Coccinella

« Older   Newer »
  Share  
Hotaru79
view post Posted on 27/10/2010, 16:44     +1   -1





image

Titolo originale Tentou Mushi no Uta
Autore Noboru Kawasaki
Regia * Fumio Kurokawa
* Hiroshi Sasagawa

Regia episodi * Yuji Nunokawa
* Hideo Nishimaki

Sceneggiatu * Akiyoshi Sakai
* Takao Koyama
* Yoshitake Suzuki

Direzione artistica Kikuko Tada
Studio Tatsunoko
Musiche Shunsuke Kikuchi
1ª TV 1974
Episodi 104 (completa)
Durata 30 min
Durata ep. 30 min
Rete italiana reti locali
Episodi it. 101 (completa)
Durata ep. it. 24 min
Genere * Kodomo Shōjo
* Shōnen
* Comico
* Commedia

Coccinella (てんとう虫の歌, Tentou Mushi no Uta?) è una serie televisiva animata giapponese prodotta da Tatsunoko (con la stessa realizzazione di Ugo re del judo).

Trama

La storia si svolge nel quartiere Ueno di Tokyo dove vivono i sette fratelli Ischu orfani di genitori che, poverissimi ma orgogliosi, spesso rifiutano l'aiuto economico del ricchissimo nonno. La più piccola, Yoko, è conosciuta da tutti come Coccinella perché i punti neri presenti sulla livrea delle coccinelle sono sette come i fratelli. Coccinella ha cinque anni, è pasticciona e testarda, fa ancora la pipì a letto, sa anche essere molto dolce e ama molto gli animali: ha due cani, uno dei quali si chiama Karabe, un maiale, un gatto e un papero.

Coccinella non va a scuola e durante il giorno resta sola, per questo va molto spesso allo zoo a trovare Kuma, grande amico del padre defunto, oppure va in giro un po' nel quartiere con i suoi animali, o gioca con le sue amiche. La sorella più grande della famiglia si chiama Sukimi, ha un carattere calmo e riflessivo, fa da madre a tutti i fratelli e svolge tutti i lavori di casa. Il secondo fratello è Kaji, che ha un carattere molto irruento e orgoglioso. A scuola va malissimo e per questo viene molto spesso messo in punizione dal professor Ban che usa metodi spartani; ama molto lo sport, in particolare la boxe, è innamorato della sua compagna di classe Urara, nella famiglia fa da padre agli altri fratelli e la mattina consegna il latte. Il terzo fratello è invece Mitzuo che va molto bene a scuola e si direbbe che è l'intellettuale della famiglia. È molto responsabile e vorebbe diventare uno scienziato. Il quarto fratello è Mokuzake, grasso e pessimista in ogni situazione, che vorebbe diventare un monaco buddista e la mattina insieme al fratello Mitzuo consegna i giornali. Il quinto è Keintaro cha assomigla molto a Ugo re del judo; gli piacciono molto le ragazze e vorebbe diventare un contadino, il sesto è invece Sushimaru che non ha capelli e vorebbe diventare un detetctive.


Personaggi

In giapponese, ciascuno dei sette fratelli è chiamato in base ad un giorno della settimana, da lunedì a domenica, a seconda dell'età.

Coccinella Ischu (il vero nome è Kaori. Fu soprannominata Coccinella dopo la morte dei genitori) età 5 anni

Protagonista dell'anime, è la sorella più piccola della famiglia, è una ragazzina dal carattere vivace ed è molto testarda, combina pasticci e per questi motivi litiga molto con i suoi fratelli, soprattutto con Kaji, però è anche molto graziosa e dolce. Fa ancora la pipì a letto, va sempre in giro con i suoi animali, ha molti amici fra cui Kuma e da grande, siccome ama molto gli animali, sogna di diventare una veterinaria.

Kaji Ischu età 15 anni

È il secondo fratello della famiglia, fa da padre ai suoi fratelli e la mattina consegna il latte, è un ragazzo molto irrequieto, testardo (per questo litiga molte volte con Coccinella e gli altri fratelli) e a volte è violento, per questo a scuola va male ed è sempre messo in punizione dal suo professore. Gli piace praticare lo sport, in particolare la boxe. È innamorato di Urara.

Sukimi Ischu età 16 anni

È la sorella più grande della famiglia, fa da madre ai suoi fratelli si occupa delle faccende di casa, è una ragazza molto matura e riflessiva e a scuola ottiene dei risultati molto soddisfacenti.

Mitzuo Ischu età 14 anni
È il terzo fratello della famiglia. È il genio di famiglia e ha già vinto un premio di letteratura, è molto responsabile e la mattina consegna i giornali. Vuole diventare uno scienziato.

Mokuzake Ischu età 13 anni

È il quarto fratello della famiglia. È grasso e pessimista e molto religioso e da grande vuole diventare un monaco buddista. La mattina consegna i giornali insieme a Mitzuo.

Keintaro Ischu età 8 anni

È il quinto fratello della famiglia. È vivace ed allegro, assomiglia molto a Ugo il re del judo e gli piacciono molto le ragazze. Vuole diventare un contadino.

Sushimaru Ischu età 7 anni

È il sesto fratello della famiglia. È calvo ed ombroso, vuole diventare un detective.

Kuma Kari

È l'amico di famiglia Ischu essendo stato amico e collega di lavoro del padre di Coccinella. Grasso e buono lavora allo zoo ed è sempre disponibile nei confronti dei fratelli Ischu. Viene dalla campagna dove ha la madre.

Professor Ban età 38 anni
È il professore di Kaji e talvolta utilizza metodi spartani. Grasso e dal carattere burbero, in realtà ha un cuore tenero e vuole fare da padre ai suoi studenti.

Urara età 15 anni

È la compagna di classe di Kaji, il cui ragazzo prova dei sentimenti nei suoi confronti. È una ragzza molto bella e intelligente ed è figlia di un medico.

Kinjiro età 15 anni

È il compagno di classe di Kaji di cui prima è un nemico poi è diventato un amico. È un ragazzo basso con gli occhiali molto furbo, durante la serie si trasferisce in Brasile con la sua famiglia.

Teko Yokura (nonno di Coccinella) età 75 anni

È il ricchissimo nonno materno dei fratelli Ischu. È sempre disposto ad aiutare i suoi nipoti, sebbene questi non lo accettano all'inizio poi gli cominciano a volergli bene. Ha ripudiato sua figlia perché non voleva che si spossase con il padre dei ragazzi.

Signora Momoe età 75 anni

È la madre di un pescivendolo nonche amica d' infanzia di Teko Yokura. Ha un carattere difficile tanto che la moglie del figlio non la sopporti.

Keisuke

È il pescivendolo della zona figlio della signora Momoe e marito di Hanako.

Hanako

È la moglie di Keisuke e nuora della signora Momoe in cui non va molto d'accordo per il carattere difficile di quest'ultima tanto che in molti casi ha tentato di ritornare dai suoi genitori.
 
Top
0 replies since 27/10/2010, 16:44   113 views
  Share