Zatoichi

« Older   Newer »
  Share  
Riuji94
view post Posted on 9/5/2007, 07:48     +1   -1




Recensione

Nel Giappone del XIX secolo, Zatoichi, guerriero cieco e apolide, vive dedicandosi al massaggio e al gioco d'azzardo,ma è anche un virtuoso della spada, la katana, che offende mortalmente inopportuni avventori. Il suo peregrinare lo conduce alle porte di un villaggio vessato dal clan di Ginzo, che due "fanciulle", sopravvissute allo sterminio della famiglia, vogliono morto. La spada di Zatoichi, allora, incrocerà la grazia delle geishe.. Kitano rilegge il mito nipponico del guerriero cieco Zaitochi, protagonista di un serial televisivo di culto degli anni Sessanta-Settanta, della sua spada letale nascosta nel bastone, del suo altruismo, del suo vagare. Corpo, attoriale e autoriale, che vaga, ma vedendoci benissimo, attraverso i generi, gli ambienti, i ruoli, incarnandoli, divorandoli per il puro piacere della rappresentazione, per il puro godimento - davvero tutto fisico e sublimato nella risata - del pubblico, affrancato da qualsivoglia speculazione. Zaitochi si realizza nel combattimento come Kitano nel divertimento, dimentico dei codici che da sempre regolano il cinema "in costume". Allora, quasi naturalmente, il guerriero nipponico approda al musical, sul palcoscenico, dove gli eroi del cinema convivono con quelli della televisione, quelli della letteratura con quelli della leggenda, dentro, anzi sotto un tip tap che "danza" i singoli elementi in un ritmo globale, dove è impossibile inciampare, o quasi!

Davvero un film da non perdere,anche se è già uscito da molto tempo.XD

Ecco qui la locandina: http://www.mymovies.it/filmclub/2003/08/031/imm.jpg
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 9/5/2007, 17:47     +1   -1




non è male però come film sui samurai preferisco quelli di Kurosawa. Mi hanno detto che anche il telefilm di Zatoichi non è male ma non ho avuto ancora occasione di vederlo
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 19:56     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Trovato qualche immy del film...

image

image

image

image

image

 
WWW Contacts  Top
Riuji94
view post Posted on 13/5/2007, 08:37     +1   -1




Grande LadyB!^^
Grazie per le immagini! :) cmq Zatoichi combatte in modo incredibile!Nessuno però riesce a superarmi... :D :D
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 23/5/2007, 11:50     +1   -1




Sai dove posso trovarlo per scaricarlo?
Non mi dare link di emule per piacere.
 
Top
Riuji94
view post Posted on 18/6/2007, 08:42     +1   -1




No,mi disp..
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 18/6/2007, 14:15     +1   -1




Scaricato via torrent e visto un pezzo.
Devo dire che è molto bello.
 
Top
6 replies since 9/5/2007, 07:48   77 views
  Share