Kyashan - La rinascita

« Older   Newer »
  Share  
KinKlod
view post Posted on 24/7/2007, 13:59     +1   -1




image
Titolo originale: Casshern
Anno: 2004
Disponibile in DVD in italiano.

Mi è venuto in mente che non avevo parlato di questo bel film, ispirato alla vecchia serie TV di Kyashan. E' un po' diverso dall'omonima serie TV ma l'ho trovato comunque bello, anche se non è una visione leggera. Dal punto di vista tecnico sono state fatte delle scelte visive che rendono bene l'atmosfera, bella anche la colonna sonora.

Trama: In un futuro imprecisato, mentre il mondo è dilaniato dalla guerra contro il terrorismo, lo scienziato Azuma riesce nel tentativo di dare forma alla Neo-cellula, un gene in grado di ricreare la vita riproducendo da sé qualsiasi tipo di organo umano. Questa scoperta però gli sfugge di mano dando luogo a un gruppo di Shinzo, o Neo-Sapiens, dei "rinati", che vengono però subito sterminati dall'esercito. I superstiti, guidati da Black King si rifugiano su una montagna. Qui creano il loro esercito di robot, pronti alla conquista della Terra e allo sterminio del genere umano. Nel frattempo il figlio di Azuma, Tetsuya, morto in guerra, viene adoperato per dar vita a un potente essere, Kyashan, anch'esso "rinato", in grado di fronteggiare il terribile nemico.

Trailer:
 
Top
ilprofittatore
view post Posted on 24/7/2007, 23:53     +1   -1




Bello, bellissimo.
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 19:56     +1   -1
Avatar

Group:
Sacerdotessa di Anime
Posts:
38,107
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Il film più brutto che abbia mai visto >_____<
 
WWW Contacts  Top
.:black cat:.
view post Posted on 6/8/2007, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (†LadyBastard† @ 26/7/2007, 20:56)
Il film più brutto che abbia mai visto >_____<

noooo impossibile! io dico che è il miglior film che abbia mai visto e il miglior live action mai creato! per il semplice fatto che è film ricco di significati! se si ci sofferma sul fatto che si pensa a kyashan come 1 semplice "soldato" e quindi si spera di vedere 1 film solo di lotta allora si rimane delusi xò dovete pensare che kyashan è 1 anime pieno di significati e il live action li mette a nudo tutti! io l'ho trovato a dir poco fantastico (anche se alcune cose ancora nn le ho chiare del tutto e per questo lo riguarderò) soprattutto il finale quando parla...è tutto vero, è tutto cosi dannatamente vero! e la frase che mi è piaciuta di + di tutto il film è questa:
"Colui che dispensa giudizi è proprio lui a trovarsi nel torto"
dentro a sto dilm hanno dannatamente ragione sull'essenza di noi esseri umani, mi spiace dirlo ma siamo veramente 1 schifo assurdo!
se devo votare sto film gli do 1 bel 9 pieno! c'è anche da dire xò che nn è il classico film che te lo vedi a "mente spenta" e passivamente, devi cogliere qualsiasi parola, qualsiasi scena, se salti anche solo 3 secondi non ci raccapezzi + nulla...davvero bello e ccommovente :cry:
Kyashan rulez! :up:
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 22:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,338
Reputation:
0
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Bella l' ambientazione, bella la colonna sonora, belli costumi, ma poco fedele alla storia originale.
Anche se la trama é indubbiamente di un certo spessore ed impegno, a tratti il film é terribilmente lento.
E Flender fa solo una breve apparizione nelle vesti di un cane normale...
 
Top
.:black cat:.
view post Posted on 28/9/2007, 17:00     +1   -1




beh a mio avviso è stato meglio che si sia staccato dalla storia dell'anime. secondo me i live devono seguire solo marginalmente la storia base, poi è meglio se si varia cosi è più interessante vederlo, almeno non sai che succede. forse realmente l'unica pecca è stato su flender che era anche una cosa a parte rispetto al flnder dell'anime.
CITAZIONE
a tratti il film é terribilmente lento.

ho visto miliardi di film in vita mia e in ognuno ci sono sempre dei tratti lenti, sembra un rito :D
 
Top
lemure74
view post Posted on 24/2/2008, 14:35     +1   -1




l'anime Kyashan era piaciuto tantissimo, a quel tempo lo seguivo insieme a Babilon Junior (chi se lo ricorda?) ero perplessa se vedere o meno il movie, ma dopo aver letto i vostri commenti son troppo curiosa, recupero una copia in DVD appena possibile.
 
Top
90Rufus
view post Posted on 3/3/2008, 21:04     +1   -1




Io l'avevo visto a spezzettoni da un amico ma non mi era sembrato un gran che,poi visto che ne avete parlato melo son fatto passare e non mi è dispiaciuto,ho trovato bella sia la storia che la colonna sonora.
 
Top
kagome72
view post Posted on 6/4/2008, 08:56     +1   -1




Sarà una cretinata (anzi lo è sicuramente...), ma una delle cose che non mi sono piaciute (a parte Flender) è stato l'aver eliminato il casco di Kyashan. Insomma, quella specie di "bavaglino metallico" che lascia scoperto quasi tutto il volto proprio non m'è andato giù... Per il resto, ha ragione Robinud, non ti puoi distrarre un attimo che tocca tornare indietro per riallacciare il filo del discorso!
 
Top
8 replies since 24/7/2007, 13:59   137 views
  Share