Kiss me licia

« Older   Newer »
  Share  
Hotaru79
view post Posted on 13/10/2010, 14:00     +1   -1




Kiss Me Licia è un manga del 1982 poi diventato il cartone animato cult delle ragazzine degli anni '80. In Italia il cartone ha debuttato infatti su Italia 1 nel settembre 1985, mentre il manga è stato pubblicato dalla Star Comics, con il titolo Love Me Knight, in 7 volumi tra il luglio 2002 ed il gennaio 2003.

Come in molti altri casi anche questa serie è stata edulcorata per le "bimbe" italiane.

L'opera in fumetti è molto più lunga di quella trasmessa in Italia in cui si taglia la parte finale della vicenda, concentrando la propria attenzione esclusivamente sulle vicende precedenti alla partenza del gruppo verso gli Stati Uniti.

Avete mai notato poi che Licia nella sigla prima è bionda e poi è mora? Beh, c'è un motivo: la bionda era chi faceva la voce narrante nel cartone originale e che prima o durante la puntata dava consigli sull'amore! Di solito interveniva in scene clou per "spiegare" ai bambini cosa stessero facendo i personaggi. In Italia è stata cancellata!!

Il personaggio di Shiller,come tutti avevano capito, aveva tendenze sessuali "aperte": provava per i suoi "colleghi" Bee Hive la stessa attrazione che ha per la donna che lo accompagna e che ha messo anche incinta. Qualche spezzone sui rapporti intrattenuti con Satomi è stato infatti eliminato.

Anche il momento della doccia di Licia con Andrea è stato tagliato. Rimane quanche fotogramma considerato un po' "audace" da parte della censura degli anni '80 (oggi impensabile). Andrea arrossisce vedendo le nudità della bella Licia e così anche Giuliano.

fonte cartonianimatimania.myblog.it


è allucinante
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 15:30     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Senpai User
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Infatti, me lo sono sempre chiesto perchè risultava nellla sigla Licia bionda ma nel cartone era castana. Non mi quadravano i conti. Ora spiegato l'enigma. Nemmeno di Shiller avevo idea.
 
WWW  Top
gooodmon
view post Posted on 29/11/2010, 14:35     +1   -1




lo stesso pure ranze la strega... però era bello
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 17:56     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Senpai User
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ossia? Anche Ranzie la strega è tutta una censura?
 
WWW  Top
gooodmon
view post Posted on 1/12/2010, 10:59     +1   -1




credo di si... o no? io ho visto il manga e ranzie aveva i capelli biondi.. O.O
 
Top
Hotaru79
view post Posted on 6/3/2011, 18:41     +1   -1




ho fatto una rapida ricerca ed ho riscontrato che , aparte una leggera differenza tra manga e anime, la censura non ha fatto troppi danni con ransie salvo cambiare i nomi ad alcuni personaggi
 
Top
5 replies since 13/10/2010, 14:00   297 views
  Share