piano, che ben presto verrà convertito in ordinanza comunale, la quale limiterà l’ingresso dei tatuati nelle spiagge pubbliche a partire dalla prossima stagione estiva, predisponendo una squadra speciale di polizia, che controllerà chi accede in spiaggia; un funzionario comunale ha dichiarato in merito: “È nostro dovere creare un ambiente in cui i cittadini si sentano al sicuro” .

Già nel 2008 è stata emanata un’ordinanza che vieta schiamazzi notturni e musica sulla spiaggia, ciò nonostante solo nell’estate del 2010 ci sono stati ben 70 eventi notturni sulla stessa; ma questo divieto di disegni permanenti sul corpo sarebbe il primo così restrittivo in Giappone, paese nel quale i tatuaggi non sono ammessi solo in alcuni esercizi commerciali privati, quali saune e onsen (bagni termali).

Ovviamente, all’annuncio del possibile divieto, sono scattate numerose polemiche: in primis si accusa l’amministrazione comunale di violare la libertà di espressione di ogni singolo individuo, in secondo luogo di discriminazione ingiustificata, essere tatuati non equivale ad essere dei delinquenti e tanto meno affiliati alla yakuza; inoltre bisogna tenere conto della oggettiva diffusione dei tatuaggi che sono molto popolari tra i giovani, bandendoli dalle spiagge, si impedirebbe l’accesso ad una cospicua fetta di ragazzi.
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 12:07     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ma daiiiiiiiiiii :ahah:
 
WWW Contacts  Top
Metal Dwarf
view post Posted on 15/9/2010, 12:33     +1   -1




Perfetto... Allora dovrò programmare un eventuale viaggio in Giappone in un periodo di non balneazione...
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 12:41     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


Metal :asd:

A volte i Japp sono 1pò estremisti e fanno di tutt'un erba 1fascio xD
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


si infatti :asd:

maremma :ahah:
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2010, 13:08     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


:ahah:
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 13:37     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


:ahah:
 
WWW Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2010, 17:53     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


Ma dai, bene allora qualora dovessi andare in Giappone mi tatuo un mega dragone sulla schiena e vado in spiaggia a diventare più scura di quello che già sono...
Ma che gente c'è!
E pensare che qui da noi essere tatuati è quasi uno status...
Senti metal che cos'è che hai tatuato tu?
 
Top
Metal Dwarf
view post Posted on 15/9/2010, 19:56     +1   -1




Sabato mi tatuo questo sulla scapola destra


image
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 21:21     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


:up:
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 22:13     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


:ommio:
 
WWW Contacts  Top
manu160183
view post Posted on 16/9/2010, 01:28     +1   -1




:ommio: ma senti questi!!!come si può anche solo pensare di emanare una simile ordinanza?è pura follia... :offeso:
vabbè che i giappo sono suonati ma una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da nessuno nel 21° secolo,scateneranno un putiferio con una simile presa di posizione :zizi:
 
Top
Metal Dwarf
view post Posted on 19/9/2010, 20:20     +1   -1




Tanto per tornare un attimo sull'argomento tatuaggi...
Dopo averne fatto uno posso dire con assoluta certezza che stimo tantissimo quelli che hanno tutta la schiena tatuata
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 21:18     +1   -1
Avatar

"The Natural"

Group:
Super Mod
Posts:
3,598
Reputation:
0

Status:


A me ad esempio troppi nn piacciono! Io avrei intenzione di tatuarmi il nome di mia figlia in Japp e mi servirà la consulenza di Lady ^_^
 
Top
Metal Dwarf
view post Posted on 19/9/2010, 21:33     +1   -1




Io sono per uno massimo due tatuaggi...
La mia considerazione deriva dal fatto che se ogni volta che inizia una seduta per un tatuaggio dopo cinque minuti, per non so quale assurda reazione del cervello, inizi a sudare otto camice, la pressione di scende paurosamente e ti sembra di svenire bisogna veramente avere una bella volontà per farsi un mega tatuaggio
 
Top
23 replies since 15/9/2010, 11:38   214 views
  Share