GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO, bellishimo ^//^

« Older   Newer »
  Share  
sexyhinata
icon12  view post Posted on 9/5/2007, 21:03     +1   -1




Tratto da un romanzo best seller in Giappone di Kyoichi Katayama , questo film racconta la storia di Sakutaro e Aki, due ragazzi che si incontrano durante l’anno della seconda media. I due continuano a frequentare le stesse classi diventando praticamente inseparabili, fino al giorno in cui il loro sentimento crescente sboccia, dando vita ad una vera e propria storia d’amore. È l’autunno del primo anno di liceo, e i due vivono insieme grandi e piccole passioni, affrontando le prime esperienze che rafforzano il loro rapporto.
Quello di Sakutaro e Aki è il classico grande amore che sembra essere destinato a non finire mai. La vita purtroppo non è così ed Aki, dopo un lungo e sofferto calvario in ospedale, muore di leucemia.
Sakutaro è solo un adolescente e per lui è difficile riuscire a reagire alla grave perdita tanto quanto capire come andare avanti nella sua vita. L’unica cosa che sa è che Aki amava l’Australia, vedendola quasi come una meta irraggiungibile, e lì insieme ai genitori di lei andrà a disperdere le sue ceneri. Giorno dopo giorno Sakutaro affronterà la vita, mantenendo nel cuore il ricordo del suo primo grande amore ringraziandolo per tutto quello che ha saputo dargli.
Gridare amore dal centro del mondo è una storia romantica e struggente, che fa sorridere tanto quanto commuovere. Si divide nettamente in due parti, narrativamente molto diverse tra loro: la prima in cui si sviluppa la loro relazione, e la seconda in cui i due ragazzi affrontano la crescente malattia della ragazza fino alla morte. Film bellissimo che da bestseller è diventato anche manga!! ecco alcune scene!^__^
image
 
Top
Hime-chan
view post Posted on 9/5/2007, 21:44     +1   -1




lo conosco è carino, però di telefilm con una trama simile è pieno in giappone, almeno io ne ho visti un bel po' ognuno che trattava una malattia diversa! Comunque mi sembra che siano tutti ben fatti e piacevoli quanto tristi da seguire, spesso si basano anche su storie vere ^^'
 
Top
1 replies since 9/5/2007, 21:03   105 views
  Share