To LOVE-Ru troubles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Otaku Mod
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


image



To-LOVE-Ru - Trouble - (To LOVEる -とらぶる To-LOVE-Ru - Toraburu) è un manga giapponese scritto da Hasemi Saki e illustrato da Kentaro Yabuki, già creatore di Black Cat. La serie è stata pubblicata da Shūeisha nel settimanale Weekly Shōnen Jump e si è conclusa il 24 agosto 2009 con la pubblicazione dell'ultimo capitolo con finale aperto.
In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione a partire dal 15 febbraio 2011 su Techno a cadenza mensile.
Il 29 febbraio 2008 è uscito un drama CD con una storia riguardante la serie, mentre il 3 aprile 2008 è iniziata la trasmissione giapponese della serie sulla TBS, grazie alla collaborazione tra Shūeisha, XEBEC e Geneon Entertainment, terminata il 25 settembre 2008 dopo 26 episodi trasmessi. Tra l'aprile 2009 e l'aprile 2010 sono stati prodotti e pubblicati 6 episodi in formato OAV. Nell'ottobre 2010 è iniziata la pubblicazione in Giappone su Jump Square del sequel spin-off della serie chiamato To-LOVE-Ru - Darkness -

Trama
La storia ruota attorno a Rito Yuuki, uno studente delle superiori che non riesce a confessare il suo amore per la ragazza dei suoi sogni, Haruna Sairenji. Un giorno, tornando a casa, trova nella sua vasca da bagno una misteriosa ragazza tutta nuda, comparsa dal nulla.
Il suo nome è Lala e proviene dal pianeta Deviluke, dove lei è l'erede al trono. Suo padre vuole che torni sul suo pianeta così che possa sposare uno degli spasimanti, ma lei decide che vuole, al contrario, sposarsi con Rito e rimanere così sulla Terra. Al capitano Zastin è stato ordinato di riportare Lala e di combattere contro Rito. Egli riporta all'imperatore che Rito avrebbe l'intenzione di sposare Lala, dopo aver udito Rito dire che il matrimonio è un qualcosa di impossibile a meno che non lo si faccia con la persona amata (Rito in quel momento cercava di difendersi dai loro attacchi, ma Zastin e Lala hanno pensato che stesse al contrario cercando di difendere Lala).
Con questa frase, Lala si innamora follemente di Rito e decide di doverlo assolutamente sposare. Suo padre decide che, se Rito è in grado di proteggere Lala e di tenerla al suo fianco, allora può rimanere con lei, ma se Rito non è in grado di proteggerla, il padre di Lala ucciderà Rito e distruggerà la Terra.

Personaggi
Rito Yuuki. È uno studente delle superiori quindicenne innamorato di Haruna Sairenji. Suo padre è un mangaka molto famoso, ed è completamente diverso da Rito, sia caratterialmente che fisicamente. La madre di Rito è invece una fashion design ed a causa del suo lavoro è spesso via da casa. Rito faceva parte della squadra di calcio nella scuola elementare, ma la lasciò perché doveva aiutare costantemente suo padre con i manga. Secondo sua sorella minore, Mikan, Rito è "bravo nelle piccole cose inutili".
SPOILER (click to view)
Durante il corso della storia, Rito mostra sempre maggiori attenzioni per Lala, in quanto la ragazza mostra sempre più caratteristiche comuni alle giovani ragazze terrestri. Nel capitolo finale rivela a Lala di amarla anche se il suo cuore appartiene anche ad un'altra ragazza, Haruna. Inaspettatamente Lala non è gelosa sapendo già dei sentimenti di Haruna ed invita Rito a confessarsi anche con lei così da poter vivere tutti e tre felicemente insieme. Purtroppo per Rito, Oshizu, cercando di aiutarlo spaventa Haruna e lui così si dichiara, come nel primo capitolo, alla persona sbagliata. In questo caso però non si tratta di Lala ma bensì di Yui, Run, Nana e della dottoressa Ryouko
.

Lala Satalin Deviluke
È la principessa di Deviluke, scappata da casa perché non voleva sposarsi. Usa un numero infinito di oggetti da lei ideati e costruiti. All'inizio fingeva di amare Rito per evitare di sposarsi con degli estranei, ma alla fine si innamora profondamente di lui, tanto da proporgli più volte un vero matrimonio. Ha una coda sulla schiena, molto sensibile.
SPOILER (click to view)
Il suo amore per Rito durante tutta la storia diventa sempre più intenso così da far breccia nel cuore del ragazzo che a sua volta si confessa nell'ultimo capitolo del manga
.

Haruna Sairenji
È una compagna di scuola di Rito. Più volte durante la storia ha dimostrato di provare gli stessi sentimenti che prova Rito per lei, dichiarando però di non voler confessare al ragazzo il suo amore a causa dell'amicizia nata tra lei e Lala. Vive con sua sorella maggiore ed il loro cane Maron, un boston terrier, in un piccolo appartamento ed ha una profonda paura dei fantasmi e di tutto ciò che riguarda il sovrannaturale.
SPOILER (click to view)
Avendo capito di non poter continuare a nascondere i suoi sentimenti a Lala le rivela ciò che prova ed inaspettatamente l'amica dice che ambedue dovranno fare del loro meglio per conquistare il ragazzo. Nell'ultimo capitolo Rito, dopo aver confessato il proprio amore a Lala, decide di farlo anche con Haruna ma Oshizu interviene cercando di aiutarla, col risultato di farle cadere il reggiseno, così la ragazza scappa e non sente le parole di Rito.


Manga
Durante il manga fanno la loro comparsa molti diversi personaggi, che si rivelano essere sia terrestri che alieni: di questi ultimi, la maggior parte sono degli spasimanti che cercano di ottenere la mano di Lala in matrimonio. Naturalmente non tutti sono personaggi centrali della serie, ma alcuni di loro ricoprono solo un ruolo marginale all'interno della serie.
La serie è composta in totale di 18 tankōbon, che sono sono stati distribuiti in Giappone a cadenza variabile tra la bimestralità e la trimestralità, l'ultimo dei quali è uscito il 4 aprile 2010.
In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics la quale ha annunciato la distribuzione dell'opera, a cadenza mensile, a partire dal 15 febbraio 2011, al prezzo di 4,20 Euro, disponibile sia in edicola sia in fumetteria. Il primo volume è stato inoltre messo in vendita attraverso una promozione mensile, che ha permesso ai lettori di acquistare l'albo ad un prezzo speciale di 1,90 Euro. La prima uscita presenta tuttavia alcuni errori di traduzioni, specialmente nel personaggio di Mikan (la sorella minore del protagonista), che viene presentata erroneamente come sua sorella maggiore.
A partire dal 4 ottobre 2010 è iniziata la serializzazione, su Jump Square, di una nuova serie spin-off intitolata To LOVE-Ru Darkness, disegnata sempre da Kentaro Yabuki e scritta da Hasemi Saki.

Edizioni estere
To LOVE-Ru è giunto anche in altri paesi fuori dal Giappone, come Hong Kong e Taiwan. Data la particolarità della serie, i vari adattamenti hanno ottenuto diversi adattamenti, contrastanti tra loro e con la versione originale.
A Taiwan sono state apportate varie censure riguardanti le scene di fanservice. A differenza della versione giapponese, dove la censura è presente solo nella pubblicazione settimanale sulla rivista Shōnen Jump, e non nei tankōbon, a Taiwan la serie è stata pubblicata in modo da avere nei volumi la censura adottata originariamente nei capitoli settimanali.
Ad Hong Kong al contrario, la casa editrice che cura la serie ha optato per l'innalzamento della fascia d'età per cui la serie viene pubblicata, rendendo To LOVE-Ru una serie vietata ai minori di 18 anni, in modo da mantenere la stessa edizione dei tankōbon originali.

Somiglianze e richiami a Black Cat
Il maestro Yabuki, in To-LOVE-Ru, non ha potuto fare a meno di citare, più o meno esplicitamente, la sua precedente e famosa opera Black Cat. Il richiamo più evidente è il personaggio di Oscurità d'Oro, sostanzialmente un doppio di Eve. I personaggi, oltre ad assomigliarsi fisicamente, condividono abilità (le nanomacchine per Eve, la trans-abilità per Yami), carattere e passione per i libri.
Altre citazioni sono:
Il personaggio di Kyoko Kirisaki/Magical Kyoko (praticamente lo stesso personaggio, con la medesima abilità di manipolare il fuoco).
Il personaggio di Train Heartnet, che compare in To-LOVE-Ru con il nome di Kuro ("Nero") in tre soli capitoli.
Il gatto Shiro Neko ("Gatto bianco"), evidente parodia di Kuro neko ("Black Cat"), che compare (senza un ruolo rilevante) in svariati capitoli. Nel Capitolo 93, in particolare, Magical Kyoko lo chiama Shirone ("shiro-neko").
Nei capitoli 70 e 73 Peke e Rito (rispettivamente) tengono in mano un manga che raffigura il protagonista di Black Cat in versione gatto.
Lo stesso maestro Yabuki, nei commenti di inizio manga, è solito rappresentarsi come un gatto con gli occhiali.

Ci sono sia l'anime che il drama e sono anche usciti due giochi ispirati alla serie, rispettivamente per PSP e Nintendo DS.

fonte: Wikipedia
 
Top
0 replies since 16/3/2011, 21:21   122 views
  Share